• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2020-01-04 10:37:28

Parquet in bambù o Strand woven


Mara40
login
02 Gennaio 2020 ore 09:59 2
Buongiorno a tutti,
sto valutando di acquistare per la ristrutturazione della mia casa un pavimento in bambù.
Mi stavo informando e penso di acquistare uno "strand" che sembra essere molto più resistente.
Qualcuno di voi lo ha già posato?
Come vi trovate?
Dovrei fare circa 120 mq e pensavo di metterlo anche in cucina.
Ho trovato anche su alcuni siti anche un buon rapporto tipologia prezzo (es bambootaly), qualcuno di voi ha già acquistato questi prodotti?
Grazie in anticipo
Mara
  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Sabato 4 Gennaio 2020, alle ore 09:37 - ultima modifica: Sabato 4 Gennaio 2020, all or 09:51
    Ciao Mara,

    a proposito del tuo dubbio, tempo fa parlavo con un amico in merito al parquet di bambù.

    Mi diceva che poi i costi non sono altissimi, si tratta di una ottima scelta sopratutto per chi ha il riscaldamento a pavimento.stiamo insomma su costi alla portata di tutti, o quasi nella media.Non conoscendo nello specifico il tuo bamboo, so però che il pressato è il più resistente, infatti, secondo la scala “Brinell” si calcola la durezza media meccanica altissima ( 2-3-volte in più), rispetto a legni come rovere, doussié, faggio, wenge, teak...

    Non solo ma è anche molto resistente ad abrasioni é molto elastico con un grado di ritiro minimo, quindi ottimo anche per le grandi metrature.
    Appena lo risento gli chiedo cosa ne pensa del "bambootaly" e ti aggiorno.:-))

  • mara40
    Mara40 Ricerca discussioni per utente Jovis
    Sabato 4 Gennaio 2020, alle ore 10:37
    Ciao Mara,

    a proposito del tuo dubbio, tempo fa parlavo con un amico in merito al parquet di bambù.

    Mi diceva che poi i costi non sono altissimi, si tratta di una ottima scelta sopratutto per chi ha il riscaldamento a pavimento.stiamo insomma su costi alla portata di tutti, o quasi nella media.Non conoscendo nello specifico il tuo bamboo, so però che il pressato è il più resistente, infatti, secondo la scala “Brinell” si calcola la durezza media meccanica altissima ( 2-3-volte in più), rispetto a legni come rovere, doussié, faggio, wenge, teak...

    Non solo ma è anche molto resistente ad abrasioni é molto elastico con un grado di ritiro minimo, quindi ottimo anche per le grandi metrature.
    Appena lo risento gli chiedo cosa ne pensa del "bambootaly" e ti aggiorno.:-))
    Ciao Jovis,
    grazie mille per la risposta.

    Allora cerco i pressati "strand" perche' amo il legno, ma dopo esperienze precedenti con il parquet in rovere volevo qualcosa di piu' resistente.
    Avendo anche animali vorrei quqlcosa che sia resistente ai graffi.

    Sul sito ho visto che e' possibile richiedere anche un capione cosi almeno vedo il materiale.
    Grazie ancora per le informazioni e se hai news fammi sapere!

Notizie che trattano Parquet in bambù o Strand woven che potrebbero interessarti


Bambù in edilizia, la natura come rivestimento e struttura

Ristrutturare Casa - Il bambù, come nuovo materiale per l'edilizia e il design, si sta diffondendo sempre di più: scopriamo le sue inaspettate caratteristiche tecniche ed estetiche.

Mobili ecosostenibili in bambù

Bioedilizia - Tradizionalmente usato per realizzare mobili orientali, oggi il bambù viene sempre più impiegato anche nel design occidentale, come materiale ecologico innovativo e resistente.

Come costruire una cupola in giardino con il bambù

Arredo giardino - La star dome o cupola a stella è l'applicazione del concetto di cupola geodetica utilizzando il bambù. Ideale per il giardino si costruisce rapidamente divertendosi.

Bellezza ed ecosostenibilità del bambù nell'edilizia e nell'interior design

Materiali edili - Parquet, strutture architettoniche, arredamento: il bambù ha una grande versatilità. Ecco come può aiutarci a rendere più sostenibili anche le nostre abitazioni

Parquet in legno per esterni

Pavimenti e rivestimenti - Il parquet per esterni è la soluzione semplice, ecologica e di stile, per arredare in modo unico gli spazi esterni della nostra casa, come terrazzi e giardini.

Rivestire la casa con il parquet di bamboo

Pavimenti e rivestimenti - Il parquet di bamboo è un prodotto ecologico ed ecosostenibile adatto sia agli ambienti di stile classico che a quelli dal design più innovativo e contemporaneo

Valutazioni per la scelta del parquet

Fai da te - Il parquet è uno dei materiali più amati per la casa e per le sue caratteristiche di materiale naturale sono disponibili le rifiniture a vernice o ad olio.

Progettare, costruire e arredare con il bamboo

Materiali edili - Sempre più diffusa in Europa la costruzione con il bambù, materiale resistente ed ecosostenibile, leggero e flessibile, facilmente trasportabile e molto solido.

Parquet a prova di camino

Ristrutturare Casa - Come installare correttamente un camino sul parquet.
346.657 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI