menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2011-07-11 09:12:34

Eliminare condensa dalla camera da letto

Becky78
login
10 Luglio 2011 ore 09:09 1
Salve, abito al piano terra di una villetta ai castelli romani. Durante la ristrutturazione, tutto il piano è stato isolato dal precedente con un doppio pavimento, creando quindi un "vespaio", mentre attorno ai muri è stata creata un'intercapedine interna, con delle prese d'aria qua e la. La camera da letto presenta della condensa che in inverno si accentua all'inverosimile.
Come da disegno allegato, la condensa si forma nell'angolo in altro a sinistra e sulla parete dietro la testata del letto (unica parete non isolata con intercapedine per questioni di spazio); inoltre, nelle cassettiere dell'armadio si forma muffa nel pannello inferiore e posteriore.
La parete della finestra è esposta a molte piogge a vento, e nonostante l'intercapedine, l?acqua penetra anche dentro la camera. Nella parete dietro la testata del letto è stata messa una guaina fino all'altezza di 1 mt sulla parete ed esternamente confina con una terrazza e con la camera da letto.
Ora vi chiedo:
come isolare le pareti dietro la testata del letto e della finestra: con del sughero, con la vernice temica, con la guaina liquida...
vanno applicate delle prese d'aria in dei punti specifici?
meglio passare un isolante esterno sulle pareti esposte (considerando che fare un cappotto esterno sarebbe un po' difficoltoso)?
mettere una tettoia sulla finestra ridurrebbe le infiltrazioni d'acqua? (il muro è fatto a mattonicini pieni)
Grazie
Grazie
  • consulente
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 11 Luglio 2011, alle ore 09:12
    Il problema della condensa è stato di recente affrontato in
    tre articoli posti all'interno della Testata Giornalistica.
    Invito ad una lettura dettagliata dell'argomento.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img michele menghi
Buonasera a tutti,mi presento sono Michele.Ho 27 anni. Single. Attualmente vivo con i miei.Volevo un vostro aiuto riguardo alla disposizione per dei lavori che vorrei fare in un...
michele menghi 02 Dicembre 2024 ore 09:43 3
Img andreaventu
Buongiorno a tutti.....ho appena fatto il rogito e guardando i lavori a fare in casa, oltre bagno, cucina e impianto elettrico ho deciso di abbattere un muretto che divide...
andreaventu 01 Dicembre 2024 ore 16:14 2
Img matteo orighi
Ciao a tutti, sono nuovo di questo forum e avrei una perplessità che spero possiate chiarirmi.Mi hanno posato un piatto doccia in resina delle dimensioni di 150x90cm sul...
matteo orighi 01 Dicembre 2024 ore 11:59 6
Img jortua
SalveVorrei chiedere se è "normale" quanto mi è accaduto.Sono al secondo piano di un condominio di 4 piani.Per la pulizia si è presentato l'addetto della...
jortua 30 Novembre 2024 ore 20:22 6
Img luca cimmino
Buongiorno a seguito di levigazione del parquet già esistente e la posa dei battiscopa in polimero duro mi è capitato che in molte parti dell'appartamento c'è...
luca cimmino 29 Novembre 2024 ore 14:09 3
347.614 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI