• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2021-06-18 13:12:05

Freddo strano . muri ??


Nicolatenente2
login
14 Giugno 2021 ore 17:23 2
Premetto che sono freddoloso per acciacchi vari.
Da un po' di tempo ho una strana sensazoine di freddo a casa anche con Temperatura di 24 gradi.
Paradossalmente ne ho di più in estate e primavera col riscaldamento spento.

Ho fatto alcune ipotesi:

- hanno dipinto e non si è asicugato ancora bene (muri bagnati .---> freddo)
non ho muffa o sengi di umidità evidenti;
- spifferi nelle finestre, piuttosto vecchie ma ben coibentate;
- specifica pittura (semilavabile) che ha una T superficiale bassa e termodispersiva.

So che sembra strano ma è un problema reale e specifico.

Grazie
  • andrea palama
    Andrea palama Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 17 Giugno 2021, alle ore 23:20
    Misura la temperatura è l umidità dei muri con un termoscanner e un igrometro. Può esserci bisogno di una coibentazione interna o esterna.puoi contattarci per un consiglio o inviarci delle foto direttamente sulla nostra pagina facebook edil project cutrofiano.offriamo dei consigli gratuiti anche a distanza!

  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 18 Giugno 2021, alle ore 13:12
    Ciao ma da quanto tempo hanno tinteggiato casa?

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img maxfi
Buonasera a tutti,avrei la necessità di capire se la nuova installazione di infissi esterni ricade come manutenzione ordinaria o straordinaria.Leggendo la guida di AdE del...
maxfi 24 Marzo 2024 ore 18:22 2
Img aleqwertyuytre
Buongiorno a tutto il Forum,Ho un dubbio che non riesco a chiarire leggendo i canali ufficiali.Dispongo di una appartamento con 20 infissi (tutti vecchissimi e da cambiare).Volevo...
aleqwertyuytre 22 Gennaio 2024 ore 11:46 2
Img alby yuk
Buongiorno a tutti, volevo sostituire gli infissi della casa con la detrazione del 50%.Le domande sono: posso effettuare i lavori in proprio e scricare solo il costo...
alby yuk 24 Novembre 2023 ore 08:49 2
Img servit00
Buonasera. Dovendo installare una vetrata scorrevole come unica possibilità per ripararmi dalla polvere della città e dai rumori al piano terra cittadino, SENZA...
servit00 23 Novembre 2023 ore 14:19 5
Img tiziana valmassoni
Salve avevamo un camino in cemento che abbiamo chiuso con un inserto termocamino palazzetti. Quando è spento si avvertono all'interno della stanza molti spifferi...
tiziana valmassoni 21 Novembre 2023 ore 11:29 1
Notizie che trattano Freddo strano . muri ?? che potrebbero interessarti


Consigli su infissi in legno

Progettazione - Il legno rimane sempre una scelta particolarmente gradevole per gli infissi esterni, in questo articolo vediamo le caratteristiche e i consigli per proteggerli.

Si può avere il Superbonus se cambia forma e dimensione degli infissi?

Infissi Esterni - La sostituzione degli infissi rientra tra gli interventi ammessi al Superbonus 110%. Ma è sempre possibile o ci sono particolari condizioni da rispettare?

Montare i serramenti in sormonto: tecnica, vantaggi e svantaggi

Infissi Esterni - Il montaggio dei serramenti con sormonto consiste nel sovrapporre il nuovo infisso a quello preesistente, riutilizzandone il telaio fisso come una cassamatta.

Rinnovare vecchi mobili

Fai da te - Alcuni interventi fai-da-te per rimettere in sesto vecchi mobili.

La vernice conduttiva per nuove applicazioni di design

Soluzioni progettuali - Una vernice a base di particelle conduttive sospese in una soluzione acquosa, atossica, impermeabile, applicabile su vari supporti e utilizzabile per vari scopi

Come effettuare una corretta manutenzione degli infissi

Infissi Esterni - La manutenzione degli infissi è un'operazione estremamente importante da eseguire per avere un edificio ad elevata efficienza. Andiamo ad approfondire l'argomento

Rilevatori termici

Fai da te - Prodotti ideali per risparmiare sulle bollette del gas e dell'elettricità, i rilevatori termici permettono di individuare i punti precisi dove il calore viene disperso.

Bonus infissi: per il 2024 la detrazione è al 50%

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Fino alla fine dell'anno 2024 è possibile usufruire del bonus infissi, con aliquota al 50%, recuperando così la metà delle spese sostenute nel corso di 10 anni

Norma salva infissi in arrivo per Superbonus 110%

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Il provvedimento della manovra finanziaria potrebbe prevedere l'introduzione della norma salva infissi per i lavori agevolabili con l'incentivo del Superbonus 110
346.621 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI