• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2023-11-19 15:13:00

Infissi: quale scegliere


Lucav22
login
19 Novembre 2023 ore 15:13 0
Salve ragazzi,
Ho avuto due computi metrici con due diversi tipi di infissi, almeno mi sembra.
Quale sembrano migliori?
Inoltre poi per la prota d'ingresso una riportava "portoncino blindato classe 4" l'altro invece:

Porta di ingresso resistente all'effrazione con cerniere a vista, costituita da telaio e anta in lamiera d'acciaio e guarnizioni perimetrali, coibentata internamente e con rivestimenti su entrambi i lati, resistenza all'effrazione RC3 (UNI EN 1627, 1628, 1629, 1630), prestazione termica Ud= 1,30 W/m2K (UNI EN ISO 10077-1 e 2), indice di valutazione del potere fonoisolante Rw= 35 ÷ 39 dB (UNI EN ISO 10140-1 e 2, UNI EN ISO 717-1), permeabilità all'aria Classe 3 (UNI EN 12207, UNI EN 1026), resistenza al vento Classe C5 (UNI EN 12210, UNI EN 12211) completa di cilindro a profilo europeo, in opera compreso il trasporto e le opere murarie necessarie alla muratura delle zanche: a due ante, dimensione luce netta (1100-1200-1300) × 2100 mm: b posa muraria - - - - - - - - - - - - - - - - - -
Porta di ingresso resistente all'effrazione con ce... netta (1100-1200-1300) × 2100 mm: b posa muraria porta ingresso
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img maxfi
Buonasera a tutti,avrei la necessità di capire se la nuova installazione di infissi esterni ricade come manutenzione ordinaria o straordinaria.Leggendo la guida di AdE del...
maxfi 24 Marzo 2024 ore 18:22 2
Img aleqwertyuytre
Buongiorno a tutto il Forum,Ho un dubbio che non riesco a chiarire leggendo i canali ufficiali.Dispongo di una appartamento con 20 infissi (tutti vecchissimi e da cambiare).Volevo...
aleqwertyuytre 22 Gennaio 2024 ore 11:46 2
Img alby yuk
Buongiorno a tutti, volevo sostituire gli infissi della casa con la detrazione del 50%.Le domande sono: posso effettuare i lavori in proprio e scricare solo il costo...
alby yuk 24 Novembre 2023 ore 08:49 2
Img servit00
Buonasera. Dovendo installare una vetrata scorrevole come unica possibilità per ripararmi dalla polvere della città e dai rumori al piano terra cittadino, SENZA...
servit00 23 Novembre 2023 ore 14:19 5
Img jortua
SalveVorrei far restaurare e riverniciare alcuni serramenti del mio appartamento (porta finestra e una finestra).Mi hanno detto che per il lavoro occorre una settimana circa,...
jortua 09 Agosto 2023 ore 18:03 5
Notizie che trattano Infissi: quale scegliere che potrebbero interessarti


Detrazioni fiscali portoncino d'ingresso

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Alcune informazioni utili per chi è intenzionato a sostituire il portoncino di ingresso di un'abitazione esistente e desidera beneficiare delle detrazioni fiscali.

Portoncino in alluminio dalle alte prestazioni

Portoni e portoncini - La nuova linea di portoncini in alluminio Design Pro di Oknoplast risponde alle esigenze di una casa Smart moderna, coniugando design, tecnologia e funzionalità

Si può avere il Superbonus se cambia forma e dimensione degli infissi?

Infissi Esterni - La sostituzione degli infissi rientra tra gli interventi ammessi al Superbonus 110%. Ma è sempre possibile o ci sono particolari condizioni da rispettare?

Porte a prova di scasso

Infissi - Come sceglere le porte blindate.

Porta esterna a risparmo energetico: i modelli innovativi

Portoni e portoncini - La porta esterna a risparmio energetico, grazie ai tanti modelli di design, assicura un notevole comfort termico, insieme a uno stile elegante ed esclusivo.

Portoncini di ingresso in alluminio: quali le ultime tendenze?

Infissi Esterni - I portoncini d'ingresso in alluminio sono una soluzione ideale per chi cerca un'entrata d'effetto per la propria casa, offrendo resistenza ed isolamento termico

Consigli su infissi in legno

Progettazione - Il legno rimane sempre una scelta particolarmente gradevole per gli infissi esterni, in questo articolo vediamo le caratteristiche e i consigli per proteggerli.

Modelli, tipologie e caratteristiche dei portoncini d'ingresso blindati

Infissi Esterni - I portoncini d'ingresso blindati costituiscono un ottimo deterrente anche per scassinatori esperti, contribuendo a proteggere la nostra casa da furti e intrusioni.

Serramenti in PVC: scopriamo perché sceglierli

Infissi Esterni - I serramenti in PVC sono versatili, rispondono alle differenti esigenze di design, hanno un ottimo rapporto qualità/prezzo e favoriscono il risparmio energetico
346.663 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI