menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
  • progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
masthead/889/125
2019-10-20 17:18:16

Prima casa....primi lavori...!!

Andrea&noemi
login
20 Ottobre 2019 ore 08:06 2
Buongiorno a Tutti.
Siamo una coppia che stiamo intraprendendo il viaggio infinito di comprare casa e nel corso di questa avventura avremo bisogno sicuramente di moltissimi consigli.
Abbiamo comprato un rustico in campagna nella provincia di Cuneo, più precisamente a Mondovì, e ci sono un po' di lavoretti da fare.
Il tetto è stato rifatto da meno di 10 anni ed è in ottimo stato, cosa confermata da 2 geometri e 1 muratore, e non ci sono interventi strutturali importanti da fare.
Praticamente bisognerebbe sostituire i serramenti esistenti e magari aggiungere delle finestre, mettere l'impianto di riscaldamento tenendo conto che i tubi per gli elementi sono già presenti in quasi tutte le stanze, isolare la mansarda per creare uno spazio vivibile, buttare giù muri per dare vita nuova a 3 splendidi portici con le volte a vista.
Insomma avremo il nostro da fare e spero, grazie a questo forum, di trovare consigli utili per riuscire a sistemare la nostra prima casa nel miglior modo possibile....!!!
  • jovis
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Domenica 20 Ottobre 2019, alle ore 10:22 - ultima modifica: Domenica 20 Ottobre 2019, all or 10:34
    Ciao,

credo sia un bel traguardo investire e ristrutturare la casa dei vostri sogni almeno credo? il come procedere e su quali interventi fare per primi, non sono io un esperto ma a naso penserei a queste cose.

Io controllerei dopo i pareri del geometra e consigli avuti dai tecnici lo stato delle pareti perimetrali per valutare un cappotto interno o un isolamento termico adeguato, senza scordare di riflettere sulla nuova caldaia o tipologia di impianto per il riscaldamento.

Il tutto poi supportatato da infissi di buona qualità magari in Pvc o legno e alluminio. In questo caso ci vuole un consiglio appropriato da parte di un tecnico di fiducia.

Per le divisioni degli ambienti vi potreste affidare a qualche idea progettuale cercando sul web o stesso su questo portale.progettazione-casa
    oppure redering realistici: progetto-arredamento-a-mano-libera

Ho notato servizi esclusivi per ricevere preventivi sui materiali da artigiani e imprese vicine alla vostra zona preventivi-online
    per rispondere alle vostre esigenze.

• nabor
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Domenica 20 Ottobre 2019, alle ore 17:18
    Buongiorno, complimenti per l'investimento. Il consiglio è sempre quello: le imprese esecutrici o i vari fornitori, per prudenza, è meglio che non le suggerisca il progettista, se deve anche dirigere i lavori.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img adrean
Buongiorno, durante lavori edili, ho inviato lettera di sospensione lavori per cambio impresa all' impresa esistente, per diverse lavorazioni eseguite male oltre a mancato...
adrean 08 Febbraio 2025 ore 16:59 3
Img ila pap
Buongiorno, volevo sapere se vi sono delle leggi a tutela dei bambini molto piccoli che subiscono i rumori degli inquilini del piano di sopra.Nello specifico eseguono lavori senza...
ila pap 31 Gennaio 2025 ore 18:49 3
Img maurizio35
Ho acquistato nel 2017 un appartamento beneficiando del regime fiscale prima casa.Nel corso del prossimo 2025 intendo venderlo.1) qualora non dovessi comperare altro appartamento,...
maurizio35 21 Gennaio 2025 ore 13:18 2
Img francesco civati
Buongiorno. A breve dovrò far ripassare tutto il manto di copertura dell' abitazione in cui abito da un' azienda edile. In pratica dovranno rimuovere tutti i coppi per poi...
francesco civati 20 Gennaio 2025 ore 13:54 1
Img stefano perito
Salve a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete. ??sono in trattativa per l'acquisto di questa villetta e vorrei un consiglio da qualcuno più esperto di me.
stefano perito 31 Dicembre 2024 ore 17:26 14
Notizie che trattano Prima casa....primi lavori...!! che potrebbero interessarti

No al bonus ristrutturazione se l'edificio è di nuova costruzione

Detrazioni e agevolazioni fiscali - La Corte di Cassazione, con una recente ordinanza chiarisce quali sono i requisiti per poter beneficiare del bonus ristrutturazioni. Vediamo i punti salienti.

Ristrutturare senza problemi

Ristrutturare Casa - Posare il nuovo pavimento senza danneggiare la porta.

Il Bonus ristrutturazione può essere trasferito una sola volta all'erede

Detrazioni e agevolazioni fiscali - L'Agenzia delle Entrate ha spiegato a chi sono trasferite le quote residue della detrazione fiscale del Bonus ristrutturazione in caso di decesso del beneficiario

Lavori di ristrutturazione e consultazione del regolamento condominiale

Manutenzione condominiale - Se il condomino deve eseguire lavori di ristrutturazione della propria unità immobiliare, è bene che consulti il regolamento per conoscere eventuali divieti.

Ristrutturazione Sostenibile

Ristrutturare Casa - State pensando di ristrutturare casa? Ecco qualche spunto di riflessione per valutare e magari ridurre l'impatto che tale intervento potrebbe avere sull'ambiente.

Rimborso IVA: come funziona per la ristrutturazione di beni in comunione

Detrazioni e agevolazioni fiscali - L'esecuzione, da parte del titolare del diritto di proprietà pro indiviso, di opere di ristrutturazione e manutenzione su un bene, dà diritto al rimborso dell'IVA

Quali sono gli incentivi per la pavimentazione esterna?

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Che tipo di incentivi statali italiani possono essere richiesti nelle ipotesi di rinnovamento o di ristrutturazione della pavimentazione esterna di un immobile?

Come eseguire una ristrutturazione smart professionale, rapida e senza stress

Restauro edile - Per chi vuole rinnovare casa ma teme l'organizzazione del cantiere, arriva un servizio che consiste nell'affidare a esperti la ristrutturazione chiavi in mano.

A chi affidare i lavori di Ristrutturazione?

Restauro edile - Scegliere una ditta per i lavori di ristrutturazione casa: qualità, sicurezza, giusto prezzo e tempi certi di consegna sono le credenziali. Il web ci dà una mano
347.920 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI