• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2007-06-21 09:40:55

È possibile rifilare una porta blindata?


Laurapel
login
13 Giugno 2007 ore 13:44 6
Salve, ho il classico problema di posa laminato/parquet con porta blindata all'ingresso, e non ci sono santi che tengano, vorrei il lavoro omogeneo fin sulla soglia.
Abbiamo provato ad alzare la porta con i tondini, facilissimo, ma non abbastanza, e il mio posatore mi dice che non vi è nulla da fare che la porta blindata non si può rifilare.
Aiutatemi, sapete dirmi se è possibile?
E quanto mi potrebbe costare?
Oppure avete alternative?
Grazie.
  • monos
    Monos Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 13 Giugno 2007, alle ore 15:27
    Ciao
    per quale motivo tecnico/pratico il tuo posatore t'ha detto che quella porta non può esser rifilata ?
    ho fatto fare lo stesso lavoro del quale fai menzione tu , 2 mesi fà , con necessaria rifilatura della porta blindata.
    Parentesi costo : ci son posatori/artigiani che ti fanno un forfait del taglio della porta blindata e di tutte quelle interne , per 200/300 euro , altri che solo per quella blindata ti chiedono la stessa cifra

  • laurapel
    Laurapel Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 13 Giugno 2007, alle ore 21:43
    Grazie per la risposta, domani porto la porta a vedere ad una ditta specializzata, anche loro però mi hanno detto che devono vedere la porta, aprirla e vedere se è possibile rifilarla...perché ha la cornice in metallo, ma la porta di per sè è di legno. Vedremo. Grazie per le info sul prezzo, ti saprò dire
    ciao
    laura

  • laurapel
    Laurapel Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 18 Giugno 2007, alle ore 12:26
    Porta blindata tagliata per 1,8 cm!!!L'abbiamo portata in fabbrica, in una fabbrica di infissi e porte blindate e lì l'hanno sistemata, costo dell'operazione circa 80 euro, trasporto escluso
    ciao
    l.

  • monos
    Monos Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 18 Giugno 2007, alle ore 13:25
    Bene!
    come si suol dire allora...buon parquet

  • vox23
    Vox23 Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 21 Giugno 2007, alle ore 09:05
    Buongiorno a tutti,

    ho un problema legato alla prossima posa di un parquet ed al fatto che devo necessariamente rifilare la porta blindata prima dei lavori: i due fabbri contattati mi hanno prospetatto due soluzioni molto diverse. Il primo, stacca la porta per fare il lavoro nella sua officina, la riporta entro la giornata per un costo di 400 euro (mi sembra molto). Il secondo fa il lavoro sul posto, in un paio di ore, per 150 euro. Al di là della differenza di prezzo, il primo mi ha detto che se il lavoro non viene fatto bene (e natutalmente lo si può fare secondo lui solo in officina ) la porta potrebbe danneggiarsi.

    Visto che non sono un esperto, prima di scegliere mi farebbe molto comodo un vostro parere.

    Grazie


  • monos
    Monos Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 21 Giugno 2007, alle ore 09:40
    Ciao vox ,
    a parte che andrebbe vista la porta e valutate le varie problematiche , nel mio caso personale , mi s'è presentata all'incirca la medesima situazione.
    Ero stato anche avvisato da parte di alcuni posatori di parquet che avrei
    potuto incontrare alcuni artigiani , che con un paio di centinaio di euro mi rifilavano tutte le porte ( compresa quella blindata ) , mentre altri che per la sola porta blindata "sparavano" cifre simili a quella che hai proposto tu.
    ripeto : andrebbe valutata tutta la situazione , ma come in tutti i settori e gl'ambiti lavorativi , a volte , qualcuno cerca d'approfittarsene un pò troppo
    ciao

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img maxfi
Buonasera a tutti,avrei la necessità di capire se la nuova installazione di infissi esterni ricade come manutenzione ordinaria o straordinaria.Leggendo la guida di AdE del...
maxfi 24 Marzo 2024 ore 18:22 2
Img riddlepak
Devo separare un garage in due parti, una verrà utilizzata ancora come garage mentre l'altra sarà una taverna da cui si può accedere al resto della casa. Mi...
riddlepak 02 Febbraio 2024 ore 13:51 3
Img aleqwertyuytre
Buongiorno a tutto il Forum,Ho un dubbio che non riesco a chiarire leggendo i canali ufficiali.Dispongo di una appartamento con 20 infissi (tutti vecchissimi e da cambiare).Volevo...
aleqwertyuytre 22 Gennaio 2024 ore 11:46 2
Img alby yuk
Buongiorno a tutti, volevo sostituire gli infissi della casa con la detrazione del 50%.Le domande sono: posso effettuare i lavori in proprio e scricare solo il costo...
alby yuk 24 Novembre 2023 ore 08:49 2
Img servit00
Buonasera. Dovendo installare una vetrata scorrevole come unica possibilità per ripararmi dalla polvere della città e dai rumori al piano terra cittadino, SENZA...
servit00 23 Novembre 2023 ore 14:19 5
Notizie che trattano È possibile rifilare una porta blindata? che potrebbero interessarti


Sostituzione porta blindata possibile con Bonus 50%

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Viene compresa tra le opere agevolabili al 50% la sostituzione della porta blindata optando per la scelta dello sconto in fattura o per la cessione del credito.

Bonus porte blindate 2024: come funziona

Porte interne - La detrazione del bonus porte blindate ha un'aliquota del 50% e tale resterà nel 2024. Nel 2025 l'agevolazione sarà confermata ma con una percentuale più bassa

Quanto costa sostituire una porta blindata

Portoni e portoncini - La sostituzione della porta blindata può avere dei costi molto alti che possono vedere l'incidenza di tante variabili, in questo articolo vedremo quali sono.

Porta blindata in ardesia: solidità e bellezza

Infissi Esterni - La blindata in ingresso è sinonimo di sicurezza, ma oltre alla sua indiscutibile utilità possiamo sceglierla anche come un elemento d'arredo per questo stiloso.

Porte blindate per la messa in sicurezza di casa

Portoni e portoncini - La porta blindata in casa è sinonimo di sicurezza e comfort e rappresenta un investimento necessario da affrontare approfittando della detrazione fiscale al 50%.

Porta blindata: quale senso di apertura scegliere

Portoni e portoncini - La porta blindata di ingresso può avere due sensi di apertura: verso l'interno o verso l'esterno. La scelta può dipendere da necessità spaziali e di movimento.

Infissi in ferro sicuri

Progettazione - Come scegliere gli infissi esterni in ferro.

Guida su come sostituire una serratura di una porta blindata

Serrature e maniglie - Cambiare le serrature porte blindate può sembrare arduo ma non è esattamente così. Seguendo passo passo questa guida potrete farlo facilmente e velocemente

Come cambiare il cilindro di una porta blindata

Serrature e maniglie - La sostituzione serratura porta blindata fai da te è possibile in determinati casi e farà risparmiare non poco. Qui troverete una guida passo passo su come fare
346.617 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI