• preventivi
  • ristrutturazione
  • progetto
  • cadcasa
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • prezzi
  • computo
sp
2021-06-18 13:12:05

Freddo strano . muri ??

Nicolatenente2
login
14 Giugno 2021 ore 17:23 2
Premetto che sono freddoloso per acciacchi vari.
Da un po' di tempo ho una strana sensazoine di freddo a casa anche con Temperatura di 24 gradi.
Paradossalmente ne ho di più in estate e primavera col riscaldamento spento.

Ho fatto alcune ipotesi:

- hanno dipinto e non si è asicugato ancora bene (muri bagnati .---> freddo)
non ho muffa o sengi di umidità evidenti;
- spifferi nelle finestre, piuttosto vecchie ma ben coibentate;
- specifica pittura (semilavabile) che ha una T superficiale bassa e termodispersiva.

So che sembra strano ma è un problema reale e specifico.

Grazie
  • andrea palama
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 17 Giugno 2021, alle ore 23:20
    Misura la temperatura è l umidità dei muri con un termoscanner e un igrometro. Può esserci bisogno di una coibentazione interna o esterna.puoi contattarci per un consiglio o inviarci delle foto direttamente sulla nostra pagina facebook edil project cutrofiano.offriamo dei consigli gratuiti anche a distanza!

• jovis
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 18 Giugno 2021, alle ore 13:12
    Ciao ma da quanto tempo hanno tinteggiato casa?

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img mario mura (ing. mario mura)
In appartamento di Cagliari stiamo prevedendo infissi in legno alluminio pensando di integrare una VMC integrata nei monoblocchi degli infissi. Nella zona letto, di notte,...
mario mura (ing. mario mura) 16 Febbraio 2026 ore 13:05 1
Img godeas78
Buongiorno a tutti,devo sostituire gli infissi di casa.Mi piaccioni infissi con profilo sottile per recuperare maggiore luce dall'esterno.Mi piacciono molto gli infissi in...
godeas78 22 Gennaio 2026 ore 13:35 1
Img massimonap
Ciao a tutti!Mi chiamo Massimo e scrivo da Napoli.La mia casa non è molto grande, circa 70 mq, con esposizione est, sud e ovest, e con balconi e finestre su tutti e tre i...
massimonap 14 Gennaio 2026 ore 17:41 4
Img Redazione Lavorincasa.it
Quanto sono attendibili i configuratori degli infissi che si trovano online ?...
Redazione Lavorincasa.it 26 Giugno 2025 ore 14:07 1
Img Redazione Lavorincasa.it
Che differenza di prestazioni hanno gli infissi in alluminio rispetto ad un PVC o Legno/Allumino dello stesso spessore?...
Redazione Lavorincasa.it 26 Giugno 2025 ore 13:54 1
Notizie che trattano Freddo strano . muri ?? che potrebbero interessarti

Consigli su infissi in legno

Progettazione - Il legno rimane sempre una scelta particolarmente gradevole per gli infissi esterni, in questo articolo vediamo le caratteristiche e i consigli per proteggerli.

Come scegliere e sostituire le guarnizioni degli infissi

Infissi Esterni - Scopri come verificare lo stato delle guarnizioni per infissi e quali sono le soluzioni più efficaci per migliorarne la tenuta.

Rinnovare vecchi mobili

Fai da te - Alcuni interventi fai-da-te per rimettere in sesto vecchi mobili.

Montare i serramenti in sormonto: tecnica, vantaggi e svantaggi

Infissi Esterni - Il montaggio dei serramenti con sormonto consiste nel sovrapporre il nuovo infisso a quello preesistente, riutilizzandone il telaio fisso come una cassamatta.

Pittura anticondensa per pareti interne: come funziona e quando usarla

Pittura e decorazioni - Scopri a cosa serve la pittura termica anticondensa per interni: ideale contro muffa e umidità, migliora il comfort abitativo. Guida completa all'uso.

Manutenzione invernale degli infissi: cosa controllare prima del gelo

Idee fai da te - Come preparare serramenti e finestre all'inverno: verifiche, guarnizioni, regolazioni e interventi rapidi per evitare spifferi, condensa e dispersioni termiche.

La vernice conduttiva per nuove applicazioni di design

Soluzioni progettuali - Una vernice a base di particelle conduttive sospese in una soluzione acquosa, atossica, impermeabile, applicabile su vari supporti e utilizzabile per vari scopi

Perché sostituire gli infissi è un investimento intelligente per la casa

Infissi Esterni - Tutti i vantaggi della sostituzione degli infissi: isolamento termico, risparmio energetico, comfort e incentivi fiscali.

Infissi che spifferano? Come sostituire le guarnizioni in modo efficace

Infissi Esterni - Una guida pratica per individuare, rimuovere e sostituire le guarnizioni danneggiate su finestre e porte.
348.925 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI