• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2017-12-10 16:04:40

Infissi in alluminio a taglio termico


Angeloponzio
login
26 Novembre 2017 ore 22:47 3
Salve,
sto acquistando degli infissi in alluminio a taglio termico modello TIERRE 590, cosa ne pensate?
  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 1 Dicembre 2017, alle ore 10:28
    Ciao ragazzi!
    ho chiesto in giro se qlc, ha realizzato dei lavori con i profilati in alluminio mod tierre 590, ma non ho saputo molto, un amico del bar mi ha detto che fanno anche facciate continue e sono specializzati anche in profilati in alluminio su misura, se ricorda bene dovrebbe essere una Azienda Pugliese.
    Vedo di saperne di più e vi farò sapere:-))

  • frasimone2
    Frasimone2 Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 6 Dicembre 2017, alle ore 23:13
    Salve,mi sono appena registrato su questo forum e spero di essere d’aiuto.
    Per quanto riguarda il profilo degli infissi TIERRE 590 non conosco personalmente ma posso dirti con sicurezza che ormai tutti i profili a taglio termico dei grandi gammisti sono molto performanti e di grande qualità.
    L’aspetto più importante che devi tenere in considerazione è come gli infissi ti vengono posati perché ricorda che la posa in opera di un infissi incidi più del 75% della buona riuscita di un lavoro.
    Ci sarebbe pagine e pagine da scrivere su questo argomento e se eventualmente fossi interessato ci possiamo scrivere.

    suluti e tanti auguri per la tua nuova abitazione

  • ghifpalvb
    Ghifpalvb Ricerca discussioni per utente
    Domenica 10 Dicembre 2017, alle ore 16:04
    Buongiorno, premesso che l'alluminio è un alto conduttore termico, lo consiglio al massimo come rivestimento esterno di un infissi (per esempio Legno alluminio o PVC e alluminio) escluderei la soluzione tutto alluminio.
    Basterebbe controllare la trasmittanza termica complessiva e confrontarla con altre, l'alluminio per raggiungere la prestazione del pvc o del legno o di quelli composti, richiede una sezione più spessa o addirittura con all'interno schiume di sintesi, con costi più elevati.


    Distinti saluti
    Daniele

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img maxfi
Buonasera a tutti,avrei la necessità di capire se la nuova installazione di infissi esterni ricade come manutenzione ordinaria o straordinaria.Leggendo la guida di AdE del...
maxfi 24 Marzo 2024 ore 18:22 2
Img aleqwertyuytre
Buongiorno a tutto il Forum,Ho un dubbio che non riesco a chiarire leggendo i canali ufficiali.Dispongo di una appartamento con 20 infissi (tutti vecchissimi e da cambiare).Volevo...
aleqwertyuytre 22 Gennaio 2024 ore 11:46 2
Img alby yuk
Buongiorno a tutti, volevo sostituire gli infissi della casa con la detrazione del 50%.Le domande sono: posso effettuare i lavori in proprio e scricare solo il costo...
alby yuk 24 Novembre 2023 ore 08:49 2
Img servit00
Buonasera. Dovendo installare una vetrata scorrevole come unica possibilità per ripararmi dalla polvere della città e dai rumori al piano terra cittadino, SENZA...
servit00 23 Novembre 2023 ore 14:19 5
Img jortua
SalveVorrei far restaurare e riverniciare alcuni serramenti del mio appartamento (porta finestra e una finestra).Mi hanno detto che per il lavoro occorre una settimana circa,...
jortua 09 Agosto 2023 ore 18:03 5
Notizie che trattano Infissi in alluminio a taglio termico che potrebbero interessarti


Si può avere il Superbonus se cambia forma e dimensione degli infissi?

Infissi Esterni - La sostituzione degli infissi rientra tra gli interventi ammessi al Superbonus 110%. Ma è sempre possibile o ci sono particolari condizioni da rispettare?

Sistema infissi Schuco Symbiotic, novità firmata Schuco PWS Italia

Infissi Esterni - Schuco PWS Italia ha ideato Schuco Symbiotic, nuovo sistema per infissi che unisce i plus di PVC e alluminio, a favore di innovazione, design e sostenibilità

Consigli su infissi in legno

Progettazione - Il legno rimane sempre una scelta particolarmente gradevole per gli infissi esterni, in questo articolo vediamo le caratteristiche e i consigli per proteggerli.

Materiali per infissi

Infissi - La scelta dei materiali per gli infissi in nuove costruzioni o in sostituzione di infissi esistenti è fondamentale per la valutazione energetica degli edifici.

Bonus infissi: per il 2024 la detrazione è al 50%

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Fino alla fine dell'anno 2024 è possibile usufruire del bonus infissi, con aliquota al 50%, recuperando così la metà delle spese sostenute nel corso di 10 anni

Norma salva infissi in arrivo per Superbonus 110%

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Il provvedimento della manovra finanziaria potrebbe prevedere l'introduzione della norma salva infissi per i lavori agevolabili con l'incentivo del Superbonus 110

Bonus ristrutturazione per sostituzione infissi: chiarimenti dall'Agenzia delle Entrate

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Novità dall'Agenzia delle Entrate: al contribuente viene riconosciuto il bonus ristrutturazione per la sostituzione di infissi rientrante nell'edilizia libera

Isolamento acustico con gli infissi afonici

Isolamento Acustico - Un buon isolamento parte dai serramenti giusti.

Scegliere gli infissi

Infissi - La scelta di un adeguato infisso per la nostra casa permette di rendere gli ambienti confortevoli, stabilendo il giusto rapporto tra spazio interno e spazio esterno.
346.464 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI