• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2007-05-16 18:17:36

Isolamento tetto con fibra di legno

Zeph1176
login
15 Maggio 2007 ore 20:15 5
Buonasera a tutti!
Qualcuno ha informazioni o esperienza su pannelli d'isolamento in fibra di legno tipo " pavatherm"?
Sono in fase di ristrutturazione della mia casa e devo rifare il tetto della mansarda, il mio geometra mi consiglia vivamente questo nuovo tipo d'isolamento.

Grazie in anticipo

ciao
  • torpedine
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 15 Maggio 2007, alle ore 21:59
    Direttamente non li conosco, però a naso direi che promette bene.
    Dai un'occhiata a www.naturalia-bau.it

Sul sito del produttore puoi trovare anche il listino.

• mariro
    0
    Mercoledì 16 Maggio 2007, alle ore 09:38
    Noi li abbiamo usati (2 pannelli x 4 cm)...
    secondo me tra i prodotti migliori, e già che ne ho guardate di cose prima di scegliere....
    saluti

• torpedine
    0
    Mercoledì 16 Maggio 2007, alle ore 10:28
    Io intendevo usare i pannelli Celenit, ma ieri mi sono stati sconsigliati da una persona che li ha a casa propria e che mi ha riferito di notevoli difficoltà nell'applicazione e nella tenuta dell'intonaco.
    Possibile?

• anonymous
    0
    Mercoledì 16 Maggio 2007, alle ore 16:21
    Non confondiamo i materiali isolanti della Celenit e non spariamo cavolate.
    Un conto è la fibra di legno, che è costituita da fibre di legno pressate senza alcun legante, per quello che si chiama "fibra di legno".
    Non tentate di intonacare direttamente su questo materiale perché fate una porcata, offre un aggrappo nullo.
    La "fibra di legno" è un isolante molto efficace ed ha in effetti un lambda prossimo a 0,045: si deve usare in intercapedine.
    Altro materiale è il Celenit N/P/ S e tutti gli altri pannelli costituiti da lamine di legno mineralizzate con cemento Portland.
    Tutti questi tipi di pannello offrono un ottimo aggrappo all'intonaco, però bisogna avere l'accortezza di far asciugare per una/due settimane, in funzione dell'umidità presente nelle giornate di stagionatura, il primo strato di rinzaffo.
    Il Celenit legato con cemento Portland ha un lambda doppio rispetto alla fibra di legno, quindi ha caratteristiche isolanti peggiori.

• torpedine
    0
    Mercoledì 16 Maggio 2007, alle ore 18:17
    Grazie dotting.

Se ti dovessi ritrovare il dono dell'ubiquità fammi sapere, perché ti affiderei qualche incarico, a partire da questo benedetto cappotto.

Seguo solo un paio di forum ma grazie al contributo di poche persone sto sciogliendo dubbi che in altro modo forse non avrebbero avuto una risposta.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img pa73
Buongiorno. Ho ristrutturato casa anni 45/50 e dopo tre mesi dai lavori riscontro muffa nelle pareti esterne, negli angoli. In cameretta di mio figlio muffa di vario colore su una...
pa73 29 Marzo 2025 ore 18:34 6
Img Redazione Lavorincasa.it
É possibile trasformare una vasca da bagno freestanding, ossia non installata accanto una parete, in doccia?...
Redazione Lavorincasa.it 29 Marzo 2025 ore 17:06 1
Img isa23
Buonaseraho scoperto che la casa che ho affittato ad un giovane lavoratore presenta un abuso, cosa rischio?...
isa23 29 Marzo 2025 ore 12:54 1
Img Redazione Lavorincasa.it
Buona sera a tutti, bisognerebbe sostituire il portoncino di ingresso su misura di un'abitazione con pareti portanti.È possibile sostituirlo con una porta di ingresso di...
Redazione Lavorincasa.it 28 Marzo 2025 ore 14:24 2
Img billieco
Salve, sto per avviare una ristrutturazione del mio appartamento con CILA come titolo abilitativo. La ristrutturazione sarà seguita da un unica impresa edile ad eccezione...
billieco 27 Marzo 2025 ore 22:34 3
348.067 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI