• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2018-01-26 10:11:00

Lavasciuga pavimenti o rotowash-duplex


Marcopaunescu
login
26 Gennaio 2018 ore 10:11 0
Ciao a tutti,
sto cercando di raccogliere delle informazioni riguardo ai due sistemi: quello di lavasciuga con grande serbatoio d'acqua e aspirazione liquidi, e quello a due spazzole tipo rotowash o duplex (che sembrano essere delle buone macchine).
Quest'ultimo sistema mi lascia perplesso solo in riferimento al fatto che usa pochissima acqua e, di fatto, non aspira, lasciando quindi evaporare l'acqua a terra.
Premetto che devo lavorare su una superficie di circa 500 mq in gres non lucido.
La duplex mi stuzzica anche perché pulisce (lava, di fatto) anche le moquette.
E noi abbiamo molti metri anche di moquette.
Inoltre, il sistema duplex arriva fino a bordi e angoli, cosa molto interessante, almeno sulla carta.
Non vorrei però far l'errore di prendere una sorta di 2 in 1 e poi lavorar male sul gres, che è la mia prima preoccupazione.
Avete qualche dritta?
Grazie!
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img giuliazm
Ciao, sono alla ricerca di un nuovo aspirapolvere. Ho sentito che l`aspirapolvere lavapavimenti potesse contemporaneamente aspirare la polvere e lavare il pavimento, è...
giuliazm 16 Giugno 2019 ore 12:06 5
Notizie che trattano Lavasciuga pavimenti o rotowash-duplex che potrebbero interessarti


Addio a secchi e spazzoloni: ecco i lavapavimenti

Aspirapolvere - Con i lavapavimenti è possibile igienizzare mattonelle e parquet con il minimo sforzo. Sul mercato esistono anche quelli robot, controllabili dallo smartphone.

Un puliscipavimenti per la pulizia della casa

Aspirapolvere - Con un lavapavimenti si possono pulire tutte le superfici. Vanno bene per pavimenti interni ed esterni; ve ne sono di tante differenti tipologie. Ecco quali!

Robot lavapavimenti: i migliori modelli in vista del 2024

Aspirapolvere - I robot lavapavimenti sono diventati quasi indispensabili all'interno delle case. In questo articolo analizzeremo i migliori prodotti comparandoli per prezzo.

Lavasciuga vs asciugatrice

Lavatrici - Qual è la scelta migliore tra una lavasciuga e un'asciugatrice? La risposta non è facile ma molto dipenderà da specifiche esigenze e dallo spazio a disposizione

Migliori robot aspirapolvere e lavapavimenti: le proposte di Rowenta

Aspirapolvere - I robot aspirapolvere e lavapavimenti di Rowenta sono adatti a qualsiasi esigenza, in questo articolo analizzeremo i 5 modelli con elevate prestazioni e prezzi competitivi

Lavasciuga pavimenti per aspirare, lavare e asciugare ceramica, marmo e parquet

Aspirapolvere - Pavimenti splendenti in una passata. La lavasciuga lavora come un aspirapolvere potenziato con capacità pulente e asciugatura rapida, facendo il lavoro per tre!

Dall'IFA di Berlino tutte le novità sull'elettronica di consumo

TV ed elettronica - Torna IFA 2017, l'appuntamento berlinese con le anteprime dei prodotti tecnologici di largo consumo che faranno il loro ingresso sul mercato nei mesi successivi

Come rendere smart un robot lavapavimenti con Alexa

Aspirapolvere - Sentiamo parlare molto di prodotti connessi, quello che potrebbe far gola a molti sono i robot lavapavimenti che automatizzano la pulizia della casa

Consumi e risparmi effettivi tra le classi di elettrodomestici

Lavatrici - Conoscere i consumi reali dei vari elettrodomestici aiuta a capire anche l'effettivo risparmio energetico di una classe energetica alta rispetto ad una bassa.
346.657 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI