Di quanto differiscono i prezzi di una zanzariera scorrevole fuori misura?... |
In appartamento di Cagliari stiamo prevedendo infissi in legno alluminio pensando di integrare una VMC integrata nei monoblocchi degli infissi. Nella zona letto, di notte,... |
Buongiorno a tutti,devo sostituire gli infissi di casa.Mi piaccioni infissi con profilo sottile per recuperare maggiore luce dall'esterno.Mi piacciono molto gli infissi in... |
Ciao a tutti!Mi chiamo Massimo e scrivo da Napoli.La mia casa non è molto grande, circa 70 mq, con esposizione est, sud e ovest, e con balconi e finestre su tutti e tre i... |
Quanto sono attendibili i configuratori degli infissi che si trovano online ?... |
|
Notizie che trattano Infissi e irraggiamento solare che potrebbero interessarti
|
Serre solari bioclimatiche: cos'è e come sfruttarle tutto l'annoSistemazione esterna - Scopri cosa sono le serre solari bioclimatiche e come progettarle per migliorare il comfort termico della tua abitazione. |
Pellicole solari per vetriVetrate - I sistemi di schermatura più utilizzati sono quelli frangisole, ma la nuova tecnologia propone i filtri solari, a basso impatto visivo e di massima efficienza. |
Serra in casaSpazio esterno - Progetto di serra entro il volume dell'appartamento: un polmone verde che amplifica la luminosità dal terrazzo, in connessione bifacciale tra le zone living e notte. |
Pannelli Solari e INAILImpianti - Il nuovo testo sugli impianti termici prodotto dall'INAIL ex ISPESL interessa anche i pannelli solari termici. |
Ampliare gli spazi vivibili con le serre solariSoluzioni progettuali - Costruire una serra solare è la maniera più semplice per ampliare gli spazi della casa e sfruttare l'energia solare per il riscaldamento degli ambienti. |
Casa ristrutturata troppo calda in primavera: isolamento o problema nascosto?Isolamento termico - Dopo lavori di efficientamento la casa è troppo calda in primavera? Questo non è sempre un vantaggio: ecco perché può succedere e come intervenire davvero. |
Sistemi passivi per raffrescamento estivo: comfort naturale senza condizionatoreSoluzioni progettuali - Come funziona il raffrescamento passivo in casa? Dai frangisole ai camini solari, tecniche e vantaggi per raffreddare gli ambienti senza consumi. |
Serra bioclimatica: vantaggi, permessi e dove costruirlaSistemazione esterna - Nel settore dell'edilizia sostenibile, la serra bioclimatica si staglia come un'innovazione che coniuga armonia tra l'ambiente naturale e spazio abitativo |
Realizzare una serra fai da te: tutte le fasi passo dopo passoIdee fai da te - Di cosa necessiti per configurare e assemblare la tua serra in via del tutto autonoma. I materiali e le tecniche di manualità per ottenere l'effetto desiderato |