• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2021-02-23 12:16:01

Porta basculante garage si apre solo dall'esterno


Muzzio79
login
20 Febbraio 2021 ore 14:15 8
Ciao a tutti sono nuovo del forum e spero di essere entrato nella sezione giusta.
Ho un piccolo problema con la porta basculante del mio garage nel seminterrato.
Praticamente dall'esterno con la chiave si apre senza problemi invece dall interno la maniglia rimane bloccata non é presente nessuna classica linguetta da tirare mentre si gira la manopola d apertura.
Ma a lato é presente un perno ma anche muovendolo la maniglia rimane immobile e di conseguenza ero rimasto chiuso dentro al garage e mi hanno aperto da fuori con la chiave.
La marca della porta é una ballan del 2005.
Chiedevo se qualcuno ha qualche consiglio per aiutarmi a risolvere il problema.
Ho provato a lubrificare con lo svitol ma nulla.
Inoltre chiedo se i meccanismi di serratura delle basculanti sono universali oppure se bisogna prendere misure o tipo di meccanismo per la sostituzione.
Grazie in anticipo.
  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Domenica 21 Febbraio 2021, alle ore 12:25
    Ciao io ho visto sul sito diversi modelli di basculanti magari se ci fai sapere quale mod. hai vediamo se ti possiamo aiutare, prima di andare a verificare o manomettere il meccanismo della serratura.

  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Domenica 21 Febbraio 2021, alle ore 12:34
    Dimenticavo, visto che non ci hai detto il modello e non abbiamo foto da vedere x capire da vicino se si tratta di un modello di maniglia con serratura standard per portone basculante per garage ti ho trovato un modello standard. se dovesse esere simile te lo potresti sostituire ordinandolo su Amazon spendendo meno di 30 euro, che te ne pare?smile


  • muzzio79
    Muzzio79 Ricerca discussioni per utente
    Domenica 21 Febbraio 2021, alle ore 18:22
    Ciao posto una foto della mia porta basculante. Il modello non saprei proprio dove andarlo a reperire non ci sono targhette con riportato il modello della porta.


  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente Muzzio79
    Lunedì 22 Febbraio 2021, alle ore 10:36 - ultima modifica: Lunedì 22 Febbraio 2021, all or 10:43
    Ciao posto una foto della mia porta basculante. Il modello non saprei proprio dove andarlo a reperire non ci sono targhette con riportato il modello della porta.
    Ma a questo punto mi sembra proprio il sistema di chiusura a cremagliera vedi che la puoi trov are anche su mano mano

  • muzzio79
    Muzzio79 Ricerca discussioni per utente Jovis
    Lunedì 22 Febbraio 2021, alle ore 11:16
    Ma a questo punto mi sembra proprio il sistema di chiusura a cremagliera vedi che la puoi trov are anche su mano mano
    Intanto ti ringrazio tanto. Appena riesco faccio qualche foto dall interno a conferma.

  • muzzio79
    Muzzio79 Ricerca discussioni per utente
    Martedì 23 Febbraio 2021, alle ore 12:12
    Ciao posto le foto del meccanismo della porta del garage. Secondo te è normale che la linguetta argentata a lato presente nel meccanismo in posizione aperta non sgancia l apertura? Magari sbaglio qualcosa io.

  • muzzio79
    Muzzio79 Ricerca discussioni per utente
    Martedì 23 Febbraio 2021, alle ore 12:13
    Altra foto

  • muzzio79
    Muzzio79 Ricerca discussioni per utente
    Martedì 23 Febbraio 2021, alle ore 12:16
    Foto


Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img sergiogedda
Buonasera,Ho avviato una ristrutturazione edilizia con titolo pdc permesso di costruire in anno 2002.A giorni dovrei chiudere quei lavori. Potrei poi, tramite edilizia libera,...
sergiogedda 05 Giugno 2023 ore 18:20 2
Notizie che trattano Porta basculante garage si apre solo dall'esterno che potrebbero interessarti


Come scegliere la Porta basculante per il garage

Portoni e portoncini - La porta basculante per il garage è un elemento della casa da scegliere con molta attenzione, sia per motivi puramente estetici che per la sicurezza di auto e casa

Portoni basculanti in legno

Portoni e portoncini - I serramenti da garage debbono essere robusti e funzionali, ma non per questo scadenti dal punto di vista estetico. Strutture in acciao per supportare i pannelli a vista in legno.

Sicurezza e comfort nella porta del garage

Portoni e portoncini - La porta da garage deve garantire la dovuta agibilità al box auto e sicurezza nella sua inviolabilità: come ampliare la basculante senza ricorrere a opere murarie

Porte garage condominiali: quali adeguamenti fare

Infissi Esterni - Le porte dei box condominiali sono soggette ad aggiornamenti normativi legati alla sicurezza anticendio e alla sicurezza antintrusione. Vediamo insieme cosa fare

Chiusura per garage e box auto: basculanti e scorrevoli

Portoni e portoncini - Le chiusure box auto, sono fondamentali a garantire la sicurezza dei nostri autoveicoli. Caratteristiche performanti riescono a soddisfare le più svariate esigenze.

Nuovi portoni sezionali per il garage

Portoni e portoncini - I nuovi portoni garage puntano su sicurezza, praticità e facilità d'uso: scopri la soluzione più adatta scegliendo tra sezionali, serrande basculanti e avvolgibili

Portoni sezionali a scorrimento laterale

Portoni e portoncini - I portoni sezionali laterali sono una buona alternativa ai portoni a scorrimento verticale quando il garage ha pianta irregolare o ci sono ingombri a soffitto.

Porta per gatti: i modelli tradizionali e innovativi

Animali - La porta per gatti, disponibile in molteplici, modelli tradizionali e tecnologici, permette agli animali domestici di entrare e uscire di casa in tutta libertà

Soluzioni di design per bagno e cucina

Soluzioni d'arredo - Come trasformare bagno e cucina da ambienti di servizio, piccoli o considerati di secondo piano, a spazi di design moderni e funzionali.
346.646 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI