• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2007-07-22 17:16:28

Isolare una mansarda dall'interno e' possibile??


M0r0
login
20 Luglio 2007 ore 20:51 5
Buongiorno a tutti, mi spiego: Ho un appartamento su 2 piani, al piano basso ho praticamente tutta la casa, e la mansarda e' circa 70mq in un unica stanza, io vorrei farci la mia camera da letto
Il problema e' che non e' assolutamente coibentata ed isolata dal calore, e sia di giorno che di notte (in estate)e' assolutamente invivibile, anche accendendo il condizionatore! Vorrei ,se fosse possibile ,agire dall'interno,e sapere se esiste un modo efficace, e quale materiale usare!Grazie dell'attenzione! A presto
  • m0r0
    M0r0 Ricerca discussioni per utente
    Sabato 21 Luglio 2007, alle ore 11:16
    C'e' qualcuno che mi dica se e' possibile oppure no e magari se si ottengono risultati, oppure se e' inutile! Grazie ancora

  • gigone
    Gigone Ricerca discussioni per utente
    Domenica 22 Luglio 2007, alle ore 09:39
    Hai provato a leggerti tutto questo post?

    viewtopic.php?t=10406

  • m0r0
    M0r0 Ricerca discussioni per utente
    Domenica 22 Luglio 2007, alle ore 13:50
    Ciao, grazie della risposta,ma l'ho letto ecccome
    Il problema e' che la mia mansarda, non ha nulla a che vedere con la tua ! Io ho direttamente cemento ed intonaco sotto le tegole, quindi un soffitto liscio senza travi ne nulla! Poi ho al massimo 25 cm di spazio, prima non l'ho accennato e me ne scuso. Nel post da te cosi' gentilmente indicato, non trovo nulla che faccia al caso mio!Tranne il fatto che ho scoperto che in teoria e' possibile farlo ed ottenere dei risultati soddisfacenti! Questo dubbio me l'hanno fatto venire un paio di muratori interpellati, dicendomi che agendo dall'interno, non avrei concluso assolutamente nulla, e quindi cercavo conferme o smentite a queste notizie! SE avete altri suggerimenti vi sarei molto grato! Grazie ancora

    Edit se puo' servire) nella mansarda c'e' una porta finestra scorrevole di circa 2 metri di larghezza per 2, 10 di altezza

  • gigone
    Gigone Ricerca discussioni per utente
    Domenica 22 Luglio 2007, alle ore 14:45
    Ciao, grazie della risposta,ma l'ho letto ecccome
    Il problema e' che la mia mansarda, non ha nulla a che vedere con la tua ! Io ho direttamente cemento ed intonaco sotto le tegole, quindi un soffitto liscio senza travi ne nulla! Poi ho al massimo 25 cm di spazio, prima non l'ho accennato e me ne scuso. Nel post da te cosi' gentilmente indicato, non trovo nulla che faccia al caso mio!Tranne il fatto che ho scoperto che in teoria e' possibile farlo ed ottenere dei risultati soddisfacenti! Questo dubbio me l'hanno fatto venire un paio di muratori interpellati, dicendomi che agendo dall'interno, non avrei concluso assolutamente nulla, e quindi cercavo conferme o smentite a queste notizie! SE avete altri suggerimenti vi sarei molto grato! Grazie ancora

    Edit se puo' servire) nella mansarda c'e' una porta finestra scorrevole di circa 2 metri di larghezza per 2, 10 di altezza

    Il lavoro lo sto facendo ora quindi prima di parlare di risultati aspetterei. Magari avro solo buttato via un mucchio di soldi in materiali.

  • edileverzi
    Edileverzi Ricerca discussioni per utente
    Domenica 22 Luglio 2007, alle ore 17:16
    Salve si nel caso tuo cè una possibilità di coibentare il tetto di sotto sensa intervenire nelle tegole,io faccio questi lavori neo gia fatti due,devi fare un contro soffitto in cartogesso,con al'interno la posa di sughero spessore 5cm.e poi fare delle ariazione nel tetto,cosi l'estate stai a fresco l'inferno a caldo. per informazione la mia .
    [email protected]

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img wanttobefree
Buongiorno,ho comprato un miscelatore per la cucina e sto tentando di collegarlo ai tubi dell'acqua, mi sono ben presto accorto che le dimensioni del flessibile (3/8") non erano...
wanttobefree 06 Maggio 2024 ore 11:31 1
Img trasz
Buongiorno a tutti,Di recente sono stato a vedere una casa disposta su 2 piani, collegati da una scala a chiocciola.Non ho preso subito le misure adatte, so solo che i soffitti...
trasz 05 Maggio 2024 ore 15:19 5
Img torino 1900
BuongiornoAlcune settimane fa, nell'appartamento sotto il mio, si è scatenato un principio di incendio, dovuto al camino.Camino a cui non era stata eseguita la regolare...
torino 1900 05 Maggio 2024 ore 15:02 8
Img xcloudx
Buongiorno, vorrei tinteggiare per la prima volta le pareti esterne di una nuova costruzione che sono probabilmente già rasate e quindi pronte ad essere tingeggiate (vedi...
xcloudx 05 Maggio 2024 ore 14:51 3
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 02 Maggio 2024 ore 13:36 15
346.703 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI