• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2007-03-14 08:29:52

Pannelli celenit n ecobiocompatibile


Lotus s
login
11 Marzo 2007 ore 10:24 14
Devo rivestire dei pilastri della nuova abbitazione mi hanno consigliato i pannelli della celenit dello spessore da 4-5 cm che ne pensate avete altre soluzioni da propormi? devo metterli all'esterno?
  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Domenica 11 Marzo 2007, alle ore 14:32
    Devo rivestire dei pilastri della nuova abbitazione mi hanno consigliato i pannelli della celenit dello spessore da 4-5 cm che ne pensate avete altre soluzioni da propormi? devo metterli all'esterno?
    Cosa intendi per rivestire: devi eliminare i ponti termici o devi usare il Celenit come cassero a perdere.
    Se devi usare il Celenit sotto i pannelli da disarmare, puoi usare il Celenit N da 20 mm, se devi gettare contro Celenit devi usare il Celenit S da 35 o 50 mm.

  • lotus s
    Lotus s Ricerca discussioni per utente
    Domenica 11 Marzo 2007, alle ore 17:27
    Devo usare i panelli per eliminare i ponti termici. montandoli sul pilastro sulla parte esterna in fase di colata del cemento

  • lotus s
    Lotus s Ricerca discussioni per utente
    Domenica 11 Marzo 2007, alle ore 17:43
    Dimenticavo di dire che i pillastri sono da 30 cm di larghezza e vista la misura dei pannelli celenit N 60 cm li dividereremmo per non avere degli sprecchi ,mentre i pannelli celenit s sono da 50 cm e mi hanno consigliatto l'utilizzo come cassero a perdere esterno per la gettata della soleta

  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Domenica 11 Marzo 2007, alle ore 17:46
    Devo usare i panelli per eliminare i ponti termici. montandoli sul pilastro sulla parte esterna in fase di colata del cemento
    Perfetto, il carpentiere ha due possibilità:
    1.- il cassero tradizionale con i quattro lati da disarmare ed all'interno di quello esterno posiziona una striscia di Celenit N da 20 mm;
    2.- sostituisce il pannello esterno da disarmare con un pannello a perdere di Celenit S da 35 mm, rispetto all'N quello S è più resistente a compressione, comunque le cravatte vanno messe più ravvicinate.
    Che non usino il celenit N da solo come cassero a perdere, quando vibrano si spancia.

  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Domenica 11 Marzo 2007, alle ore 17:50
    Dimenticavo di dire che i pillastri sono da 30 cm di larghezza e vista la misura dei pannelli celenit N 60 cm li dividereremmo per non avere degli sprecchi ,mentre i pannelli celenit s sono da 50 cm e mi hanno consigliatto l'utilizzo come cassero a perdere esterno per la gettata della soleta
    Non avevo ancora visto questo messaggio.
    Una sola possibilità, la prima che ti ho indicato nel mio precedente.

  • lotus s
    Lotus s Ricerca discussioni per utente
    Domenica 11 Marzo 2007, alle ore 17:55
    Si dovrebbero usare i quattro lati da disarmare,ritieni che lo spessore da 4 cm sia eccessivo?mi hanno consigliato da 4 in quanto isola di piu e la diferenza di prezzo non era molta.Ma tra il celenit N e S che differenze ci sono

  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Domenica 11 Marzo 2007, alle ore 18:32
    Si dovrebbero usare i quattro lati da disarmare,ritieni che lo spessore da 4 cm sia eccessivo?mi hanno consigliato da 4 in quanto isola di piu e la diferenza di prezzo non era molta.Ma tra il celenit N e S che differenze ci sono
    L'importante è che non riducano la sezione utile del pilastro, che mi sembra di capire è 30x30.
    4 cm a Cagliari è eccessivo, la differenza di prezzo è di due euro a mq, ma non è questa piccola differenza che condiziona l'isolamento della casa.
    Spero per te che abbiano ecceduto anche nell'isolamento delle pareti.
    Come ti ho detto il Celenit S è più resistente alla flessione e può essere usato da solo per i casseri, infatti ha la dimensione di 50 cm. per essere omologo ai pannelli gialli da disarmare.

  • lotus s
    Lotus s Ricerca discussioni per utente
    Domenica 11 Marzo 2007, alle ore 18:41
    I muri saranno in gasbeton da 30 spero vadanno bene ho scelto questi per avere un muro isolante e pagare una sola muratura ed evitare altre 10 euro al metro quadro + iva per un altro muro per eventuale capoto

  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 12 Marzo 2007, alle ore 09:44
    I muri saranno in gasbeton da 30 spero vadanno bene ho scelto questi per avere un muro isolante e pagare una sola muratura ed evitare altre 10 euro al metro quadro + iva per un altro muro per eventuale capoto
    Scusa, ma stai usando il Celenit che è una fibra di legno mineralizzata, che poi dovrai intonacare, ma hai mai visto un blocco di gasbeton.
    Guardalo e poi mi dici se ha le stesse caratteristiche di aggrappo del Celenit.
    Lascia perdere quello che ti possono dire i venditori o l'impresa, osserva.
    La soluzione ottimale è l'utilizzo di questo:
    http://www.ecoedil.com/legno/index.html
    è sempre una fibra di legno mineralizzata ed ha caratteristiche d'isolamento simili al gasbeton, anzi se incrementi lo spessore del polistirene è anche superiore, ma a Cagliari non serve.
    Hai una parete uniforme, decisamente più semplice da intonacare.
    Dimenticavo il materiale lo prendi ad Isili e lo paghi a Pirri, naturalmente costa di meno ed è ecobiocompatibile, come il Celenit.
    A scanso di equivoci io sono un progettista, non sono ne rivenditore ne costruttore.
    saluti

  • lotus s
    Lotus s Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 12 Marzo 2007, alle ore 12:11
    Grazie dotting per il consiglio il problema e che i blocchi gli abbiamo gia ordinati per blocare il prezzo gia da tempo e sono gia in magazzino.
    Ma come resistenza al vapore sono meglio i gasbeton o la soluzione che mi hai consigliato?
    Il Gasbeton lo pagerò 37 euro al mq compreso iva.Mentre il Blok quanto dovrebbe costare ?
    Dimenticavo non c'è bisogno di specificare che non sei un rivenditore si capiva gia dai tuoi interventi
    saluti

  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 12 Marzo 2007, alle ore 14:23
    Grazie dotting per il consiglio il problema e che i blocchi gli abbiamo gia ordinati per blocare il prezzo gia da tempo e sono gia in magazzino.
    Ma come resistenza al vapore sono meglio i gasbeton o la soluzione che mi hai consigliato?
    Il Gasbeton lo pagerò 37 euro al mq compreso iva.Mentre il Blok quanto dovrebbe costare ?
    Dimenticavo non c'è bisogno di specificare che non sei un rivenditore si capiva gia dai tuoi interventi
    saluti
    Per la resistenza al vapore non c'è confronto il Celenit è decisamente migliore, io lo uso nei muri di cantinato controterra e nei rivestimenti a cappotto interno quando ho problemi di umidità salina nella zona di Capitana.
    E' il materiale migliore quanto a idroregolazione.
    Ottimo il prezzo del gasbeton, rispetto ai prezzi di Copred... è più basso.
    Il blocco cassero da 30 viene 45 al mq.
    Saluti e fai dare un buon aggrappante per intonaci sul gasbeton.

  • lotus s
    Lotus s Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 12 Marzo 2007, alle ore 18:41
    Grazie nuovamente per i validi consigli dotting.
    Ora speriammo che i muratori completino la costruzione nel migliore dei modi
    Un saluto

  • claudik
    Claudik Ricerca discussioni per utente
    Martedì 13 Marzo 2007, alle ore 22:07
    Mi dite per curiosità e per completare il th una parete da 30 centimetri in gas beton come quella del nostro amico a quanti centimetri di parete tradizionale corrisponde?

    (tipo quanti cm di forato interno, isolante polistirente, poi altra parete di doppio uni esterna da quanti cm per equiparare il gasbeton ?)

    grazie ....

  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 14 Marzo 2007, alle ore 08:29
    Mi dite per curiosità e per completare il th una parete da 30 centimetri in gas beton come quella del nostro amico a quanti centimetri di parete tradizionale corrisponde?

    (tipo quanti cm di forato interno, isolante polistirente, poi altra parete di doppio uni esterna da quanti cm per equiparare il gasbeton ?)

    Nel sito link editato trovi tutti i dettagli.

    Il Gasbeton comunque non rispetta la 192 quanto a massa volumetrica perché inferiore ai 230 kg.
    Il blocco cassero da me citato oltre che in Sardegna viene realizzato da un consorzio, un'altra ditta per esempio è questa:
    limk editato
    Il grande vantaggio del blocco cassero è che in funzione della zona climatica si può variare lo spessore del polistirene per arrivare ai valori di legge.

    Per lotus s il prezzo che ho indicato di 45 euro a mq. è errato nel senso che si riferisce ad una parete in muratura armata.
    Il prezzo del solo blocco a mq. da 30 cm con polistirene da 6, il blocco viene chiamato 30/16/6, dove 30 è lo spessore totale 16 è quello disponibile per calcestruzzo o altro riempimento nel caso la muratura non sia portante e necessario per arrivare ai 230 kg della 192, e 6 è lo spessore del polistirene è di 26 euro + IVA escluso trasporto.

    Il prezzo presso la isobloc in Continente dovrebbe essere simile, trattandosi di un consorzio.
    Per inciso la casa madre è in Belgio, ma i blocchi sono costruiti in Italia.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img avriljasmin
Buongiorno a tutti!Vi allego la planimetria dell'appartamento di 95 mq. dove ho più o meno inserito arredamento, ma può essere modificato!Ci sono anche le misure...
avriljasmin 26 Aprile 2024 ore 16:00 2
Img .mar
Buonasera sono in trattativa per un ufficio ma i pavimenti mi lasciano perplesso poiché temo si tratti di linoleum/vinil amianto.Una parte è coperta da nuove...
.mar 26 Aprile 2024 ore 12:16 6
Img mandrake
Buongiorno a tutti, ho un antibagno, che appunto prima di un bel bagno l'ho usato per metterci il boiler elettrico dell'acqua calda (in alto a dx) e la lavatrice.Siccome non...
mandrake 23 Aprile 2024 ore 18:40 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 22 Aprile 2024 ore 13:23 2
346.657 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI