menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2009-08-27 15:11:30

Fughe terrazza che saltano


Guingamor
login
27 Agosto 2009 ore 06:43 4
Nell'appartamento in cui sono appena entrata c'è un bel terrazzo di 100 mq, rifatto nuovo 8 anni fa. Noto che alcune "fughe" tra e piastrelle stanno venendo via. Può dare degli inconvenienti? Vanno rifatte con urgenza o non succede niente?
  • archibagno.it
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 27 Agosto 2009, alle ore 07:39
    I terrazzi sono sempre fonte di guai se non sono bene realizzati.

    Ti consiglio di sistemare al più presto le fughe saltate, in quanto potresti avere infiltrazioni che ti costringono a dover rifare il sottofondo del terrazzo.

  • eagledare
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 27 Agosto 2009, alle ore 07:47
    Esatto, e fughe che saltano dopo solo 8 anni mi fanno pensare a materiali di uso non appropiato oppure fughe non ben pulite prima del loro riempimento

  • ciclero
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 27 Agosto 2009, alle ore 09:25
    Secondo me la fuga è stata posata male,la fuga salta quando non è messa in un solo momento,ad esempio se matti la fuga e viene a piovere ad asseccazzione non ancora completa l'acqua svuoterà un pò le fughe, è sbagliato andare a rifare uno strato,questo non legherà mai con la fuga sottostante e salterà in poco tempo,quindi,è cosa buona intervenire con altra fuga per evitare infiltrazioni,ma non sarà un lavoro definitivo,bensi' un lavoro da rifare periodicamente,del resto è sempre meglio che rifare il tutto.

  • giovannibo
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 27 Agosto 2009, alle ore 15:11
    Non sarebbe meglio invece di rattoppare la fuga, metterci un prodotto elastico che la sigilla anche?
    Ciao

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img lucagiudice
Ciao a tutti!Nella mia zona (alta valtellina) ho individuato un rudere di 40mq (praticamente sono presenti solo i primi pezzi di muro alla base e i vecchi travi collassati del...
lucagiudice 16 Settembre 2024 ore 20:55 2
Img .maria
Buongiorno, volevo sapere se il cilindro Cisa Astral Tekno Pro è efficace totalmente contro questo nuovo attrezzo per aprire anche le porte blindate. Grazie...
.maria 16 Settembre 2024 ore 15:15 3
Img elisalivorno
Buongiorno, vorrei sapere quale tipologia di bonifico bisogna scegliere per effettuare il bonifico [ristrutturazione edilizia o.risparmio energetico] e nella causale quale...
elisalivorno 16 Settembre 2024 ore 12:19 6
Img adrean
Buongiorno impresa edile vorrebbe incassare dentro muro tubo del gas. Mi ha detto che é una cosa che fanno abitualmente e che la certificano. É una cosa veramente...
adrean 15 Settembre 2024 ore 21:54 7
Img ascaniomontesi
Buonsalve signori,a 30 anni ho deciso di comprare (e ristruttuturare) una casa a Milano.È un appartamentino di 55/60 mq ricavato da una cascina eretta a metà '800...
ascaniomontesi 15 Settembre 2024 ore 14:09 1
347.268 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI