Ciao a tutti !
Vi espongo il mio problema per poter trovare una soluzione che mi permetta di vivere finalmente sereno
Abito da 4 mesi in un appartamento mansardato adiacente ad un altro appartamento sempre mansardato (da quanto ho capito han creato 2 appartamenti da un unico solaio , con travi a vista) ma c'è grandissimo problema di cui non mi hanno avvisato prima di firmare il contratto e quindi abitarci : sembra di avere in casa i miei vicini !
Ho parlato col padrone di casa e mi ha detto che i muri sono stati fatti con pannelli di piombo e altro (in questo momento non ricordo) e sono insonorizzati ; quindi si ipotizza che il rumore provenga dal soffitto in legno (e ad ascoltare bene i rumori , sembra che provengano dall'alto della stanza).
Mi hanno anche spiegato che il tetto è stato fatto con materiali nuovi ma che è areato (non so cosa vuol dire ma da quanto ho potuto capire , nella mia ignoranza , è che c'è come una sacca d'aria)
Il fatto è che addirittura sento la sveglia del mattino dei miei vicini e che , avendo loro una bambina , sembra che ce l'abbia nel letto che urla la domenica mattina alle 9 !!!! per non parlare della privacy , non posso nemmeno parlare con la morosa ad alta voce !!
Poi, mi sono anche accorto che le pareti adiacenti non sono "complete" , nel senso che in alto, per una ventina di cm, hanno del legno (vedere foto allegata)
Il problema è dato anche da questo o è maggiormente il soffito in legno ???
Sono ignorante , non saprei davvero darmi una risposta.
Soprattutto ... questa situazione è risolvibile ???
Ringrazio anticipatamente chi risponderà !
Ciao
http://img842.imageshack.us/img842/2420/img4101uq.jpg