• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2016-09-12 21:06:02

Resina per rivestire scale


Enrico79
login
16 Gennaio 2007 ore 14:27 9
Io vorrei utilizzare la resina per rivestire una scala interna, ma mi hanno sconsigliato perché sostengono che la struttura della scala, in calcestruzzo armato, prima o poi si muove e la resina di conseguenza forma crepe antiestetiche in molti punti. è vero?
  • mariomornata
    Mariomornata Ricerca discussioni per utente
    Martedì 16 Gennaio 2007, alle ore 17:23
    Può essere vero, ma con la resina epossidica possiamo intervenire in modo semplice chiudendo le eventuali fessurazioni ,prima con lo stucco epossidico e poi con il colore usato in precedenza, con la polvere di quarzo aggiunta in ultima mano renderemo i gradini della scala perfettamente antiscivolo.

    Saluti Mario

    www.bigardicolori.com
    www.nordresine.it

  • enrico79
    Enrico79 Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 17 Gennaio 2007, alle ore 14:36
    Sì, grazie mario, capisco, ma capisce che se il problema esiste la cosa non sarà episodica ma sistematica: anche se metto a posto le fessure che si formeranno, dopo un po' di tempo potranno formarsene altre e così via, sarò sempre a rischio fessure, visto che le case si muovono continuamente. è un problema...

  • davix
    Davix Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 17 Gennaio 2007, alle ore 18:37
    Cosa ci può essere di meglio per una struttura che tende a fare movimento ,di un materiale plastico ? guarda che la resina va benissimo ,tieni conto che i movimenti sono millimetrici ,se fosse oltre c'è qualcosa che non funziona ,comunque la resina e elastica e non patisce ,prima un buon fissativo

  • enrico79
    Enrico79 Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 24 Gennaio 2007, alle ore 15:44
    Ciao davix. mi sono un po' scoraggiato perché come hai visto anche mario che le fa ha detto che è probabile si formino crepe, e io conosco due persone che l'hanno fatta mettere sulle loro scale e se ne sono pentiti perché ha formato le crepe; sei proprio sicuro che non ci siano problemi? perché è accaduto così a loro secondo te? può darsi anche che si tratti di tipi di resine diversi da quella che dici tu. sai dirmi di che tipo di resina si tratta precisamente, come si chiama? e che cos'è di preciso il fissante? non volevo rinuciare all'idea dell resina. grazie della risposta, ciao.

  • mariomornata
    Mariomornata Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 24 Gennaio 2007, alle ore 18:49
    Ciao Enrico, volevo sottolineare il fatto che sono un rivenditore di colori e vernici, e ti posso assicurare che le resine epossidiche sono davvero il futuro per le pavimentazioni ,intanto perché molto versatili, si prestano al rivestimento di quasiasi superfice. Per quanto riguarda le scale in cemento dobbiamo utilizzare un primer e non un fissativo, il primer è sempre una resina epossidica trasparente, poi 2 o più mani incrociate a spatola, per quato riguarda le crepe ,potrebbero formarsi a causa dell'assestamento della casa, ma in ogni caso se l'assestamento è già concluso il problema non si pone. Intanto lo stucco epossidico è molto efficace anche nel tempo.

    Cordiali saluti
    mario
    www.bigardicolori.com
    www.nordresine.it

  • pablo55
    Pablo55 Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 29 Gennaio 2007, alle ore 19:33
    Salve,
    rispondo al quesito con delle foto:
    www.pavimentidiresina.it
    http://raffaele.pavimentidiresina.it/photo.htm
    precisamente vai alla fila n° 13 mi sembra e potrai vedere delle scale esterne fatte in resina,per altre info non esitare a chiedermele.
    saluti

  • antonhabiru
    Antonhabiru Ricerca discussioni per utente
    Domenica 11 Settembre 2016, alle ore 19:40
    Salve. penso che la resina non ha praticamente spessore e, pertanto, volendo puoi cambiare idea e costruirci sopra senza problemi di livello, ovvero : rompicapo.

  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente Antonhabiru
    Lunedì 12 Settembre 2016, alle ore 19:50 - ultima modifica: Lunedì 12 Settembre 2016, all or 19:53
    Salve. penso che la resina non ha praticamente spessore e, pertanto, volendo puoi cambiare idea e costruirci sopra senza problemi di livello, ovvero : rompicapo.
    Ciao, penso pure io che se la resina o qualsiasi forma di guaina liquida con un buon supporto di base tipo primer o altro per stuccare e preparare l'adesione della del manto elastomerico di finitura, possa dare buone garanzie(anche per gli esterni) vedi ad esempio aziende specializzate come la Weber, Sikkens, Poolkemie, Paulin...

  • antonhabiru
    Antonhabiru Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 12 Settembre 2016, alle ore 21:06
    Credo che la resina possa andare:
    1. Costa poco
    2. Puoi fare da solo
    3. Si ripara facilmente
    4. Il calcestruzzo restera' intattto per anni ed anni. Piu facile che crolli la casa attorno alla scala.
    5 . La resina e' sottile per cui potrai mettere un'altra copertura.
    Ciao, A

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img enricoruggi
Buongiorno, causa umidità ho coperto le pareti di casa con Depron, tuttavia la gattina bella mi ha rovinato il depron, per cui ho pensato di fare dei listelli di legno e...
enricoruggi 28 Marzo 2024 ore 15:30 8
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 27 Marzo 2024 ore 14:09 13
Img lorep85
Buongiorno, ho letto vari post sull'argomento antifurto, volevo però un'opinione specifica sulla marca/azienda Verisure: sono molto commerciali, temo un po' la...
lorep85 27 Marzo 2024 ore 13:53 68
Img france86
Buongiorno a tutti,la mia cucina si affaccia su un terrazzino a piano rialzato (circa un metro da terra), intorno al terrazzino c'é una ringhiera.Vorrei rimuovere la...
france86 27 Marzo 2024 ore 13:23 5
Img diego fumaneri
Salve tutti dopo anni ho scoperto che il vicino ha due tetti uno più alto e uno più basso del mio quello basso la grondaia finisce nel mio pluviale fissato sul mio...
diego fumaneri 25 Marzo 2024 ore 12:44 3
346.464 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI