Ti ringrazio molto“Ciao,
non conosco direttamente i prezzi di questi materiali ma mi posso informare.
La mia introduzione nel post è che, data la grande metratura incida molto anche il costo della messa in opera, nella scelta degli stessi materiali.
Per saperne di più, ti consiglio questa lettura:Prezzo pannelli isolanti calcio silicato 7174
Così a caso cercando nel web se ti può essere d'aiuto, in quanto ai prezzi di vernici intumescenti specifiche, ho trovato queste Aziende:
https://www.aithon.it/wp-content/uploads/2018/05/listino-aithon-2018-rev1.pdfo:
https://www.starkem.com/
Quindi andrebbe valutato un preventivo di costo materiali e messa in opera, per avere un parametro bilanciato e credibile.:-((”
Notizie che trattano Resistenza al fuoco che potrebbero interessarti
|
Pitture intumescenti e ignifughe: cosa sono e come usarleMateriali edili - I sistemi per la protezione passiva dal fuoco possono essere un valido alleato sia nel pubblico che nel privato. Vernici intumescenti o ignifughe? Facciamo chiarezza. |
Trattare il legno con vernici ignifughe: protezione e sicurezzaMateriali edili - Il trattamento del legno mediante l'uso di vernici ignifughe è una misura fondamentale per garantire sicurezza antincendio in ambienti residenziali e commerciali |
La protezione al fuoco degli elementi metalliciPittura e decorazioni - La vernice intumescente per acciaio e ghisa, rappresenta un sistema di protezione passiva poco invasivo necessario per salvaguardare le strutture dagli incendi. |
Vernici intumescenti per legno: quali sceglierePittura e decorazioni - All'interno delle abitazioni in legno è necessario utilizzare vernici intumescenti, in grado di salvaguardare il legno dagli agenti atmosferici e dalle fiamme. |
La vernice conduttiva per nuove applicazioni di designSoluzioni progettuali - Una vernice a base di particelle conduttive sospese in una soluzione acquosa, atossica, impermeabile, applicabile su vari supporti e utilizzabile per vari scopi |
Vernice fotovoltaica per tinteggiare le pareti esterneFacciate e pareti - Novità sulle vernici fotovoltaiche: studi effettuati dall'Istituto di nanotecnologia del Consiglio nazionale delle ricerche di Bari e Lecce sulla vernice a perovskite |
Vernice fotosensibile per decorare le pareti di casaPittura e decorazioni - La vernice fotosensibile può essere una scelta molto particolare per una decorazione della casa unica nel suo genere: Ecco il suo funzionamento e come usarla |
Casa mangia smogProgettazione - Si chiama Gaia ed è una casa a basso impatto ambientale, grazie anche all?impiego di una speciale vernice fotocatalitica che trasforma lo smog in composti inerti. |
Vernici unicheRistrutturare Casa - Un prodotto sicuro a base d'acqua per vetro e legno. |