• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2020-09-07 13:52:06

Pulitura muri in calcestruzzo


Askyfullofstars93
login
05 Settembre 2020 ore 18:40 1
Buongiorno,
come da titolo ho bisogno di consigli in merito all'operazione di pulitura di una parete in calcestruzzo del mio garage.
Prima dell'estate mi sono accinto a realizzare l'intonaco su detta parete ma per via di un cambio di progetto, ho dovuto rimuovere tutto.
L'intonaco venne realizzato subito sopra uno strato di idropittura murale per esterni e, prima di realizzarlo, NON ho provveduto alla rimozione del suddetto strato di pittura.
Sono consapevole che è stato un intervento sbagliato e che, normalmente, si sarebbe dovuto esportare l'idropittura prima di passare all'intonaco ma avendo eseguito i lavori a livello hobbystico, ho sorvolato gli aspetti puristi.
Ad ogni modo, tornando al tema della discussione, come da foto allegate ho bisogno di grattare via i residui dell'intonaco prima di tinteggiare nuovamente la parete; esistono utensili da inserire nel mandrino di un trapano?
Notizie che trattano Pulitura muri in calcestruzzo che potrebbero interessarti


Prodotti utili per la cura di pavimenti e rivestimenti

Pulizia casa - Alcune proposte per la manutenzione di pavimenti e rivestimenti, usando prodotti adeguati per la pulizia ordinaria e per rimuovere macchie e aloni difficili.

Manutenzione dello stucco veneziano

Pulizia e manutenzione - La pulizia dello stucco veneziano è di fondamentale importanza per preservarne la bellezza e la brillantezza, deve essere delicata, nel rispetto della superficie.

Progetto di separazione della cucina dal soggiorno con una parete vetrata

Zona living - Di seguito illustro il progetto di suddivisione di una cucina dall'attiguo soggiorno, attraverso l'installazione di una parete in vetro temperato con anta scorrevole.

Nuove soluzioni per l'igiene e la pulizia del bagno

Sanitari - Nuovissimi sanitari ed innovativi elementi di arredo bagno permettono una igiene ottimale grazie a materiali moderni e ad attenti accorgimenti progettuali.

Sanitari bagno

Sanitari - Esistono tre tipologie di sanitari: ciascuna presenta i suoi pregi e difetti, quindi potrà essere adatta per determinati tipi di bagni o di esigenze dell'utilizzatore.

Pulizia del cotto esterno: quattro metodi che funzionano!

Pulizia casa - La pulizia del cotto esterno è un procedimento delicato che deve essere effettuato con attenzione; in questo articolo vedremo diversi metodi da poter utilizzare

Come effettuare la pulizia di un fancoil: tutti i passaggi

Pulizia casa - La pulizia del fancoil è un gesto fondamentale per scongiurare allergie e tenere in salute il dispositivo. All'interno di questa guida vedremo come eseguirla.

Quattro metodi per la pulizia dei filtri del condizionatore

Affittare casa - La pulizia dei filtri del condizionatore è una fase importante per prepararci alle accensioni durante la stagione estiva; in questo articolo vediamo come

Consigli per prolungare la vita degli elettrodomestici

Elettrodomestici - Prolungare la vita degli elettrodomestici è un atto importante per l'ambiente e per l'economia. Di seguito analizzeremo i modi migliori per effettuare la pulizia
346.608 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI