• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2007-06-27 18:38:09

Ho ascoltato un discussione e sentite cosa hanno detto


The manager
login
27 Giugno 2007 ore 13:03 7
Tecnicamente c'e' da rifletterci; praticamente forse e' davvero un caso limite.

Qualcuno sosteneva che bisogna diluire l'idropittura con...udite udite l'acqua distillata.

In un primo momento stavo per sbottare; ma poi quando si e' parlato del fatto che l'acqua comune contenendo germi, batteri etc, deteriora la pittura, mentre l'acqua distillata no.
E cio' migliora la qualita', la durata, e la resa della pittura etc, etc.

Riflettendoci, non mi sembra una cosa campata in aria.............
Voi che ne pensate?
  • bada
    Bada Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 27 Giugno 2007, alle ore 13:05
    ... io l'ho diluita con l'acqua di Lourdes e l'Inter ha vinto 2 scudetti ...

  • ferdy68
    Ferdy68 Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 27 Giugno 2007, alle ore 13:29
    Vinto .... mi sembra una porolona grossa!!!!!
    uno ve lo hanno regalato e l'altro praticamente anche.

  • ivan.nathan
    Ivan.nathan Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 27 Giugno 2007, alle ore 13:34
    Vinto .... mi sembra una porolona grossa!!!!!
    uno ve lo hanno regalato e l'altro praticamente anche.


    E se non "state" attenti uno, quello regalatoVi, ve lo ritolgono causa plusvalenze/bilanci non in regola con l'iscrizione.

    Apparte gli scherzi .... ed io non stò scherzando .... e tornando all'oggeto del post, pur non essendo un tecnico, la cosa potrebbe anche avere una sua logica.

  • rena64
    Rena64 Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 27 Giugno 2007, alle ore 14:58
    C'ò la casa intera da pitturare , essendo nuova ...son minimo 3 mani + fondo... mi costerebbe di più di acqua che di colore...azz...

    ma'... però.... avrei una amico che ha un paio di damigiane di vino bianco e mi farebbe un prezzaccio. potrebbe andare bene?

    certo che di cavolate se ne sentono in giro....
    la più grossa non è l'acqua nel colore...ma l'inter che ha vinto uno scudetto dopo 18 anni e anche mi sa falsificando i bilanci...e uno regalato non si sà ancora il perché.

  • batoo
    Batoo Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 27 Giugno 2007, alle ore 16:28
    Tecnicamente c'e' da rifletterci; praticamente forse e' davvero un caso limite.

    Qualcuno sosteneva che bisogna diluire l'idropittura con...udite udite l'acqua distillata.

    In un primo momento stavo per sbottare; ma poi quando si e' parlato del fatto che l'acqua comune contenendo germi, batteri etc, deteriora la pittura, mentre l'acqua distillata no.
    E cio' migliora la qualita', la durata, e la resa della pittura etc, etc.

    Riflettendoci, non mi sembra una cosa campata in aria.............
    Voi che ne pensate?

    L'acqua distillata non e' sterile, quindi non priva di germi o batteri... E' priva di sali minerali e gas disciolti. E ha una buona resa come solvente... Se bastasse la sterilita', si potrebbe anche solo far bollire l'acqua.

    Ripropongo quanto trovato su WIKIPEDIA:

    L'acqua distillata è un acqua che si ottiene in laboratorio priva di sali minerali e gas disciolti.

    Per ottenere acqua completamente pura si ricorre solitamente ad un processo di distillazione: l'acqua viene fatta bollire, facendo successivamente condensare per raffreddamento il vapore acqueo ottenuto. Si ottiene così acqua priva di sali.

    Lo strumento utilizzato scientificamente è detto "tubo di Liebig" ed è composto da un contenitore, dove l'acqua viene fatta bollire ("caldaia"), da un tubo di raffreddamento, e da un contenitore finale dove viene raccolta l'acqua pura.

    Tale acqua deve essere isolata il più possibile dall'ambiente esterno. Date le sue buone capacità solventi, esposta all'aria ne scioglie rapidamente parte dell'anidride carbonica presente.

    Esistono tecniche alternative alla distillazione, scelte in base al grado di purezza desiderato e delle applicazioni a cui l'acqua è destinata. Si va dai dissalatori a resina a scambio ionico ai de-ionizzatori a osmosi inversa.


    Usi
    L'acqua distillata è utilizzata in laboratorio per preparare soluzioni; in ambito domestico è usata per alimentare i ferri da stiro a vapore, che con il calcare potrebbero a lungo andare danneggiarsi.

    In campo medico viene usata per le iniezioni e la somministrazione di farmaci per via parenterale (per esempio con l'utilizzo della flebloclisi), nonché per per produrre la cosiddetta "soluzione fisiologica", che è una soluzione di 9 grammi per litro di cloruro di sodio in acqua distillata, a sua volta usata nella produzione di soluzioni iniettabili e colliri. Un ulteriore requisito fondamentale per l'acqua distillata destinata a questi scopi è la sterilità, cioè la totale assenza di organismi viventi (batteri, protozoi, virus, spore). Tale sterilità è spesso ottenuta per esposizione dell'acqua distillata ad una fonte di luce ultravioletta.

  • radiante
    Radiante Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 27 Giugno 2007, alle ore 18:03
    E se alla caldaia aggiungiamo un po di frutta macerata bene ...............vine la grappa,interessante

  • archibagno.it
    Archibagno.it Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 27 Giugno 2007, alle ore 18:38
    E allora...

    Tutti da RADIANTE a bere il grappino....

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img .mar
Buonasera sono in trattativa per un ufficio ma i pavimenti mi lasciano perplesso poiché temo si tratti di linoleum/vinil amianto.Una parte è coperta da nuove...
.mar 24 Aprile 2024 ore 14:30 5
Img mandrake
Buongiorno a tutti, ho un antibagno, che appunto prima di un bel bagno l'ho usato per metterci il boiler elettrico dell'acqua calda (in alto a dx) e la lavatrice.Siccome non...
mandrake 23 Aprile 2024 ore 18:40 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 22 Aprile 2024 ore 13:23 2
Img claudio gmail
Buongiorno, nel mio comune è stata fatta una variante del piano regolatore a settembre 2023. Io ho chiesto che un mio terreno potesse diventare edificabile, con rgolare...
claudio gmail 20 Aprile 2024 ore 16:19 1
346.649 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI