• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2006-05-11 15:51:08

Insonorizzazione porta blindata


Mcfour
login
05 Maggio 2006 ore 15:18 4
La domanda è questa, sto rifacendo la porta blindata ed ho la possibilità di far inserire del materiale all'interno per isolare acusticamente la porta, più che altro per i rumori che da dentro si propagano nel vano scale, quale materiale è consigliato?
Esistono dei pannelli....si usa la lana di roccia?

Se qualcuno ha qualche notizia in merito è gradita la risposta
grazie in anticipo.
  • mset
    Mset Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 5 Maggio 2006, alle ore 15:27
    Ciao
    di materiali insonorizzanti ne esistono a palate...

    il problema è che non è sufficente inserire questi materiali solo sulla superficie della porta. per isolare acusticamente un locale da uno vicino bisogna applicare il materiale sulla parete in comune e solitamente anche a pavimento e soffitto... se suoni il sassofono spendi pure un pò di soldi... ma se vuoi evitare il solo rumore della tv non risolverai molto isolando solo la porta...

    PS. fare l'isolamento della sola porta non è una spesa alta, ma non ti darà grossi risultati...

    qui ti puoi informare meglio sui materiali e gli usi:
    http://www.celenit.it/home_it.asp
    http://www.noisetronic.com/index.jsp
    http://www.zampettidistribuzione.it/gru ... o.php?id=7

    ciao
    massimo

  • mcfour
    Mcfour Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 5 Maggio 2006, alle ore 15:42
    Intanto grazie mille per la celere risposta, sono consapevole che la sola porta non è sufficente ad isolare un ambiente, però siccome non ho ingresso, ed ho lo studio vicino alla porta di ingresso vorrei che almeno le telefonate rimanessero in parte private , le altre pareti del salotto sono perimetrali o confinano con quelle del mio appartamento...
    L'interrogativo era che all'interno della blindatura ( e quì entriamo nel tecnico) ci sono gli omega di rinforzo che andrebbero riempiti...per avere un lavoro a regola d'arte... ed allora devo trovare un buon materiale che sia anche modellabile..

  • mauromaz
    Mauromaz Ricerca discussioni per utente
    Sabato 6 Maggio 2006, alle ore 18:50
    Ciao
    per risolvere il tuo problema , non è sufficiente "riempire di materiale" la porta, devi prestare particolare attezione alla tenuta delle guarnizioni perimetrali e della soglia paraspifferi inferiore.
    Quindi prima di tutto fai montare la porta a regola d'arte, poi accertati che le guarnizioni con la porta chiusa siano ben premute e controlla anche che il paraspifferi si abbassi totalmente.
    Se ciò non dovesse bastare l'unico consiglio e quello di aggiungere una ulteriore guarnizione laddove possibile, è sufficiente una di spessore anche minimo.

  • mcfour
    Mcfour Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 11 Maggio 2006, alle ore 15:51
    Grazie mille a tutti, i pannelli che ho visto da noisetronic...sono perfetti, nello specifico per l'interno di una porta: Fonex PB.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img torino 1900
BuongiornoAlcune settimane fa, nell'appartamento sotto il mio, si è scatenato un principio di incendio, dovuto al camino.Camino a cui non era stata eseguita la regolare...
torino 1900 19 Aprile 2024 ore 18:39 5
Img lucas2
Salve,nel 2022 ho sostituito la caldaia "tradizionale" con una a condensazione e nel 2023 ho usufruito per 8000 euro (tetto max 2023) del bonus mobili.Se oggi (2024) cambio il...
lucas2 19 Aprile 2024 ore 18:33 1
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 19 Aprile 2024 ore 18:22 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 18 Aprile 2024 ore 13:16 1
Img jonnystecchinobis@gmail.com
Buongiorno, vorrei rivestire un vecchio magazzino la in cartongesso per farne una tavernetta .Il magazzino è 3X5 h.240.Ho tolto tutto l'intonaco e mi accingo a dare una...
[email protected] 18 Aprile 2024 ore 12:57 3
346.617 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI