• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2009-06-26 19:16:27

Impianto elettrico da rifare: costi


Salve a tutti, sono nuovo del forum, e se ho scritto nella sezione sbagliata mi scuso anticipatamente!
Ho acquistato un appartamento degli anni '60, con un impianto elettrico, che a detta dell'elettricista che è venuto a vedere l'impianto, va dall'alto al basso, cioè per come ho capito io da profano, i fili sono mella parte alta dei muri o tetto, e cadono giù verso le pareti, "ripeto scusatemi se i miei termini non sono proprio tecnici".
Io volevo abbattere due pareti ma lui mi ha detto che non si può fare altrimenti son saprebbe dove mettere questi fili in più che si ritrova
Fine dei miei sogni di ristrurazione perché bisogna fare tutto nuovo con le traccie a terra e di conseguenza possiamo fare tutto quello che si vuole!!!!
Il problema sta nel fatto che i lavori di muratura aumentano di un bel pò il loro costo, visto che bisogna di conseguenza anche ripavimentare il tutto, cosa che si potrebbe evitare.
Adesso mi rimetto ai vostri consigli, anzi se non chiedo troppo, secondo voi rifare l'impianto elettrico in un tre locali, cucina soggiorno, bagno e due camere da letto, così, mettendo i punti luci medi che ci possono servire, quanto potrebbe costarmi?
grazie e saluti
  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 15 Giugno 2009, alle ore 10:32
    Potresti abbattere le pareti e fare un finto trave alto 15/20cm sul soffitto dove far passare le canaline dell'impianto elettrico che sono ora dentro la parete.

  • egiziani
    Egiziani Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 15 Giugno 2009, alle ore 12:33
    Ho provato a dirlo all'elettricista, ma lui non so di cosa mi ha parlato e mi ha detto che non si puo' fare!!!!!

  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 15 Giugno 2009, alle ore 21:24