• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2015-05-23 16:57:14

Pompa acque scure per svuotare cantina allagata


Saluti al forum,.
Ho la necessità di svuotare una cantina dall'acqua che si allaga (di solito per pochi centimetri fino ad quache decina di cm ) circa 3-4 volte l'anno.
Ho visto che ci sono in commercio delle pompe che aspirano l'acqua.
Ad es. in un discount ha un prodotto dal nome florabest "Pompa ad immersione per acque scure FTS 1100"
1) Mi potete indicare se questo prodotto è adatto alle mie necessita?
dal manuale non capisco:
2) come funziona il galleggiante (che credo accenda in modo automatico la pompa), nel senso quale è l'altezza minima di accensione della pompa? (sotto riporto le caratteristiche da manuale)
3) Non ho un pozzetto, posso usare la pompa appoggiandola sul pavimento (o si muove?)
4) Max altezza di pompaggio 9ml, significa che posso portare l'acqua ad es, a 2 piani superiori. Ho letto che bisogna verificare la prevaelnza della pompa Mi potette dare qualche indicazione
5) i sono prodotti migliori per le mie esigenze?
Caratteristiche Pompa ad immersione per acque scure FTS 1100 C3
Interruttore automatico a galleggiante, regolabile a piacere
Assorbimento nominale/ potenza installata........................1100 W
Portata massima (Q max)..........20000 l/h
Altezza massima di portata (H max).....9 m
Massima profondità di immersione.......7 m
Altezza punto d’interruzione: ON................................ 520 mm circa OFF................................ 230 mm circa
Classe di protezione............................... I Tipo di protezione ............................IPX8
  • radiante
    Radiante Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 5 Marzo 2015, alle ore 23:03
    Qel tipo di pompa non ti serve a nulla,lo hai scritto ,si accende con un livello di 52cm mentre te hai bisogno di aspirare 2 cm di acqua,devi cercare una pompa che abbia una aspirazione il piu bassa possibile ,ne devi prendere una per acque chiare,devi togliere alcine mattonelle e creare un pozzetto anche di pochi cm ,a questo punto la devi comandare con delle sonde che sentono il livello dell'acqua e ti fanno partire la pompa con 1cm di acqua,esistono gia pronti i quadri elettrici dove collegare il tutto,parlane con il tuo idraulico

  • nunziorotunno
    Nunziorotunno Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 14 Maggio 2015, alle ore 08:55
    Buongiorno Radiante, ho bisogno del tuo aiuto: l'estate scorsa ho chiuso i fori di due pozzi perdenti, recoperando l'acqua piovana di tutto il tetto del condominio. Ho posizionato in superficie nell'area verde una tubazione in polietilene diametro 40 mm, ma non ho ancora effettuato i fori per l'uscita dell'acqua. Ultimamente mi sono state consegnate 2 pompe sommerse Florabest FTS 1100 C3 da collegare nei pozzi. Il dubbio mi rimane per il diametro dei fori da praticare nei tubi, oltre al collegamento idraulico, per il tempo necessario di funzionamento delle pompe che possono funzionare sia contemporaneamente che singole, avendo effettuato un unico collegamento a T. Il diametro di circonferenza dei pozzi è : il pozzo A 1,80x2,00 mentre il pozzo B 1,80x3,00. Ti ringrazio Radiante se mi puoi illuminare sia per il collegamento sia per il funzionamento. Grazie Nunzio ([email protected]).

  • radiante
    Radiante Ricerca discussioni per utente
    Sabato 16 Maggio 2015, alle ore 22:08
    Fammi capire,cose vuoi fare esattamente?
    Per caso vuoi fare un impianto di irrigazione?vuoi montare degli irrigatori o vuoi praticare dei fori sul tubo da 40mm per irrigare tramite allagamento?

  • nunziorotunno
    Nunziorotunno Ricerca discussioni per utente Radiante
    Martedì 19 Maggio 2015, alle ore 17:05
    Fammi capire,cose vuoi fare esattamente?
    Per caso vuoi fare un impianto di irrigazione?vuoi montare degli irrigatori o vuoi praticare dei fori sul tubo da 40mm per irrigare tramite allagamento?
    Buongiorno Radiante scusa il ritardo, ebbene si, con le due pompe (frorabest fts 1100 c3) da inserire nei due pozzi perdenti da utilizzare per irrigazione. La tubazione 150 mt per parte, già predisposta è in poletilene diametro 32 completamente in piano, posizionando dei gocciolatori.
    il pozzi perdenti sono stati - impermeabilizzati -
    L'aiuola è larga 1 mt massimo.
    Ti ringrazio per l'informazione


  • radiante
    Radiante Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 20 Maggio 2015, alle ore 00:04
    Nunziorotunno
    Non so come cominciare,le pompe che hai non sono adatte,e per la lunghezza della tubazione nemmeno la tubazione,se vuoi avere qualche litro di acqua a 150 mt di distanza devi fare una tubazione almeno di 50mm e montare una pompa da hp 2 ,cosi c'è la possibilita che funzioni qualcosa,
    Se vuoi fare un impianto automatico con gli irrigatori considera che ne devi mettere uno ogni 3 mt ch5 anno 50 irrigatori dividendoli in tre settori 16 a settore a 12l minuto circa 192 litri al minuto a 3 atmosfere di pressione ,le pompe che hai arrivano a 0,9

    L'aiuola è in erba ,arbusti?fioriture?

  • nunziorotunno
    Nunziorotunno Ricerca discussioni per utente Radiante
    Sabato 23 Maggio 2015, alle ore 16:57
    Nunziorotunno
    Non so come cominciare,le pompe che hai non sono adatte,e per la lunghezza della tubazione nemmeno la tubazione,se vuoi avere qualche litro di acqua a 150 mt di distanza devi fare una tubazione almeno di 50mm e montare una pompa da hp 2 ,cosi c'è la possibilita che funzioni qualcosa,
    Se vuoi fare un impianto automatico con gli irrigatori considera che ne devi mettere uno ogni 3 mt ch5 anno 50 irrigatori dividendoli in tre settori 16 a settore a 12l minuto circa 192 litri al minuto a 3 atmosfere di pressione ,le pompe che hai arrivano a 0,9

    L'aiuola è in erba ,arbusti?fioriture?
    Ti ringrazio Radiante della risposta, l'aiuola sono in piante "fioriture". Ridimensionamo con le misure effettive, vi sono 3 metri (pozzo perdente) 30 metri di tubo interrato mm 40 che dal pozzo arriva alla centralina, 10 metri di interrato, e circa 20 metri in esterno tubo del 40 mm per irrigare.
    Scusami Radiante, ti chiedo troppo se mi giri la risposta sulla mia mail? [email protected]
    G
    razie

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img adriano1977
Buongiorno a tutti, nel seminterrato dove ho autoclave e caldaia si riempie di acqua ogni volta che piove. Ho una pompa sommersa che dovrebbe provvedere a svuotare quando...
adriano1977 14 Ottobre 2021 ore 09:47 1
Img clabosudine.
Hi Ciao a tutti,mi chiamo Claudio e abito in provincia di Udine.L'anno scorso,assieme a mia moglie,abbiamo preso una villetta a schiera su un lotto di 9 unità.La casa...
clabosudine. 04 Giugno 2016 ore 10:38 3
Notizie che trattano Pompa acque scure per svuotare cantina allagata che potrebbero interessarti


Locale cantina in condominio

Parti comuni - La cantina, che viene spesse ceduta come pertinenza di un'altra unità immobiliare, è in realtà un bene immobile suscettibile di autonoma utilizzazione e godimento.

Come creare un'attrezzata cantina per vini nel seminterrato

Soluzioni progettuali - Cantina per vini in casa al seminterrato: pareti in cemento e mattoni a vista, con arredi in legno, acciaio e vetro, per conservare e degustare i vini pregiati.

Pompe sommerse per pulire casa in caso di allagamento

Impianti idraulici - Le pompe sommerse domestiche sono prodotti indispensabili in caso di allagamento, in previsione della stagione invernale potrebbe essere un acquisto utile.

Come trasformare una cantina in appartamento

Risanamento umidità - La trasformazione di una cantina seminterrata in uno spazio abitabile comporta una serie di lavori edilizi che incidono anche sul cambio di destinazione d'uso.

Tombini saltati per la pioggia e danni

Leggi e Normative Tecniche - Nel caso di danni da allagamenti alle unità immobiliari causati dalla fogna e da tombini saltati per la forte pressione d'acqua, il Comune deve risarcire il proprietario.

Cos'è e come si calcola la superficie catastale

Catasto - Cos'è e come si calcola la superficie catastale. Differenze con la vecchia disciplina di accatastamento degli immobili.

Come conservare nel miglior modo possibile il vino in cantina

Soluzioni progettuali - Suggerimenti e consigli per conservare al meglio le bottiglie di vino nella cantina di casa, rispettando indicazioni di umidità, temperatura e assenza di luce.

Pompa di sollevamento acqua, mancato funzionamento e responsabilità in condominio

Liti tra condomini - Nel caso in cui in un palazzo sia presente una pompa di sollevamento delle acque, il suo proprietario è responsabile per il mancato funzionamento salvo il caso fortuito.

Consigli e suggerimenti per ristrutturare la cantina

Soluzioni progettuali - Alcune idee per ristrutturare la cantina in modo originale: dalle luci ai rivestimenti murali, dalla pavimentazione ai complementi d'arredo pratici e funzionali
346.642 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI