• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2021-12-22 19:30:20

Portata parete divisoria


Alessandro salvi
login
20 Dicembre 2021 ore 10:45 2
Salve a tutti,
avrei la necessita di appendere ad un muro divisorio (10 cm con forati da 8) una cabina telefonica del peso di circa 27KG.
Domanda: utilizzando dei tasselli duo power da 8 nei 3 punti di ancoraggio previsti (due in alto e uno in basso al centro) posso stare tranquillo?

Grazie,
Alessandro
  • axel_70
    Axel_70 Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 22 Dicembre 2021, alle ore 19:28
    Ciao, vai tranquillo che non crolla niente. Per sicurezza metterei tasselli da 10 .Se riesci, dopo il primo cm. leva la percussione. Farai più fatica e più lentamente, ma non rischi di rompere la paretina dei forati.

    A.

  • alessandro salvi
    Alessandro salvi Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 22 Dicembre 2021, alle ore 19:30
    Ciao, grazie per la risposta!Aggiornamento ho pesato la cabina e sono 22 kg!

Notizie che trattano Portata parete divisoria che potrebbero interessarti


La ricostruzione del muro di contenimento è possibile col Superbonus 110?

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Un contribuente ha richiesto all'Agenzia delle Entrate se la ricostruzione di un muro di contenimento rientra tra gli interventi edilizi ammessi al Superbonus?

Muro di recinzione e permesso di costruire: i chiarimenti della Cassazione

Leggi e Normative Tecniche - In caso di realizzazione di un muro di cinta la Cassazione precisa quando sia necessario richiedere il permesso di costruire e le autorizzazioni paesaggistiche.

Muro di cinta

Normative - Il muro di cinta, se presenta determinate caratteristiche strutturali, non dev'essere considerato nel calcolo delle distanze delle costruzioni di cui all'art.873 c.c.

Muro di confine e muro di cinta: quali caratteristiche?

Leggi e Normative Tecniche - Che cosa si intende per muro di confine e quando si presume comune ai proprietari dei fondi confinanti. Cosa lo differenzia dal muro di cinta? Cosa dice la legge?

Pannelli Solari: Componenti parte 1

Impianti rinnovabili - Molti sono i componenti di un impianto a pannelli solari e conoscerne caratteristiche, funzionamento e utilità all'interno dell'impianto è utile ed importante

Soluzioni salvaspazio: sfruttare al meglio lo spazio tra muro e armadio

Idee fai da te - Tante idee creative e consigli pratici per trasformare la nicchia tra muro e armadio in un angolo funzionale di archiviazione e non sprecare neanche un centimetro

Dove e come appendere le bici al muro in casa o in garage

Idee fai da te - Muoversi in bicicletta è salutare ed economico. Ma se non si ha un posto dove mettere al sicuro la propria bici, la soluzione ideale sono i porta bici da muro.

Pompe di Circolazione

Impianti - Data una condotta attraversata da un fluido, al fine di mantenere lungo essa le stesse caratteristiche di velocità e di pressione occorre fornire energia al fluido.

Cause di degrado nei muri a secco

Ristrutturare Casa - Spesso si assiste al crollo di muri perimetrali o di terrazzamenti fatti da rocce sciolte, molteplici le cause, ecco alcuni esempi e alcune valide indicazioni.
346.604 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI