Questo sito utilizza cookie tecnici per annunci non profilati sulla tua esperienza di navigazione e cookie di terze parti per mostrarti invece annunci personalizzati in linea con le tue preferenze di navigazione.

Per conoscere quali annunci di terze parti sono visibili sulle nostre pagine leggi l'informativa.
Per negare il consenso dei soli cookie relativi alla profilazione clicca qui.

Puoi invece acconsentire all'utilizzo dei cookie personalizzati accettando questa informativa.

ACCETTA
2018-10-25 22:11:34

Il bagno puzza all'accensione del camino

Lorenzbi
login
10 Febbraio 2015 ore 09:11 10
Ho visto che è un argomento trattato nel 2007.
Abito in una villetta bifamiliare su 2 piani e recentemente ho installato sui due bagni al primo piano degli aspiratori da parete per eliminare i fumi delle docce e gli odori.
Da allora mi sono accorto, dopo ripetuti tentativi, che quando accendo il camino al piano terra inizia una puzza nauseabonda di fogna nei bagni !!!
E NON CAPISCO IL MOTIVO.
Il camino tira aria e crea depressione, e va bene.
Tengo socchiusa la porta dello scantinato per far tirare il camino; in bagno ci sono gli aspiratori che permettono il giro d'aria; sul tetto ci sono gli sfiati LIBERI dei bagni e non ha senso che tiri l'aria dagli scarichi dei sanitari per creare odore.
Il camino ha la sua canna fumaria indipendente da tutto col comignolo alto e oltre il colmo del tetto.
Ma non c'è nulla da fare: CAMINO ACCESO = PUZZA DI FOGNA.
Chi mi può aiutare ? Grazie.
  • sabotage
    Sabotage Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 16 Novembre 2016, alle ore 17:12
    Ciao,
    hai risolto ?
    se si come?
    io ho il tuo stesso problema.
    Grazie
    Ciao

• claudiolongagnani
    Claudiolongagnani Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 17 Novembre 2016, alle ore 12:50
    Ho avuto lo stesso problema nel mio bagno con la cappa aspirante della cucina, mi sono accorto che è il sifone della doccia che si vuota e per la depressione della cappa fa salire la puzza, ho risolto con un tappo di silicone da mettere sul sifone quando non uso la doccia

• archigio
    Archigio Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 17 Novembre 2016, alle ore 17:13
    Buongiorno
    ma i due aspiratori sfogano direttamente all'esterno ?

• sabotage
    Sabotage Ricerca discussioni per utente Claudiolongagnani
    Giovedì 17 Novembre 2016, alle ore 17:20
    Ho avuto lo stesso problema nel mio bagno con la cappa aspirante della cucina, mi sono accorto che è il sifone della doccia che si vuota e per la depressione della cappa fa salire la puzza, ho risolto con un tappo di silicone da mettere sul sifone quando non uso la doccia
    Ciao,
    dove li hai comperati i tappi di silicone?

• sabotage
    Sabotage Ricerca discussioni per utente Archigio
    Giovedì 17 Novembre 2016, alle ore 17:25
    Buongiorno
    ma i due aspiratori sfogano direttamente all'esterno ?

X Archigio
    io non ho 2 veri e propri aspiratori......

Ho 2 bocchette d'aria del diam di 10cm entrambe naturalmente posizionate, nella parete verso l'esterno, una vicina il pavimento ed una vicina al soffitto....
    Il camino è posizionato invece adiacente ad una parete interna.

Poi nel bagno ho una presa d'aria sempre di 10cm, sempre verso la parete esterna, ma in prossimità del soffitto.

Pensavo, potrei provare a coprire qualche presa d'aria per vedere se cambia la questione, ma non riuscirei comunque a chiuderle in maniera "stagna"

• claudiolongagnani
    Claudiolongagnani Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 17 Novembre 2016, alle ore 17:46
    Ho preso uno stampo in silicone per torte e ho ritagliato il fondo creando un tappo quadrato 10x10 percoprire la griglia del sifone. Funziona alla perfezione

• archigio
    Archigio Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 18 Novembre 2016, alle ore 08:15
    Buongiorno
    Se i cattivi odori non arrivano dalle bocchette (aria pulita) sicuramente arrivano dagli scarichi (o dai troppo-pieno) dei sanitari. I sifoni difficilmente si asciugano se vengono utilizzati periodicamente, inoltre normalmente per svuotarli non è sufficiente un tiraggio di un caminetto. Dovresti provare sigillandone uno per volta per capire quale sia quello malfunzionante.

• sabotage
    Sabotage Ricerca discussioni per utente Claudiolongagnani
    Venerdì 18 Novembre 2016, alle ore 10:49
    Ho preso uno stampo in silicone per torte e ho ritagliato il fondo creando un tappo quadrato 10x10 percoprire la griglia del sifone. Funziona alla perfezione
    Poi come lo hai attaccato alla griglia per renderla stagna, con il silicone?

Grazie

• terecereda
    Terecereda Ricerca discussioni per utente
    Sabato 23 Dicembre 2017, alle ore 15:25
    Hai trovato qualche soluzione ? io ho proprio questo problema sorto dopo una pulizia fossa biologica

• vittorio quintetonigro
    Vittorio quintetonigro Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 25 Ottobre 2018, alle ore 22:11
    buonasera...io ho lo stesso problema...hai risolto in qualche maniera?grazie.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img danyalf
Salve, ho la canna fumaria del camino dei miei suoceri che passa nella cameretta di mio figlio (rivestita con mattoni e cartongesso).Circa un mesetto fa hanno avuto problemi di...
danyalf 15 Giugno 2022 ore 17:01 1
Img claudio gmail
Buongiorno, ho acquistato una casa nuova costruzione ho scoperto che il tubo della caldaia a condensazione termina in orizzontale sulla soletta del sottotetto, e il tubo della la...
claudio gmail 11 Aprile 2022 ore 17:53 2
Img riccardo cerevico
Buongiorno a tutti ho appena acquistato una vecchia casa semi ristrutturata in cui mi ritrovo una vecchia canna fumaria in cui sono stati introdotti tre tubi in acciaio inox di...
riccardo cerevico 24 Dicembre 2021 ore 19:55 2
Img robner
Ho comprato una camera per ragazzo oltre 2 mesi e mezzo fa. A fine ottobre me l'hanno consegnata incompleta: mancavano pezzi della cabina armadio e del letto, perciò la...
robner 23 Dicembre 2021 ore 10:35 6
Img bruceas
Una cappa aspirante che scarica, tramite canna fumaria, in un camino sul tetto, può essere consireta un "foro di aerazione?Ci sono dei casi in cui il foro di aerazione...
bruceas 18 Dicembre 2021 ore 09:54 1
Notizie che trattano Il bagno puzza all'accensione del camino che potrebbero interessarti

Come risolvere al meglio la fuoriuscita di fumo dal camino

Impianti di riscaldamento - Per un corretto tiraggio della canna fumaria e per risolvere il problema del fumo che proviene dal camino, è necessario l'utilizzo di un tiracamino.

Quando e come richiedere il Bonus camino 2021

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Per quali lavori edilizi può essere richiesto il Bonus camino 2021 optando tra le due alternative dello sconto in fattura o della cessione del credito di imposta

Sistemi aspiranti per bagni ciechi

Sanitari - Per aspirare umidità e odori, soprattutto quando mancano le finestre in bagno, esistono sistemi di aspirazione direttamente dal wc, garanti di ottimi risultati.

Parquet a prova di camino

Ristrutturazione - Come installare correttamente un camino sul parquet.

I rimedi per dire basta ai cattivi odori in casa

Pulizia casa - Dai dispositivi per migliorare il funzionamento degli scarichi ai rimedi naturali per profumare le stanze, ecco le soluzioni per eliminare i cattivi odori in casa

Camino polivalente

Impianti - Un termocamino con una tecnica di combustione innovativa a doppio circuito (vaso aperto circuito chiuso) alimentato a pellets e legna è l'unico del suo genere.

Soffiatore aspiratore elettrico e a batteria per rimuovere le foglie in giardino

Giardinaggio - Risolvere il problema delle foglie che cadono sul prato in autunno adesso è semplice e veloce, grazie ai tanti modelli di soffiatore aspirafoglie da giardino.

Aspirapolvere per trapano

Idee fai da te - Un utile strumento per chi utilizza molto il trapano e non vuole disperdere la polvere in giro è l'aspirapolvere per trapano, che consente anche un uso più agevole dell'utensile.

Installazione aspiratore

Fai da te - In molti appartamenti vi possono essere ambienti privi di aerazione, per i quali è possibile un minimo di ricambio d'aria installando un economico aspiratore.
REGISTRATI COME UTENTE
339.422 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
//