• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2011-08-11 09:42:02

Perdita dopo ristrutturazione


Indiano81
login
09 Agosto 2011 ore 14:26 4
Ho finito da un paio di mese i lavori di ristrutturazione che hanno riguardato anche l'impianto idraulico. da qualche giorno purtroppo mi sono accorto che sul terrazzo c'e' una perdita sottopavimento dovuta molto probabilmente allo scarico del pilozzo. Come devo comportarmi ora, i costi di eventuali lavori devo pagarli io oppure sono a carico dell'idraulico che ha effettuato i lavori di ristrutturazione.
  • consulente
    Consulente Ricerca discussioni per utente
    Martedì 9 Agosto 2011, alle ore 15:00
    Nel campo edile vige una regola "realizzare i lavori a perfetta regola d'arte", a cui devono attenersi tutti senza esclusione alcuno.
    Quindi è giusto che, una volta accertata la causa, il responsabile ripristini l'opera a sue spese.
    NB. Tuttavia per ogni lavoro è sempre consigliabile redigere un contratto e, nel caso di lavori più consistenti, trattenere una caparra (in percentuale sull'importo) da restituire solamente dopo aver accertato la bontà dell'esecuzione delle opere.

  • radiante
    Radiante Ricerca discussioni per utente
    Martedì 9 Agosto 2011, alle ore 17:57
    Chiama l'idraulico che ha eseguito i lavori questa è la prima cosa poi ci vorra un muratore c'è da capire perche perde e da dove dopodiche si puo sapere se è stato l'idraulico a commettere sbagli oppure no ,apro una parentesi per la caparra,non capisco perche ad un artigiano si devano trattenere soldi e quando si compra un automobile e la si paga tutta in anticipo poi ci sarà una garanzia che la potete estendere ripagando................tutto è valido se viene seguita dalla casa madre ai loro costi altrimenti la casa madre non puo garantire i lavori fatti da un meccanico generico............

  • consulente