menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2018-01-26 10:11:00

Lavasciuga pavimenti o rotowash-duplex

Marcopaunescu
login
26 Gennaio 2018 ore 10:11 0
Ciao a tutti,
sto cercando di raccogliere delle informazioni riguardo ai due sistemi: quello di lavasciuga con grande serbatoio d'acqua e aspirazione liquidi, e quello a due spazzole tipo rotowash o duplex (che sembrano essere delle buone macchine).
Quest'ultimo sistema mi lascia perplesso solo in riferimento al fatto che usa pochissima acqua e, di fatto, non aspira, lasciando quindi evaporare l'acqua a terra.
Premetto che devo lavorare su una superficie di circa 500 mq in gres non lucido.
La duplex mi stuzzica anche perché pulisce (lava, di fatto) anche le moquette.
E noi abbiamo molti metri anche di moquette.
Inoltre, il sistema duplex arriva fino a bordi e angoli, cosa molto interessante, almeno sulla carta.
Non vorrei però far l'errore di prendere una sorta di 2 in 1 e poi lavorar male sul gres, che è la mia prima preoccupazione.
Avete qualche dritta?
Grazie!
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img giuliazm
Ciao, sono alla ricerca di un nuovo aspirapolvere. Ho sentito che l`aspirapolvere lavapavimenti potesse contemporaneamente aspirare la polvere e lavare il pavimento, è...
giuliazm 16 Giugno 2019 ore 12:06 5
Notizie che trattano Lavasciuga pavimenti o rotowash-duplex che potrebbero interessarti

Addio a secchi e spazzoloni: ecco i lavapavimenti

Aspirapolvere - Con i lavapavimenti è possibile igienizzare mattonelle e parquet con il minimo sforzo. Sul mercato esistono anche quelli robot, controllabili dallo smartphone.

Un puliscipavimenti per la pulizia della casa

Aspirapolvere - Con un lavapavimenti si possono pulire tutte le superfici. Vanno bene per pavimenti interni ed esterni; ve ne sono di tante differenti tipologie. Ecco quali!

Robot lavapavimenti: i migliori modelli in vista del 2024

Aspirapolvere - I robot lavapavimenti sono diventati quasi indispensabili all'interno delle case. In questo articolo analizzeremo i migliori prodotti comparandoli per prezzo.

Guida ai migliori robot aspirapolvere e lavapavimenti 2024

Aspirapolvere - Il robot aspirapolvere e lavapavimenti è un'ottima soluzione per le faccende, ma ci sono caratteristiche, come il mocio, che migliorano la pulizia di casa.

Lavasciuga vs asciugatrice

Lavatrici - Qual è la scelta migliore tra una lavasciuga e un'asciugatrice? La risposta non è facile ma molto dipenderà da specifiche esigenze e dallo spazio a disposizione

Lavasciuga pavimenti per aspirare, lavare e asciugare ceramica, marmo e parquet

Aspirapolvere - Pavimenti splendenti in una passata. La lavasciuga lavora come un aspirapolvere potenziato con capacità pulente e asciugatura rapida, facendo il lavoro per tre!

Come rendere smart un robot lavapavimenti con Alexa

Aspirapolvere - Sentiamo parlare molto di prodotti connessi, quello che potrebbe far gola a molti sono i robot lavapavimenti che automatizzano la pulizia della casa

Consumi e risparmi effettivi tra le classi di elettrodomestici

Lavatrici - Conoscere i consumi reali dei vari elettrodomestici aiuta a capire anche l'effettivo risparmio energetico di una classe energetica alta rispetto ad una bassa.

Scopa a vapore, quale modello scegliere?

Aspirapolvere - Dalle funzionalità base a quelle specifiche per ogni marca, dagli accessori inclusi a quelli extra: ecco le migliori scope a vapore per una casa pulita e sicura
347.581 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI