• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2015-05-08 18:08:25

Levigatrice orbitale, roto-orbitale persiane legno


Homecasa24
login
02 Maggio 2015 ore 08:09 2
Buongiorno,
dovrei fare la manutenzione su delle persiane in legno; che tipo di levigatrice ( volendo fare il lavoro con questo utensile ) mi consigliate di usare?
Una di tipo orbitale, roto-orbitale o carta vetrata e simili per un lavoro manuale?
Come carta abrasiva, che tipo di grana e quanti passaggi di levigatrice sono necessari prima di procedere con la stenditura del protettivo?
Ringrazio anticipatamente.
  • arch-ily
    Arch-ily Ricerca discussioni per utente
    Sabato 2 Maggio 2015, alle ore 08:32
    Pur non essendo esperta di specifiche tecniche di fai-da-te (in quanto la mia esperienza diretta nella manutenzione del legno non si spinge oltre il pennello e il barattolo di vernice), tuttavia ho trovato nella banca dati di Lavorincasa questo articolo che - spero - ti sarà utile:Strumenti per la lisciatura

  • homecasa24
    Homecasa24 Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 8 Maggio 2015, alle ore 18:08
    Grazie

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img nick091
Qualche anno fa ho verniciato le piastrelle un po' rovinate del pavimento in cucina e nel bagno con uno smalto mi pare acrilico che ora avrebbe bisogno di essere rifatto.Penso che...
nick091 13 Ottobre 2022 ore 20:24 4
Img faccy007
Buongiorno, avrei bisogno di un consiglio per poter ripristinare le mie ante. In alcuni punti dove si appoggia il gancio le ante vedo il legno vivo ed inoltre si sono scolorite un...
faccy007 14 Febbraio 2017 ore 21:42 4
Notizie che trattano Levigatrice orbitale, roto-orbitale persiane legno che potrebbero interessarti


Restaurare le persiane in legno: ecco tutti i passaggi

Idee fai da te - Ecco una guida approfondita passo passo per restaurare le vostre persiane in maniera perfetta, proteggendole nel tempo da pioggia, vento e eventi atmosferici.

Pialla e levigatrice

Bricolage legno - Pialla e levigatrice sono strumenti che possono facilitare la lavorazione del legno e permettere la semplice realizzazione di molti interventi di fa te.

Levigatrice per fai da te, quale scegliere?

Bricolage legno - La scelta di una levigatrice per legno da utilizzare durante piccoli lavori in casa deve essere attenta e deve includere caratteristiche, peso e maneggevolezza.

Guida per levigare il legno in maniera perfetta

Bricolage legno - Prima di dipingere il legno bisogna levigarlo: questo passaggio è fondamentale per poter applicare la vernice in maniera uniforme. Qui vi spieghiamo come farlo.

Tutti i metodi per sverniciare il legno correttamente

Bricolage legno - La sverniciatura del legno è un processo delicato a cui prestare particolare attenzione quando si vuole riportare un mobile o un infisso alla sua bellezza naturale

Strumenti per lisciare il legno

Bricolage legno - Per una levigatura del legno precisa e dal risultato professionale può essere necessario eseguire il lavoro in diverse fasi e con più strumenti: ecco come selezionarli.

Consigli pratici per pulire le persiane senza far fatica

Pulizia casa - Le persiane andrebbero pulite con una certa regolarità. Ecco una guida con alcuni consigli per pulire le persiane in base ai materiali: alluminio, legno e pvc

Scegliere le persiane di sicurezza per la casa

Infissi Esterni - Le persiane di sicurezza per la casa proteggono gli ambienti domestici dagli agenti atmosferici e da atti vandalici, sono antintrusione, resistenti e blindate.

Levigatrici multiuso:un aiuto per gli amanti del fai da te

Bricolage legno - Levigatrice multiuso: con l'aiuto di questo attrezzo vecchi elementi di arredo, persiane incrostate, porte ingiallite e persino i muri ritroveranno la bellezza di un tempo
346.657 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI