Questo sito utilizza cookie tecnici per annunci non profilati sulla tua esperienza di navigazione e cookie di terze parti per mostrarti invece annunci personalizzati in linea con le tue preferenze di navigazione.

Per conoscere quali annunci di terze parti sono visibili sulle nostre pagine leggi l'informativa.
Per negare il consenso dei soli cookie relativi alla profilazione clicca qui.

Puoi invece acconsentire all'utilizzo dei cookie personalizzati accettando questa informativa.

ACCETTA
2014-10-20 10:18:31

Eliminare vernice da tetto in legno

Vincenzosanfilippo
login
16 Ottobre 2014 ore 11:27 3
Buongiorno,
ho un problema, ho verniciato in casa e purtroppo ho sporcato il tetto in legno di vernice.
Ho provato a pulire ma non viene benissimo.
Qualche consiglio per pulire senza rovinare il legno e fargli perdere il colore??
Grazie
  • gil86
    Gil86 Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 16 Ottobre 2014, alle ore 22:51
    Ciao io credo che se non sei riuscito ad eliminarla con dei prodotti solventi per vernice l'unica soluzione è quella di grattare via la vernice e poi passare una specifica vernice per il legno protettiva.

ciao a presto

• lucaghilardi
    Lucaghilardi Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 17 Ottobre 2014, alle ore 13:14
    Buongiorno, se per vernice intendi idropittura, prova ad usare dell'acqua calda o acqua e aceto e vedrai che senza rovinare il legno pulirai benissimo, altrimenti se non riesci a pulire il consiglio di gil è il piu giusto...
    a presto!

• vincenzosanfilippo
    Vincenzosanfilippo Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 20 Ottobre 2014, alle ore 10:18
    Grazie mille provo ciò che mi avete considgliato e poi Vi fasccio sapere!!

Notizie che trattano Eliminare vernice da tetto in legno che potrebbero interessarti

Legno, tipi e cura

Bricolage legno - Diverse lavorazioni e diversi prodotti richiedono diverse tipologie di legno: ecco come selezionare il materiale più idoneo per ogni scopo e come prendersene cura.

Vernici uniche

Ristrutturare Casa - Un prodotto sicuro a base d'acqua per vetro e legno.

Rinnovare vecchi mobili

Fai da te - Alcuni interventi fai-da-te per rimettere in sesto vecchi mobili.

Come pulire bene il parquet senza rovinarlo

Pulizia casa - Come pulire con efficacia il parquet: ecco alcuni consigli per garantire igiene a questi pavimenti ma senza danneggiare un materiale così delicato come il legno

Levigatura del parquet

Ristrutturare Casa - L'intervento di levigatura del parquet permette di riportare anche il pavimento piu' rovinato e usurato al suo splendore originario.

Tutti i metodi per sverniciare il legno correttamente

Bricolage legno - La sverniciatura del legno è un processo delicato a cui prestare particolare attenzione quando si vuole riportare un mobile o un infisso alla sua bellezza naturale

Trattare il legno con vernici ignifughe: protezione e sicurezza

Materiali edili - Il trattamento del legno mediante l'uso di vernici ignifughe è una misura fondamentale per garantire sicurezza antincendio in ambienti residenziali e commerciali

Come fare la manutenzione del telaio di serramenti esterni in legno

Infissi Esterni - Manutenzione fai da te dei serramenti in legno: pulizia, ritocco, rinfresco periodico e rigenerativo, conservando l'integrità, la bellezza e la durata nel tempo

Recuperare il vecchio parquet

Pavimenti e rivestimenti - Sostituire i vecchi pavimenti storici nati insieme alla casa a favore di nuovi materiali più moderni, oppure mantenere i pavimenti originari rimettendoli a posto?
REGISTRATI COME UTENTE
344.829 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
//