• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2007-05-16 18:17:36

Isolamento tetto con fibra di legno


Zeph1176
login
15 Maggio 2007 ore 20:15 5
Buonasera a tutti!
Qualcuno ha informazioni o esperienza su pannelli d'isolamento in fibra di legno tipo " pavatherm"?
Sono in fase di ristrutturazione della mia casa e devo rifare il tetto della mansarda, il mio geometra mi consiglia vivamente questo nuovo tipo d'isolamento.

Grazie in anticipo

ciao
  • torpedine
    Torpedine Ricerca discussioni per utente
    Martedì 15 Maggio 2007, alle ore 21:59
    Direttamente non li conosco, però a naso direi che promette bene.
    Dai un'occhiata a www.naturalia-bau.it

    Sul sito del produttore puoi trovare anche il listino.

  • mariro
    Mariro Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 16 Maggio 2007, alle ore 09:38
    Noi li abbiamo usati (2 pannelli x 4 cm)...
    secondo me tra i prodotti migliori, e già che ne ho guardate di cose prima di scegliere....
    saluti

  • torpedine
    Torpedine Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 16 Maggio 2007, alle ore 10:28
    Io intendevo usare i pannelli Celenit, ma ieri mi sono stati sconsigliati da una persona che li ha a casa propria e che mi ha riferito di notevoli difficoltà nell'applicazione e nella tenuta dell'intonaco.
    Possibile?

  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 16 Maggio 2007, alle ore 16:21
    Non confondiamo i materiali isolanti della Celenit e non spariamo cavolate.
    Un conto è la fibra di legno, che è costituita da fibre di legno pressate senza alcun legante, per quello che si chiama "fibra di legno".
    Non tentate di intonacare direttamente su questo materiale perché fate una porcata, offre un aggrappo nullo.
    La "fibra di legno" è un isolante molto efficace ed ha in effetti un lambda prossimo a 0,045: si deve usare in intercapedine.
    Altro materiale è il Celenit N/P/ S e tutti gli altri pannelli costituiti da lamine di legno mineralizzate con cemento Portland.
    Tutti questi tipi di pannello offrono un ottimo aggrappo all'intonaco, però bisogna avere l'accortezza di far asciugare per una/due settimane, in funzione dell'umidità presente nelle giornate di stagionatura, il primo strato di rinzaffo.
    Il Celenit legato con cemento Portland ha un lambda doppio rispetto alla fibra di legno, quindi ha caratteristiche isolanti peggiori.

  • torpedine
    Torpedine Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 16 Maggio 2007, alle ore 18:17
    Grazie dotting.

    Se ti dovessi ritrovare il dono dell'ubiquità fammi sapere, perché ti affiderei qualche incarico, a partire da questo benedetto cappotto.

    Seguo solo un paio di forum ma grazie al contributo di poche persone sto sciogliendo dubbi che in altro modo forse non avrebbero avuto una risposta.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img torino 1900
BuongiornoAlcune settimane fa, nell'appartamento sotto il mio, si è scatenato un principio di incendio, dovuto al camino.Camino a cui non era stata eseguita la regolare...
torino 1900 19 Aprile 2024 ore 18:39 5
Img lucas2
Salve,nel 2022 ho sostituito la caldaia "tradizionale" con una a condensazione e nel 2023 ho usufruito per 8000 euro (tetto max 2023) del bonus mobili.Se oggi (2024) cambio il...
lucas2 19 Aprile 2024 ore 18:33 1
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 19 Aprile 2024 ore 18:22 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 18 Aprile 2024 ore 13:16 1
Img jonnystecchinobis@gmail.com
Buongiorno, vorrei rivestire un vecchio magazzino la in cartongesso per farne una tavernetta .Il magazzino è 3X5 h.240.Ho tolto tutto l'intonaco e mi accingo a dare una...
[email protected] 18 Aprile 2024 ore 12:57 3
346.617 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI