• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2011-06-16 19:34:37

Impermeabilizzazione laghetto da giardino

Deluigggi
login
15 Giugno 2011 ore 15:32 3
Ciao a tutti!! Mi presento, mi chiamo Daniele e sono della provincia di Varese, un saluto a tutti voi! Vi espongo ora il mio problema.
Ho costruito in giardino un laghetto in cemento di circa 5 metri quadrati. Non ho fatto una gettata sola, ma ho diviso il lavoro di cementatura in 2 settimane, facendo prima il fondo, e poi armando e cementando i lati verticali. Finito il lavoro, una volta asciutto il cemento, ho colorato il tutto con una vernice "silossanica ad acqua porosa" (ho applicato 3 mani). Dopo una settimana riempio il laghetto e mi accorgo che l'acqua scende di circa una spanna e mezzo al giorno. Deduco che l'impermeabilizzazione con la vernice silossanica è fallita. Ho deciso di applicare il Mapelastic (già acquistato) per rendere il laghetto impermeabili. Ed ecco i 2 quesiti.
1) Posso applicare il Mapelastic sopra alla vernice silossanica ad acqua o devo grattare via tutta la vernice? (Nel caso dovessi togliere la vernice qualcuno avrebbe qualche idea su come fare?)
2) Il laghetto dovrà ospitare una decina di tartarughe. Qualcuno sa se il mapelastic è tossico o nocivo per i rettili o i pesci?
Ringrazio tutti anticipatamente!
  • nerovlad
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 15 Giugno 2011, alle ore 21:41
    Ciao, avresti dovuto mettere un giunto waterstop tra i due getti, il mapelastic si solidifica creando un corpo unico , anche se non dovesse aderire perfettamente sarebbe come mettere una contenitore dentro un altro, fà tenuta per sè stesso, messo correttamente con la rete,se poi è tossico per le tartarughe non te lo sò dire ma non credo, ti consiglio di chiamare il numero verde della mapei

• deluigggi
    0
    Mercoledì 15 Giugno 2011, alle ore 23:15
    Grazie mille per la risposta
    Quindi, se ho capito bene, non è necessario che io rimuova la vernice sottostante? Il mapelastic lo stendo direttamente sulla vernice silosanica?
    E perche devo mettere una rete? La struttura in cemento ha già la sua rete elettrosaldata all'interno...
    grazie ancora

• nerovlad
    0
    Giovedì 16 Giugno 2011, alle ore 19:34
    Perché il ciclo giusto e completo del mapelastic prevede l'inserimento tra le sue mani di stesura di una rete in fibra, tanto per capirci bianca di plastica, serve per evitare che si verifichino spaccature in caso la superficie dove lo applichi faccia qualche movimento

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img silvi74
Salve a tutti!!!Volevo se possibile chiedervi un consiglio: ho un seminterrato con finestre alte e tetti alti.Vorrei mettere una piattaforma calpestabile in legno (quindi vi si...
silvi74 17 Maggio 2025 ore 20:51 4
Img Redazione Lavorincasa.it
Le azalee sono molto sensibili alla quantità d'acqua pertanto in presenza di macchie dovute alla troppa acqua basta ridurre quest'ultima o è necessaria anche una...
Redazione Lavorincasa.it 16 Maggio 2025 ore 17:35 1
Come comportarsi nel caso in cui si trovasse un venditore che non accetti il voucher di 200€ di bonus elettrodomestici ?...
Redazione Lavorincasa.it 16 Maggio 2025 ore 16:43 1
I motori che gestiscono le sedute elettriche di un divano sono universali ?Come bisogna procedere in caso di malfunzionamento ?...
Redazione Lavorincasa.it 16 Maggio 2025 ore 16:36 1
Img giu.sarto
Ciao, stiamo sistemando il bagno dai miei, dato che è molto grande lo vorremmo dividere in due per fare un'antibagno adibito a semi-lavanderia e lasciare di là...
giu.sarto 16 Maggio 2025 ore 16:22 3
348.198 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI