• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2013-02-05 08:42:57

Problema rumori in mansarda


Scalma87
login
01 Febbraio 2013 ore 14:09 4
Ciao a tutti !
Vi espongo il mio problema per poter trovare una soluzione che mi permetta di vivere finalmente sereno
Abito da 4 mesi in un appartamento mansardato adiacente ad un altro appartamento sempre mansardato (da quanto ho capito han creato 2 appartamenti da un unico solaio , con travi a vista) ma c'è grandissimo problema di cui non mi hanno avvisato prima di firmare il contratto e quindi abitarci : sembra di avere in casa i miei vicini !
Ho parlato col padrone di casa e mi ha detto che i muri sono stati fatti con pannelli di piombo e altro (in questo momento non ricordo) e sono insonorizzati ; quindi si ipotizza che il rumore provenga dal soffitto in legno (e ad ascoltare bene i rumori , sembra che provengano dall'alto della stanza).
Mi hanno anche spiegato che il tetto è stato fatto con materiali nuovi ma che è areato (non so cosa vuol dire ma da quanto ho potuto capire , nella mia ignoranza , è che c'è come una sacca d'aria)
Il fatto è che addirittura sento la sveglia del mattino dei miei vicini e che , avendo loro una bambina , sembra che ce l'abbia nel letto che urla la domenica mattina alle 9 !!!! per non parlare della privacy , non posso nemmeno parlare con la morosa ad alta voce !!
Poi, mi sono anche accorto che le pareti adiacenti non sono "complete" , nel senso che in alto, per una ventina di cm, hanno del legno (vedere foto allegata)
Il problema è dato anche da questo o è maggiormente il soffito in legno ???
Sono ignorante , non saprei davvero darmi una risposta.
Soprattutto ... questa situazione è risolvibile ???
Ringrazio anticipatamente chi risponderà !
Ciao

http://img842.imageshack.us/img842/2420/img4101uq.jpg
  • nabor
    Nabor Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 1 Febbraio 2013, alle ore 18:14
    Buonasera, il problema è antipatico, ma perché non se ne prende onere il locatore? non è Lei che deve provvedere all'isolamento acustico, Lei deve pretenderlo.

  • vonrezzori46
    Vonrezzori46 Ricerca discussioni per utente
    Domenica 3 Febbraio 2013, alle ore 13:00
    Sicuramente il problema lo deve risolvere il padrone di casa

  • nabor
    Nabor Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 4 Febbraio 2013, alle ore 13:10
    Sicuramente il problema lo deve risolvere il padrone di casa

    forse il Nostro lettore ha già valutato questo aspetto, non è così?

  • scalma87
    Scalma87 Ricerca discussioni per utente
    Martedì 5 Febbraio 2013, alle ore 08:42
    Il mio padrone di casa è bendisposto a risolvere il problema e ad accollarsi tutte le spese , ma non saprebbe come poterlo risolvere e a chi rivolgersi.
    Per questo ho scritto , in modo da sapere cosa magari si potrebbe fare e decidere assieme a lui il metodo migliore.
    Comunque ho sentito un'amica che mi ha consigliato la sigillatura dei "confini" della trave di legno attraverso del silicone isolante per cercare di ridurre almeno un pochino l'acustica tra i 2 appartamenti.
    Voi che dite ?

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 18 Aprile 2024 ore 13:16 1
Img jonnystecchinobis@gmail.com
Buongiorno, vorrei rivestire un vecchio magazzino la in cartongesso per farne una tavernetta .Il magazzino è 3X5 h.240.Ho tolto tutto l'intonaco e mi accingo a dare una...
[email protected] 18 Aprile 2024 ore 12:57 3
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 17 Aprile 2024 ore 15:23 14
Img avriljasmin
Buongiorno a tutti e scusate la latitanza e la scortesia nel non avervi risposto! Sono stati 4 mesi, tra problemi di salute ed entrata in crisi per i lavori di ristrutturazione,...
avriljasmin 17 Aprile 2024 ore 12:45 10
Img faraoniko
Buon pomeriggio, chiedo gentilmente consigli o suggerimenti in quanto ho eseguito il cappotto in EPS da 14 cm nel 2015 in una nuova costruzione e attualmente mi trovo con queste...
faraoniko 16 Aprile 2024 ore 12:20 4
346.611 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI