• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2018-07-24 10:03:41

Fire pit: pozzo di fuoco, camino outdoor


Buon giorno a tutti
Sto cercando informazioni per la realizzazione di un FIRE PIT o tradotto (male) in italiano un pozzo del fuoco.
Visualizzando il video sotto, capirete meglio di cosa parlo.
Sono fondamentalmente dei barbecue.
Quello che cerco sono i materiali, cioè i blocchetti in pietra ricostruita (di varie forme, colori e dimensioni) che mi servono per la realizzazione della struttura.
Non cerco pietra vera o da rivestimento ma veri e propri bloccheti pieni di pietra ricostruita che imitano la vera pietra.
Ad oggi pur avendo girato nella mia zona (tra Veneto e Friuli) e anche sul web non sono riuscito a trovare nulla.
C'è qualcuno che potrebbe darmi delle informazioni a riguardo?
Allego anche alcune foto
Grazie
Tommasoi

  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Martedì 24 Luglio 2018, alle ore 10:03 - ultima modifica: Martedì 24 Luglio 2018, all or 10:09
    Ciao,
    so per sentito dire in giro di tante aziende che producono o vendono pietre simili a quella del rivestimento presentato nella foto, vedi: Geopietra, Biopietra, in Veneto (zona Padovano), ho sentito parlare di Edildecorcasa, oppure nel Rodigino Le Fornaci Fonti.

    Da quello che so sono mediamente pietre ricostruite, resistenti alle intemperie madevono essere posate seguendo strettamente le istruzioni del produttore.
    Qualche notizia in più su queste nuove tecnologie per realizzare questi rivestimenti di pietra artificiale o di sintesi: pietra-artificiale :-))

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img torino 1900
BuongiornoAlcune settimane fa, nell'appartamento sotto il mio, si è scatenato un principio di incendio, dovuto al camino.Camino a cui non era stata eseguita la regolare...
torino 1900 19 Aprile 2024 ore 18:39 5
Img koala koala
Buonasera, come da titolo, ho un termocamino klover e vorrei capire che funzione attiva il tasto SET tenuto premuto.Sul manuale non è indicato.
koala koala 27 Dicembre 2023 ore 12:00 1
Img tiziana valmassoni
Salve avevamo un camino in cemento che abbiamo chiuso con un inserto termocamino palazzetti. Quando è spento si avvertono all'interno della stanza molti spifferi...
tiziana valmassoni 21 Novembre 2023 ore 11:29 1
Img federico piscitello
Buongiorno a TuttiHo un termocamino, con canna fumaria presente all'interno del muro perimetrale della casa.Lo spazio per la canna è stato ricavato internamente al muro...
federico piscitello 28 Settembre 2023 ore 14:34 1
Img enrico o
Buongiorno,qual'é la distanza minima tra camino (acceso molto poco) e TV in posizione laterale stessa altezza? Il camino è chiuso da un vetro.Vorrei inserire una tv...
enrico o 28 Marzo 2023 ore 11:59 7
Notizie che trattano Fire pit: pozzo di fuoco, camino outdoor che potrebbero interessarti


Scelta della migliore malta per fughe mattoni faccia vista

Materiali edili - La scelta della migliore malta per le fughe dei mattoni faccia vista è indispensabile per la resistenza, l'estetica e la durabilità della muratura esterna.

Come fare un finto camino fai da te in cartone

Idee fai da te - Con qualche scatola di cartone, pochi attrezzi semplici e molta fantasia, sarà possibile creare un finto camino fai da te da decorare per le feste di Natale.

Quando e come richiedere il Bonus camino 2021

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Per quali lavori edilizi può essere richiesto il Bonus camino 2021 optando tra le due alternative dello sconto in fattura o della cessione del credito di imposta

Mattoni colorati faccia vista

Facciate e pareti - Gli edifici in mattoni trasmettono solidità, senso della storia, donano calore visivo all'ambiente in cui si trovano, esprimono una cultura urbana degli spazi a misura d'uomo.

Camini tecnologici

Impianti - L'evoluzione dell'antico focolare.

Mattoni faccia vista: una soluzione per interni ed esterni

Materiali edili - Una tipologia di mattone molto interessante in ambito edilizio è il laterizio a faccia vista, utilizzato per il rivestimento sia interno che esterno di edifici.

Camino polivalente

Impianti - Un termocamino con una tecnica di combustione innovativa a doppio circuito (vaso aperto circuito chiuso) alimentato a pellets e legna è l'unico del suo genere.

Come evitare incidenti causati dal fuoco del camino

Impianti di riscaldamento - Non lasciare mai il fuoco acceso di notte e pulire ogni anno la canna fumaria: ecco alcuni consigli per utilizzare il camino in sicurezza e dormire sonni tranquilli.

Camino combinato legna, gas, bioetanolo

Impianti di riscaldamento - La presenza di un camino in casa permette non solo di riscaldare le stanze ma anche di creare un'atmosfera accogliente e rilassata.
346.649 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI