menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2006-09-05 14:07:45

Massetto per parquet - 8069

Andread
login
04 Settembre 2006 ore 15:57 2
Salve a tutti, è da un pò che vi seguo ed ho deciso di scrivervi per avere alcuni consigli. Nel mio appartamento posto al 2° piano è stato realizzato un massetto con TOPCEM della mapei, che dovrebbe asciugarsi nel giro di 7 giorni, così è scritto nelle istruzioni. E' stato fatto alla fine di Giugno, e proprio stamani è venuto il posatore con idrometro ed ha constatato che è ancora molto umido. Siccome la posa del parquet (Doussiè 300 x 60 sp. 10) interressa soltanto una stanza di circa 18 mq, volevo chiedervi alcune cosette. In questa stanza, che sarà adibita a camera, è già installato e funzionante un climatizzatore inverter con pompa di calore; potrei in qualche modo utilizzarlo per accellerare l' asciugatura del massetto? Il clima, ha anche una funzione che gli permette di lavorare ricircolando l'aria e togliendo l'umidità, senza raffreddarla o scaldarla. Il posatore mi ha suggerito di aprire le finestre e tapparelle di giorno, e richiudere di notte, ma penso che in questa maniera l' asciugatura sia lunga. Se invece durante la notte, a finestre chiuse, lasciassi lavorare il clima? Sarrebbe secondo voi più producente se lo facessi lavorare con pompa di calore ad alta temperatura? Il tutto perché è da circa un anno che è iniziato il restauro di questo appartamento, ed oggi manca solo il parquet, e la mia ragazza mi stressa.... aiuto.. .. Grazie.
  • giacuratolo
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 4 Settembre 2006, alle ore 17:08
    La cosa più importante è estrarre l'umidità. se scaldi a porte chiuse non serve se non estrai umidità.
    quindi puoi tenere spento sia il freddo che il caldo e attivare solo deumidificante (se il tuo apparecchio lo consente. ovviamente di giorno finestre aperte e ricircolo naturale.

• andread
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 5 Settembre 2006, alle ore 14:07
    Grazie, proverò così.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img rossoblu4ever
Buongiorno,qualche giorno fa ho avuto una perdita nel bagno per cui si è reso necessario spaccare il pavimento per individuare il pavimento.La perdita è stata...
rossoblu4ever 21 Novembre 2024 ore 16:50 2
Img stefano perito
Salve a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete. ??sono in trattativa per l'acquisto di questa villetta e vorrei un consiglio da qualcuno più esperto di me.
stefano perito 21 Novembre 2024 ore 13:47 8
Img adrean
Buongiorno, hanno eretto parete in cartongesso lunga circa 60 cm che a me sembra storta (cioé non parallela ad altra parete (quest'ultima lunga circa 4 metri).In teoria...
adrean 20 Novembre 2024 ore 15:27 7
Img danpiz
Buonasera, sto ristrutturando un appartamento di 100mq e per i pavimenti, pur avendo effettuato una ristrutturazione radicale con rifacimento del massetto, ho scelto il Deco Clap...
danpiz 19 Novembre 2024 ore 18:29 2
Img jortua
SalveVorrei chiedere se è "normale" quanto mi è accaduto.Sono al secondo piano di un condominio di 4 piani.Per la pulizia si è presentato l'addetto della...
jortua 18 Novembre 2024 ore 11:42 4
347.580 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI