• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2006-09-05 14:07:45

Massetto per parquet - 8069

Andread
login
04 Settembre 2006 ore 15:57 2
Salve a tutti, è da un pò che vi seguo ed ho deciso di scrivervi per avere alcuni consigli. Nel mio appartamento posto al 2° piano è stato realizzato un massetto con TOPCEM della mapei, che dovrebbe asciugarsi nel giro di 7 giorni, così è scritto nelle istruzioni. E' stato fatto alla fine di Giugno, e proprio stamani è venuto il posatore con idrometro ed ha constatato che è ancora molto umido. Siccome la posa del parquet (Doussiè 300 x 60 sp. 10) interressa soltanto una stanza di circa 18 mq, volevo chiedervi alcune cosette. In questa stanza, che sarà adibita a camera, è già installato e funzionante un climatizzatore inverter con pompa di calore; potrei in qualche modo utilizzarlo per accellerare l' asciugatura del massetto? Il clima, ha anche una funzione che gli permette di lavorare ricircolando l'aria e togliendo l'umidità, senza raffreddarla o scaldarla. Il posatore mi ha suggerito di aprire le finestre e tapparelle di giorno, e richiudere di notte, ma penso che in questa maniera l' asciugatura sia lunga. Se invece durante la notte, a finestre chiuse, lasciassi lavorare il clima? Sarrebbe secondo voi più producente se lo facessi lavorare con pompa di calore ad alta temperatura? Il tutto perché è da circa un anno che è iniziato il restauro di questo appartamento, ed oggi manca solo il parquet, e la mia ragazza mi stressa.... aiuto.. .. Grazie.
  • giacuratolo
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 4 Settembre 2006, alle ore 17:08
    La cosa più importante è estrarre l'umidità. se scaldi a porte chiuse non serve se non estrai umidità.
    quindi puoi tenere spento sia il freddo che il caldo e attivare solo deumidificante (se il tuo apparecchio lo consente. ovviamente di giorno finestre aperte e ricircolo naturale.

• andread
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 5 Settembre 2006, alle ore 14:07
    Grazie, proverò così.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img Redazione Lavorincasa.it
Una lavastoviglie ormai obsoleta non funziona più, ma il proprietario di casa insiste che si tratta di una riparazione ordinaria.Ma se un contratto di locazione non prevede...
Redazione Lavorincasa.it 20 Maggio 2025 ore 16:59 2
Acquistando un immobile all'asta soggetto a sequestro preventivo, potrei incorrere in confische pur non essendo il vecchio proprietario?...
Redazione Lavorincasa.it 20 Maggio 2025 ore 16:42 1
Le altrenative alla voltura catastale online sono più o meno onerose in termini temporali ?...
Redazione Lavorincasa.it 20 Maggio 2025 ore 16:34 1
Img davide zanasi
Buonasera, ho alcuni dubbi sul bonus mobili:Devo rifare completamente la cucina, ripiastrellare un bagno e aggiungere una stufa a pellet in una prima casa appena acquistata.Mi...
davide zanasi 20 Maggio 2025 ore 11:50 2
Ci sono vantaggi fiscali nell'acquistare un immobile locato ?...
Redazione Lavorincasa.it 19 Maggio 2025 ore 18:46 1
348.208 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI