menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2006-09-05 14:07:45

Massetto per parquet - 8069

Andread
login
04 Settembre 2006 ore 15:57 2
Salve a tutti, è da un pò che vi seguo ed ho deciso di scrivervi per avere alcuni consigli. Nel mio appartamento posto al 2° piano è stato realizzato un massetto con TOPCEM della mapei, che dovrebbe asciugarsi nel giro di 7 giorni, così è scritto nelle istruzioni. E' stato fatto alla fine di Giugno, e proprio stamani è venuto il posatore con idrometro ed ha constatato che è ancora molto umido. Siccome la posa del parquet (Doussiè 300 x 60 sp. 10) interressa soltanto una stanza di circa 18 mq, volevo chiedervi alcune cosette. In questa stanza, che sarà adibita a camera, è già installato e funzionante un climatizzatore inverter con pompa di calore; potrei in qualche modo utilizzarlo per accellerare l' asciugatura del massetto? Il clima, ha anche una funzione che gli permette di lavorare ricircolando l'aria e togliendo l'umidità, senza raffreddarla o scaldarla. Il posatore mi ha suggerito di aprire le finestre e tapparelle di giorno, e richiudere di notte, ma penso che in questa maniera l' asciugatura sia lunga. Se invece durante la notte, a finestre chiuse, lasciassi lavorare il clima? Sarrebbe secondo voi più producente se lo facessi lavorare con pompa di calore ad alta temperatura? Il tutto perché è da circa un anno che è iniziato il restauro di questo appartamento, ed oggi manca solo il parquet, e la mia ragazza mi stressa.... aiuto.. .. Grazie.
  • giacuratolo
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 4 Settembre 2006, alle ore 17:08
    La cosa più importante è estrarre l'umidità. se scaldi a porte chiuse non serve se non estrai umidità.
    quindi puoi tenere spento sia il freddo che il caldo e attivare solo deumidificante (se il tuo apparecchio lo consente. ovviamente di giorno finestre aperte e ricircolo naturale.

• andread
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 5 Settembre 2006, alle ore 14:07
    Grazie, proverò così.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img bonomi casa
Ciao a tutti, vi ringrazio anticipatamente della lettura, ma mi trovo in una situazione complicata e cerco sostanzialmente un consiglio su una associazione di consumatori dalla...
bonomi casa 07 Dicembre 2024 ore 12:26 2
Img filippoflandi
Buongiorno, ho un pensiero che mi tormenta da giorni. Nell’ambIto della ristrutturazione di casa ho sostituito i vecchi infissi.I nuovi, sono sono stati montati fuori dalla...
filippoflandi 06 Dicembre 2024 ore 20:08 11
Img michele menghi
Buonasera a tutti,mi presento sono Michele.Ho 27 anni. Single. Attualmente vivo con i miei.Volevo un vostro aiuto riguardo alla disposizione per dei lavori che vorrei fare in un...
michele menghi 06 Dicembre 2024 ore 10:50 4
Img francesco meli.
Salve a tutti, sono nuovo nel forum e vorrei chiedere un vostro parere in merito ad un mio dubbio. Ho acquistato una casa del 1980, ristrutturata poi nel 2005 con impianti...
francesco meli. 06 Dicembre 2024 ore 10:46 2
Img eugeniamarcello
Buongiorno, uno dei proprietari che abita in uno degli appartamenti del condominio che amministro, ha installato senza comunicare nulla a me, una scatola di fiber cop nella parete...
eugeniamarcello 05 Dicembre 2024 ore 15:11 1
347.635 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI