• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2010-12-16 10:01:56

Planimetria catastale - 31146


Vicky
login
25 Novembre 2010 ore 19:37 7
Buonasera a tutti,

volevo chiedere u vostro illuminato parere...

Mio fratello ed io siamo proprietari di due appartamenti adiacenti con una parte comune fra gli stessi.
In seguito abbiamo frazionato i due immobili.
Si è presentato però tale problema: le piantine consegnate al catasto dopo il frazionamento prevedono una difformità rispetto all'attuale situazione.

Abbiamo accorciato la parte comune di 4-5 metri quadrati per concederli ad uno dei due immobili ed cambiato la porta di accesso rispetto a quanto indicato nella piantina consegnata all'epoca al catasto.

Mi sono recato dall'architetto per chiedere se era possibile effetuare tali rettifiche; mi viene riferito che c'è bisogno di una vendita con tanto di atto notarile e relativa parcella a 3 zeri...

Il problema è che adesso vorrei surrogare l'attuale mutuo e temo che il perito possa notare la difformità dello stato dei luoghi rispetto alla planimetria consegnata al catasto.

Secondo voi è possibile, più semplicemente, consegnare una nuova piantina al catasto con le nuove misure - senza atto di vendita notarile...

Grazie per l'aiuto...
  • lollolalla
    Lollolalla Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 29 Novembre 2010, alle ore 13:41