Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Per saperne di più o per negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, Leggi l'informativa.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Problema porta interna

Littlesaint
login
19 Marzo 2014 ore 07:51 1
Buongiorno a tutti, ho un problema con la porta della camera che hanno appena finito di montare ieri.
Quando è chiusa si apre anche semplicemente tirandola per la maniglia...senza abbassare la maniglia in pratica.
Quindi quando è chiusa basta che tiri un pó di vento che la porta si apre.
In pratica basta spingerla, anche se la maniglia non la si abbassa la si riesce ad aprire.
Cosa posso fare?
  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 19 Marzo 2014, alle ore 23:07 - ultima modifica: Mercoledì 19 Marzo 2014, alle ore 23:15
    Salve,
    vediamo se riesco ad aiutarla:
    potrebbe trattarsi del cosiddetto naso, cioè la sporgenza della serratura, che scatta quando si chiude la porta, il quale potrebbe essere inceppato all'interno della serratura stessa. 
    Un primo tentativo semplice: provare a spruzzare un po' di prodotto specifico lubrificante siliconico sbloccante, facendo attenzione di usare un paio di guanti durante l'operazione.
    Mi faccia sapere com'è andata.
    A presto.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img saradd
Già da tempo il progetto di sistemare casa, ha dimostrato che prima di tutto devo cambiare gli infissi.Rassegnata alla spesa colossale (6 finestre + 2 finestre grandissime...
saradd 06 Maggio 2010 ore 20:25 5
Img anonymous
Questo dubbio mi perseguita ormai da diverso tempo.Il legno è da sempre protagonista dei nostri serramenti, bello, isolante ma costoso.Non conosco e non ho mai visto una...
anonymous 18 Gennaio 2005 ore 12:46 68
Img laurapel
Salve, ho il classico problema di posa laminato/parquet con porta blindata all'ingresso, e non ci sono santi che tengano, vorrei il lavoro omogeneo fin sulla soglia.Abbiamo...
laurapel 13 Giugno 2007 ore 13:44 6
Img brust79
salve a tutti per chi negli ultimi mesi ha acquistato e installato degli infissiHo un forte dubbio nello scegliere se installare degli infissi in legno alluminio con persiane in...
brust79 07 Agosto 2007 ore 18:18 4
Img utente1
Buongiorno a tutti. Vorrei sostituire i miei vecchi serramenti e a tal proposito ho richiesto diversi preventivi. Tuttavia, essendo digiuna in materia, vorrei un vostro aiuto...
utente1 01 Maggio 2017 ore 10:32 1
Notizie che trattano Problema porta interna che potrebbero interessarti

Come funzionano le maniglie per infissi

Serrature e maniglie - Sul mercato è presente una ricca gamma di modelli di maniglie tra le quali scegliere. Le più usate sono in metallo, ma se ne possono trovare anche in altri materiali.

Maniglie luminose in casa

Ristrutturazione - Maniglie con incorporati pratici dispositivi LED, per illuminare in caso di mancanza di corrente o per orientarsi meglio durante la notte tra le stanze di casa.

Accessori estetici e funzionali per porte

Serrature e maniglie - La porta non è contraddistinta solamente dal colore o materiale dell'anta a battente, ma anche dagli accessori come maniglie, serrature e spioncini.

Maniglie e serrature particolari

Serrature e maniglie - La distinzione dei serramenti non riguarda solamente le caratteristiche dei materiali costruttivi, ma anche alcuni accessori particolari come maniglie e serrature.

Sistemi di apertura dei serramenti

Infissi - La scelta dell'infisso non riguarda solo il colore, il materiale e il profilo, ma deve tenere conto anche di altri aspetti costruttivi e funzionali.

Maniglie: materiali, forme e design

Serrature e maniglie - In un progetto anche i dettagli sono importanti. Così, anche una maniglia, con il suo design, può contribuire a determinare l'aspetto complessivo di un ambiente.

Sostituire una maniglia rotta: tecniche illustrate per il fai da te

Fai da te Muratura - Sostituzione della maniglia rotta di una finestra: fasi illustrate di smontaggio e fissaggio al telaio, per il ripristino funzionale dell'infisso, in fai da te.

Sostituire maniglie e serrature

Serrature e maniglie - Sostituire una maniglia o una serratura può ridare nuova vita ad una porta e valorizzarla dal punto di vista estetico, adattandola ad ambienti nuovi o ristrutturati.

Finestre in PVC: interessanti novità

Infissi - Nel caso degli infissi l'aspetto estetico è ciò che colpisce a primo impatto e immediatamente dopo (anche se sostanzialmente più importanti) vengono le prestazioni tecniche.
REGISTRATI COME UTENTE
309.208 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
BACHECA: CONSIGLI DALLE AZIENDE