Quesito su umidità balconi, e isolamento termico camera figlio
ciao a tutti scrivo per un problema.
ho sui miei balconi umidità che si manifesta sul piano sotto quello che io calpesto.
dal balcone dell'inquilino di sotto si vede la pittura e l'intonaco che cade. per ora è un fenomeno circoscritto agli spigoli del balcone ma temo per il futuro,anche perché potrebbe peggiorare e mi potrebbero chiamare ai danni.
si verifica in corrispondenza degli spigoli.
ho notato anche che c'è un rigonfiamento (circa 10 cm di lunghezza) dell'intonaco a contatto col battiscopa su un punto del balcone. soluzioni?cosa posso fare?
ho notato che nelle fughe delle mattonelle degli spigoli del balcone salta il fugante.
ho provato a metterci stucco,fugante,fugante per esterni ma tende sempre a saltare via.
che fare? ho letto su internet di prodotti impearmeabilizzanti che, senza rimuovere mattonelle e rifare la guaina consentono di impearmeabilizzare il pavimento senza creare uno strato trasparente sui mattoni...funzionano? valgono ciò che costano? a leggere su internet sembrano miracolosi ma sono validi?
altro problema: vorrei isolare meglio la camera del bambino dall'esterno...per isolare meglio senza grandi spese e lavori importanti il fronte della casa mi consigliate una pittura x esterni x esempio a base di quanzo,ceramica,o sferettine di vetro...sono valide? e quante mani dovrei fare?
quindi vi chiedo aiuto per: 1) arginare il fenomeno dell'umidità degli spigoli del balcone; 2) per l'umidità che si vede a ridosso del battiscopa sul balcone (piccolo tratto); 3) isolare meglio a livello termico la camera di mio figlio...
chi mi aiuta? chi mi da consigli?
io penso in maniera "bovina" che l'umidità passi dalle " fughe saltate" ai bordi del balcone verso sotto...mi consigliate come riempire (in estate si intende ) queste benedette fughe per evitare ciò? e per le altre 2 domande cosa mi consigliate...cerco il fai da te economico...xchè se chiamo un muratore sono quasi certo,anczi sono certo che risolverò il problema.....però voglio fare da me senza grossi lavori o grosse spese...