• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2020-05-06 16:29:27

Rifinitura parete dopo tracce e posa del corrugato


Buongiorno a tutti,
in questi giorni ho avuto la brillante idea di fare una traccia di tre metri in una parete e ci ho passato un tubo corrugato.
Purtroppo la traccia non era abbastanza profonda in alcuni punti, la parete confina con il pianerottolo ed avevo paura di fare danni.
Adesso mi trovo una parete con un rilievo causato dal corrugato mal messo.
In un punto addirittura il corrugato esce in quanto si sovrappone con un altro esistente...
Come posso fare ora?
Passare uno strato di intonaco su tutta la parete?
Sovrapporre qualcosa?
Grazie mille!!
Modificato il 06 Maggio 2020 ore 14:09
  • tipo3f
    Tipo3f Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 6 Maggio 2020, alle ore 14:12
    Aggiungo altra foto


  • bubuzzo
    Bubuzzo Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 6 Maggio 2020, alle ore 14:45
    Le possibilità sono due: o rifai il lavoro entrando più in profondità, oppure sovrapponi una lastra di cartongesso sopra e tinteggi il tutto. Io opterei per la seconda. Saluti

  • tipo3f
    Tipo3f Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 6 Maggio 2020, alle ore 16:29
    Ti ringrazio, entrare più in profondità non me la sento, so che dico una stupidaggine... ma non forrei uscire sul pienerottolo... forse la parte di cartongesso è la migliore... stavo anche pensando ad un rivetsimento decorativo, tipo finti mattoni in gesso e simili...

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img anonimo
Ciao ragazzi,ho comprato un piccolo immobile di 47 mq e dovrei rifare l'impianto.Quello attuale è infilato nei mattoni (cavi), e non mi pare proprio ci sia il corrugato...
anonimo 26 Maggio 2014 ore 23:50 1
Notizie che trattano Rifinitura parete dopo tracce e posa del corrugato che potrebbero interessarti


Installare un citofono

Impianti domotici - Tecnologicamente evoluti dai design moderni o classici, i citofoni moderni possono essere facilmente installati seguendo le semplici regole del fai da te.

Accessori per scatole elettriche da incasso

Impianti elettrici - Scatole da incasso e accessori innovativi,dalla grande funzionalità, consentono una facile installazione in grado di soddisfare tutte le esigenze del committente.

Come realizzare un canale di drenaggio alle pareti di casa

Restauro edile - Una rete di drenaggio di tubazioni microforate di plastica corrugata contribuisce a evitare l'infiltrazione di acqua negli ambienti interrati e seminterrati.

Riparare con malta rapida

Ristrutturare Casa - La malta T-Flash risulta pratica da preparare. Riparare con rapidità: Semplicità di applicazione e tempi ridotti, un impasto ottimo da applicare senza problemi nelle tracce da chiudere o nei fori da eliminare.

Consigli per valorizzare un arco in casa

Soluzioni progettuali - Gli archi in casa sono una gradevole forma architettonica che può essere valorizzata con varie soluzioni progettuali e tecniche decorative capaci di metterla in risalto

Tinteggiare con il rullo

Decorazioni - Dimensioni, materiali e tessitura permettono di individuare il rullo più adatto a qualsiasi tipo di parete e di intervento pittorico, rendendo il lavoro facile e rapido.

Predisposizioni impiantistiche in cantiere

Progettazione - Per semplificare l'esecuzione dei lavori impiantistici in cantiere, basta adottare soluzioni tecniche previste anche in sede di progetto.

Isolare termicamente decorando

Ristrutturare Casa - Come isolare termicamente un edificio decorando la facciata.

Top cucina in laminato

Cappe e piani cucina - Il top in laminato è considerato il parente povero nella grande famiglia dei top per cucina, ma è tuttora la scelta preferita dalla maggior parte degli acquirenti.
346.604 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI