• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2017-03-19 12:44:57

Info costo intonaco


Jamesct
login
17 Marzo 2017 ore 13:06 1
Buonasera a tutti,
potrei sapere mediamente quanto costa intonacare un muro?
Intendo dal mattone forato grezzo ad opera finita...
Ve lo chiedo perché il muratore nel preventivo mi ha diviso l'operazione in due fasi, chiedendomi 28 €/mq per la prima parte cementizia ed altri 20 €/mq per la stesa della parte bianca (credo sia la rasatura)...
A me sembrano troppi e per questo volevo avere un vostro giudizio.
Io sono di Catania.
Spero mi possiate aiutare, grazie
  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente
    Domenica 19 Marzo 2017, alle ore 12:44 - ultima modifica: Domenica 19 Marzo 2017, all or 12:46
    Salve,
    le tipologie di laterizi di vario spessore e consistenza tecnica, intonaci, sono molte in base alleicaratteristiche degli stessi e quindi dare un una risposta rapida, non adeguata all'ambiente in cui si realizzerà il manufatto potrebbe diventare difficile.
    Invece potrebbe ricevere preventivi precisi da aziende della sua zona usufruendo del servizio gratuito offerto dal nostro portale:Preventivi online
    Saluti e ci faccia sapere

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img francocasagrande
Buondi, nella mia zona per intonacare e rasare superfici di circa 1000 mq il prezzo medio è di 12 euro al metro quadro inclusi i materiali. Ma se volessi acquistare io i...
francocasagrande 04 Aprile 2019 ore 09:54 2
Img esalvia
Salve,volevo porre una domanda relativa al costo dell'intonaco. Su un costo complessivo di 22 euro al mq per un intonaco completo (tre strati in malta cementizia) è...
esalvia 08 Settembre 2014 ore 11:30 4
Notizie che trattano Info costo intonaco che potrebbero interessarti


Rinzaffo

Facciate e pareti - La finitura di una parete è costituita da più strati di intonaco. Il primo tra questi è anche il più grossolano e si chiama rinzaffo, noto anche come abbozzo.

Rasatura

Restauro edile - La rasatura è l'ultimo strato d'intonaco che rifinisce una parete prima di tinteggiarla o apporvi la carta da parati. Com'è fatto e come si realizza correttamente?

Intonaci premiscelati: quali sono i vantaggi nell'utilizzo

Materiali edili - Alla scoperta dell'innovativo intonaco premiscelato, conoscendo le differenze con l'intonaco tradizionale e analizzando i vantaggi e gli vantaggi nell'utilizzo.

Riparare l'intonaco dei muri esterni

Fai da te Muratura - I muri esterni possono presentare crepe di diversa gravità: quelle non strutturali possono venire riparate in modo tale da rendere l'intervento completamente invisibile.

Recupero delle porte a scomparsa

Porte interne - Come intervenire, durante una ristrutturazione, per recuperare il controtelaio delle porte a scomparsa.

Intonaco stampato: che cos'è e come usarlo in edilizia

Facciate e pareti - L'intonaco stampato è una tecnica decorativa usa in edilizia per dare alle superfici murarie una finitura estetica unica e personalizzata, ecco come utilizzarla.

Rivestimenti murari classici: intonaco e mattoni

Facciate e pareti - I materiali usati tradizionalmente come rivestimento murario sono l'intonaco, la pietra naturale e il mattone a faccia vista, con tutte le loro varianti di colore, tipo e messa in opera.

Intonaco per la protezione dal fuoco

Facciate e pareti - L'incendio è un evento pericoloso che può scoppiare in qualsiasi momento, i suoi effetti sono devastanti, è opportuno quindi proteggere le strutture nel modo giusto.

Intonaco cementizio o a calce sulle pareti interne della nostra casa?

Materiali edili - La scelta dell'intonaco tra cementizio o a calce per le pareti della nostra abitazione dipende dalle caratteristiche del composto e dalle necessità richieste.
346.464 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI