• preventivi
  • ristrutturazione
  • progetto
  • cadcasa
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • prezzi
  • computo
sp
2021-03-18 15:31:00

Rimuovere bucciato dalle facciate esterne

Buongiorno,
vorrei rifare le facciata della mia abitazione (villetta anni '80) che attualmente sono ricoperte con intonaco bucciato (o bugnato che dir si voglia) in calce (non materiale plastico).
Si tratta di diversi metri quadrati, quindi dovrò affidarmi ad una ditta specializzata, ma non ho trovato nessuna ditta che mi sappia dare indicazioni certe su COME rimuovere il bucciato per rendere le facciate più lisce.

Pensavo che esistessero macchinari appositi, tipo levigatrici che permettessero di fare ciò ma non ho trovato info.
Esistono?
E' un lavoro che può essere fatto su circa 200 mq di superficie?

Grazie
Modificato il 18 Marzo 2021 ore 15:33
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img massimo pozzo
Buongiorno,Abbiamo acquistato casa, con agevolazioni prima casa, a marzo 2025 e da settembre abbiamo cominciato la ristrutturazione. Ci siamo trasferiti a marzo 2026 (vecchia casa...
massimo pozzo 08 Luglio 2026 ore 17:17 1
Img maremeo
Buongiorno, vorrei un parere sulla situazione che si è verificata nel condominio in cui abito.A settembre 2025 sono iniziati i lavori di manutenzione straordinaria di...
maremeo 06 Luglio 2026 ore 13:27 2
Img workshop
Ciao a tutti, ho un dilemma, la prima foto rappresenta la pianta attuale della casa, devo ristrutturarla completamente e a parte il muro centrale che divide la casa che è...
workshop 19 Giugno 2026 ore 14:02 16
Img gil rome
Buonasera, mi è accaduta una cosa spiacevole. La ditta cui avevo affidato i lavori di ristrutturazione a Roma, a circa il 35% dei lavori fatti, dopo aver insistito molto...
gil rome 14 Giugno 2026 ore 17:01 2
Img godeas78
Ciao a tutti, sto per formalizzare l'acquisto di un appartamento di 110 MQ calpestabili su Roma. Andrà completamente ristrutturazione (compresa sostituzione infissi). ...
godeas78 06 Giugno 2026 ore 14:37 3
Notizie che trattano Rimuovere bucciato dalle facciate esterne che potrebbero interessarti

Quali sono gli incentivi per la pavimentazione esterna?

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Che tipo di incentivi statali italiani possono essere richiesti nelle ipotesi di rinnovamento o di ristrutturazione della pavimentazione esterna di un immobile?

Distacchi dei rivestimenti di facciata

Ristrutturare Casa - Difetti di posa dei rivestimenti di facciata.

Rifacimento facciata: il biglietto da visita dell'edificio

Facciate e pareti - Ristrutturare la facciata esterna di un edificio è un intervento essenziale non solo per un fattore estetico, ma anche per proteggere la struttura dell'immobile

Spese rifacimento della facciata condominiale: chi paga in caso di vendita?

Comprare casa - In caso di compravendita di un immobile le spese per il rifacimento della facciata condominiale approvate prima del passaggio di proprietà sono dovute dal venditore

Ristrutturazione facciata esterna: cappotto termico e facciata ventilata a confronto

Facciate e pareti - Il rifacimento della facciata esterna è l'occasione ideale per migliorare l'isolamento termico e acustico.

Detrazioni fiscali per lavori sulle facciate

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Una carrellata di esempi di lavori eseguibili su facciate di edifici esistenti e per i quali si può beneficiare della detrazione fiscale sulle ristrutturazioni.

Facciata condominiale

Parti comuni - La facciata di un edificio in condominio dev'essere considerata parte comune a tutti i condòmini e di conseguenza tutti devono partecipare alle spese di conservazione.

Procedure per i lavori di rifacimento su facciate storiche

Facciate e pareti - Gli interventi di manutenzione ordinaria o straordinaria, risanamento o restauro sulle superfici di facciata devono rispondere ai requisiti previsti da regolamento

Modanatura

Architettura - La modanatura è un elemento architettonico tipico di facciate e ambienti interni, formato da una fascia sagomata secondo un profilo geometrico variamente complesso
349.117 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI