• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2014-10-17 12:17:29

Pulizia gres porcellanato naturale dopo posa


Buongiorno a tutti,
ho letto nelle istruzioni di posa del mio gres porcellanato naturale effetto legno che dopo la stuccatura bisogna pulire bene il pavimento con dei prodotti a base di acido tamponato.
Questo, dicono, per rimuovere bene tutti i residui di cantiere e delle stuccature ed evitare il formarsi di film e aloni in grado di assorbire nel tempo lo sporco.......
Il produttore consiglia di usare il KERAKOLL DELTA PLUS o il MAPEI KERANET.
Cosa ne pensate?
E' una cosa che va fatta assolutamente?
Deve farlo il piastrellista o posso arrangiarmi io?
Consigli ed esperienze sono graditissimi.
Vorrei evitare assolutamente di rovinare il pavimento o di renderlo viceversa soggetto a maggiore assorbimento di sporco nel futuro.
grazie mille
  • alice
    Alice Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 15 Ottobre 2014, alle ore 12:55
    Di solito della pulizia dopo posa (che è cosa diversa della normale pulizia quotidiana), se ne occupano i posatori.

  • trive83
    Trive83 Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 16 Ottobre 2014, alle ore 11:48
    Di solito, appunto, ma il mio posatore ha detto che non lo fa mai. Poi ho letto che questi acidi possono scurire le fughe o rovinarle...che faccio?
    grazie

  • alice
    Alice Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 17 Ottobre 2014, alle ore 09:46
    Se sono prodotti consigliati dallo stesso produttore delle piastrelle non credo proprio che siano dannosi.

  • marco-filachim
    Marco-filachim Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 17 Ottobre 2014, alle ore 12:17
    Il lavaggio dopo posa è un'operazione fondamentale. Se non viene effettuata il pavimento trattiene sulla superficie una patina di residui di cemento e colla che creano problemi di sporcabilità, aloni, ecc. Sul sito lavorincasa hanno proprio pubblicato oggi un articolo su questo: Pulizia gres
    La pulizia può essere fatta anche autonomamente, ci sono dei prodotti che non necessitano di un'applicazione professionale. Per questo ti consiglio di usare DETERDEK che è proprio un detergente acido tamponato, quindi sicuro per il materiale e anche per chi lo utilizza perché non sviluppa fumi nocivi come fanno invece altri tipi di acidi come quello muriatico.
    Se hai bisogno di altri consigli qui puoi trovare tutte le risposte: http://www.filasolutionsblog.com/?s=gres+porcellanato&lang=it

Notizie che trattano Pulizia gres porcellanato naturale dopo posa che potrebbero interessarti


Prodotti utili per la cura di pavimenti e rivestimenti

Pulizia casa - Alcune proposte per la manutenzione di pavimenti e rivestimenti, usando prodotti adeguati per la pulizia ordinaria e per rimuovere macchie e aloni difficili.

Isoclip, la piastrella in gres per l'isolamento termoacustico

Isolamento termico - Brevettata da PFM, azienda di Palagano (MO), il prodotto ha vinto il Premio Oscar per l'edilizia 2021 al Made Expo di Milano, come innovazione ecosostenibile.

Saxa grès: il sampietrino ecologico che utilizza le ceneri dei rifiuti

Pavimenti e rivestimenti - Appena presentata al Cersaie da Saxa Gres la versione ecologica e sostenibile del sampietrino in basalto, realizzato con l'impiego delle ceneri dei rifiuti urbani

Come eliminare gli aloni sul gres porcellanato opaco

Pulizia casa - Eliminare gli aloni dal gres porcellanato opaco causati da residui di sapone, oli o cibi è un passo importante per mantenere la pulizia delle superfici domestiche

Novità 2023 su pavimenti in gres porcellanato effetto granito

Pavimenti e rivestimenti - Tutte le novità proposte da Italgraniti e Casalgrande Padana, aziende di riferimento in materia di rivestimenti e pavimenti in gres porcellanato effetto granito

Tavolo in gres porcellanato: quali sono i vantaggi e svantaggi?

Tavoli e sedie - I tavoli in gres porcellanato possono essere di vario tipo e la scelta dipende da tanti fattori, tra cui lo stile d'arredo della stanza e l'aspetto economico

Estetica e funzionalità nel gres porcellanato Marazzi

Pavimenti e rivestimenti - Funzionalità d'impiego e design accurato fanno di Mystone, la nuova collezione di gres by Marazzi, la scelta ideale per qualsiasi tipo di soluzione abitativa.

Come pulire il gres senza rovinarlo?

Pavimenti e rivestimenti - Il gres è un materiale molto resistente ma quando lo si pulisce bisognerà comunque tener presente alcune cose per evitare che perda le sue caratteristiche uniche

Gres effetto legno per un rivestimento elegante e senza tempo

Pavimenti e rivestimenti - Un pavimento in gres effetto legno è in grado di riprodurre fedelmente le venature del legno naturale risultando al contempo molto resistente e di facile manutenzione
346.464 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI