• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2020-05-21 09:03:18

Info ristrutturazione: dove acquistare materiale


Ernesto1985
login
19 Maggio 2020 ore 09:40 6
Salve,
dovrei acquistare una casa di 120mq con 10mq di balconi.
La casa è da ristrutturare totalmente (impianti, posa dei pavimenti, finestre ecc.).
Ho fatto un preventivo con il calcolatore sul sito ed è uscita una spesa di 85000 euro, considerando dei materiali medio-buoni.
Secondo voi il calcolo è giusto?
Volevo chiedervi, considerando che non conosco negozi di edilizia di fiducia, se conoscete qualche negozio che ha prezzi buoni e materiali ottimi a Napoli o in provincia di Napoli.
Inoltre, volevo chiedervi, mi sapreste dire delle buone marche per i seguenti materiali:
Pavimento grès
infissi esterni
Porte interne
Grazie a tutti
  • nabor
    Nabor Ricerca discussioni per utente
    Martedì 19 Maggio 2020, alle ore 12:31
    Buongiorno Ernesto, il preventivo potrebbe essere congruo, ma comprende anche progettazione, direzione lavori, pratica edilizia, assistenza fiscale e contrattuale?

  • ernesto1985
    Ernesto1985 Ricerca discussioni per utente Nabor
    Martedì 19 Maggio 2020, alle ore 15:31
    Buongiorno Ernesto, il preventivo potrebbe essere congruo, ma comprende anche progettazione, direzione lavori, pratica edilizia, assistenza fiscale e contrattuale?
    No, non comprende tutto ciò chehai detto. Quanto potrebbe dscostarsi secondo te?

  • nabor
    Nabor Ricerca discussioni per utente
    Martedì 19 Maggio 2020, alle ore 16:36
    Secondo me tra il 15% e 20%.

  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente Ernesto1985
    Mercoledì 20 Maggio 2020, alle ore 11:40
    No, non comprende tutto ciò chehai detto. Quanto potrebbe dscostarsi secondo te?
    Ciao Ernesto, in quanto ai prezzi sui materiali ti conviene usufruire del servizio: preventivi-online, offerto da questo portale in cui scriviamo.
    Ti potrà mettere in contatto con artigiani e imprese operanti vicino alla tua zona di residenza.
    In bocca al lupo:-))

  • ernesto1985
    Ernesto1985 Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 20 Maggio 2020, alle ore 20:07
    Grazie a tutti per le info.
    volevo chiedervi una cosa, nella mia casa vorrei mettere il gres effetto legno, e su internet, ho letto che la marca "cotto d'este" è di fascia medio-alta. Esiste un sito di outlet del gres molto conveniente, la cosa mi puzza un po a dire la verità. ad esempio, ho adocchiato il seguente pavimento

    https://www.italgresoutlet.it/c.deste-cortex-classic-silvis-2/

    secondo voi, dove sta la fregatura?

    inoltre, quando vedo "prima scelta" o "sottoscelta" cosa cambia? la qualità? oppure semplicemente ci sono dei piccoli difetti sulla mattonella..

  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 21 Maggio 2020, alle ore 09:03 - ultima modifica: Giovedì 21 Maggio 2020, all or 09:04
    Ciao,

    verrebbe spontaneo pensare a qualcosa di dubbioso, visto spesso le offerte a forte ribasso.

    Ma spesso ho sentito dire di prezzi stracciati anche per fine campionatura, quindi ultime metrature disponibili a magazzino a causa dismessa produzione.
    Altro fattore ad esempio un forte stoccaggio da parte del rivenditore per abbattere il prezzo ed essere più competitivo rispetto ad altri.

    Oppure come osservavi tu potrebbe trattarsi di imperfezione di tono cromatico, o diffettucci come finitura della piastrella.:-))

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img rosy821
Salve. Qualcuno di voi ha fatto lavori comprando solo il materiale con il 50% di sconto in fattura?Una volta emesso bonifico della spettante metà al rivenditore i materiali...
rosy821 03 Marzo 2022 ore 09:19 4
Img jug75
Salve a tutti,sono nuovo nel forum.Volevo chiedere, come riportato dal titolo, quali sono i valori applicati dai rivenditori per i seguenti materiali (dato che dovrò...
jug75 24 Ottobre 2014 ore 17:41 2
Notizie che trattano Info ristrutturazione: dove acquistare materiale che potrebbero interessarti


A Torino ci sarà il Festival dell'edilizia leggera

Materiali edili - Per il mese di novembre si terrà il Festival dell'edilizia leggera, presso Lingotto Fiere Torino, considerata la città del colore e delle finiture di quest'anno

Superbonus 110: cosa si fa per i contratti già firmati senza CCNL?

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Per richiedere il Superbonus è obbligatorio indicare il CCNL dal 27 maggio 2022. Cosa succede per i contratti firmati prima e i lavori non sono ancora iniziati?

Interventi edili: quali sono le responsabilità del committente?

Leggi e Normative Tecniche - In caso di lavori edili, anche di piccola entità, il committente ha delle responsabilità sia per la regolarità urbanistica che per la sicurezza nei cantieri.

Opere minori e autorizzazione edilizia

Normative - Qualunque tipo di intervento edilizio, deve essere valutato in funzione della reale consistenza delle opere previste e della procedura urbanistica da attuare.

Superbonus e cessione del credito: Poste e CdP bloccano il servizio

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Il credito è cedibile una sola volta. Pertanto la Cassa Depositi e Prestiti non opera più operazioni in tal senso e la piattaforma di Poste Italiane è disattivata

Materiali edili per protezione acustica e termica

Isolamento termico - La continua ricerca che avviene nel settore edilizio porta a nuove soluzioni in ambito di protezione acustica e di isolamento termico visto anche in chiave ecologica.

Accessione: la casa costruita dal singolo è di tutti i comproprietari del suolo

Proprietà - Nel caso in cui solo uno dei comproprietari di un terreno decida di edificare, la costruzione diventa di proprietà di tutti i titolari del suolo per accessione

Noleggio attrezzature edili

Impianti - Come disporre di attrezzature adeguate senza doverle acquistare: la convenienza del noleggio nell'impiego di apparecchiature speciali.

Bonus casa: possibile la proroga con la Legge di Bilancio 2020

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Il bonus casa ci sarà: è quanto affermato dal Ministro dello Sviluppo Economico Stefano Palombelli. Ecco le novità in merito agli incentivi per i lavori in casa
346.635 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI