• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2009-03-31 11:47:26

E ci riprovo:termocamini a confronto..


Lucabest
login
27 Settembre 2006 ore 23:13 12
Abbandonata l'idea troppo dispendiosa del foghet/kalorina mi affaccio verso un termocamino a legna..si ma..quale?
colpito da sto VULCANO per le elevate prestazioni,vedendo quanta differenza di materiali per l'interno del termocamino mi chiedo..
quale il migliore??
aciaio,ghisa,refrattario?

il vulcano scalda 108 litri(la sua capiebza)..sembra un mostro!! che dite?
grazie
  • giannib
    Giannib Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 27 Settembre 2006, alle ore 23:23
    - LINK EDITATO - e devo dire che stà funzionando egregiamente,ho acqua calda in abbondanza e i termosifoni sono molto caldi forse più di quando li usavo con il metano.Devo anche dire che il consumo di legna non è spropositato,pensavo molto di più.Premetto che il mio termocamino ha una portata termica di 35kw e una potenza termica di 28,7 kw.
    Conviene visitare il loro sito e se si hanno delle domande da fare,meglio sentire l'Ing.Marco Cinalli che saprà risolvere ogni dubbio.

  • andreaspa
    Andreaspa Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 28 Settembre 2006, alle ore 08:41
    Lucabest , concordo con giannib:

    il mercury e' stata la mia prima opzione e l'Ing.Marco Cinalli e' una persona davvero squisita. Ma purtroppo non hanno ne' rivenditori ne' installatori nella mia zona . Per cui mi dovro' rivolgere ad altre aziende
    Mi ha colpito la resa e il costo! davvero unici.
    Comprare da loro il camino e farmi fare il rivestimento da un'altro non mi va'.
    Io mi accontentero' di un termocamino fatto a Modena Poi la mia ragazza vuole un rivestimento particolare che abbiamo visto in una fiera e visto che pure loro costruiscono termocamini andro' lì. Come resa e' un po' inferiore ma almeno fanno tutto loro e io devo solamente aggiungere la legna.

    Contattali di persona!!! risponderanno senza esitare a tutte le tue domande!!

    PS questo post non e' pubblicita gratuita, e' un mio rigraziamento ad una persona gentile e competente!! altre aziende molto molto piu' famose non hanno avuto nemmeno il tatto di rispondere alle mia mail

  • lucabest
    Lucabest Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 29 Settembre 2006, alle ore 13:04
    Grazie dei consigli..sto valutando il rapporto qualita'/prezzo..grazie ancora

  • consultec
    Consultec Ricerca discussioni per utente
    Sabato 30 Settembre 2006, alle ore 11:13
    Posso indicarti il sito - LINK EDITATO - dove potrai trovare una vasta scelta di modelli. Il prodotto è ottimo e brevettato per il suo sistema autopulente, inoltre propone anche un accessorio per evitare di installare il vaso di espansione a tetto e il tubo di sfiato.
    Saluti.
    PS

  • lucabest
    Lucabest Ricerca discussioni per utente
    Sabato 30 Settembre 2006, alle ore 11:48
    Ed alla fine sembra che ho deciso..
    dopo aver valutato bene tutte le offerte,in considerazione del fatto che ho gia' una caldaia a metano,ed il termocamino mi servirebbe si per abbattere un po' i costi o per lo meno scaldare meglio la casa..
    considerando i prezzi dei termocamini,ed a quanto ci impiegherei ad ammortizzare i soldi spesi..
    considerando attentamente dove mi collocherei tra

    1 macchina da caldo brutta da vero calore

    2 macchina da caldo bella,da vero calore ma dispendiosa

    3 macchina da caldo bella,che scalda ,economica

    credo sia la 3 possibilita' la mia..
    ho trovato un termocamino prismatico serie acquatondo della edilkamin..bello ed economico (1.500 eurazzi)e con altri 500 ho il kit che mi interessa per montare l'idraulica

    siamo ben lontani dai 3/4/5000 euro degli altri termocamini,sebbene capisco che vulcan mercury jolli e famar siano piu' professionali per il riscaldamento..
    spero di aver dato un quadro generale completo..se ho dimenticato qualche ditta me ne scuso..ciaooooooo

  • niky75
    Niky75 Ricerca discussioni per utente
    Sabato 21 Ottobre 2006, alle ore 20:18
    Ed alla fine sembra che ho deciso..
    dopo aver valutato bene tutte le offerte,in considerazione del fatto che ho gia' una caldaia a metano,ed il termocamino mi servirebbe si per abbattere un po' i costi o per lo meno scaldare meglio la casa..
    considerando i prezzi dei termocamini,ed a quanto ci impiegherei ad ammortizzare i soldi spesi..
    considerando attentamente dove mi collocherei tra

    1 macchina da caldo brutta da vero calore

    2 macchina da caldo bella,da vero calore ma dispendiosa

    3 macchina da caldo bella,che scalda ,economica

    credo sia la 3 possibilita' la mia..
    ho trovato un termocamino prismatico serie acquatondo della edilkamin..bello ed economico (1.500 eurazzi)e con altri 500 ho il kit che mi interessa per montare l'idraulica

    siamo ben lontani dai 3/4/5000 euro degli altri termocamini,sebbene capisco che vulcan mercury jolli e famar siano piu' professionali per il riscaldamento..
    spero di aver dato un quadro generale completo..se ho dimenticato qualche ditta me ne scuso..ciaooooooo

    Solo 1500 per un Edilkamin??? Scusa ma quanti metri cubi devi scaldare?
    O meglio che modello hai preso?

  • lucabest
    Lucabest Ricerca discussioni per utente
    Sabato 21 Ottobre 2006, alle ore 23:07
    Circa 180 mq ed ho preso l'acquatondo prismatico 29kw..
    ..

  • niky75
    Niky75 Ricerca discussioni per utente
    Domenica 22 Ottobre 2006, alle ore 08:00
    Circa 180 mq ed ho preso l'acquatondo prismatico 29kw..
    ..

    Allora c'è qualcosa che non mi torna... a me hanno chiesto esattamente il doppio e io devo scaldarne solo 140!!!

  • lucabest
    Lucabest Ricerca discussioni per utente
    Domenica 22 Ottobre 2006, alle ore 09:28
    Prova con aquaservice..e' un inserzionista di questo sito

  • fragnsim
    Fragnsim Ricerca discussioni per utente
    Domenica 22 Ottobre 2006, alle ore 12:55
    Devo confessare che sto Vulcano ha colpito anche me specie se tutto quello che hanno scritto sul sito corrisponde al vero. Sono interessato in quanto in
    Primavera devo partire con una ristruruzione e sono intenzionato ad istallare
    un termocamino ancora indeciso sulla scelta finale, ma il termocamino Vulca-
    no rientra tra la lista.

  • pietris
    Pietris Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 23 Ottobre 2006, alle ore 09:53
    Acquistato ed installato Vulcano 35.
    Uno dei migliori, secondo la mia opinione di utilizzatore privato, come rapportò qualità prezzo.
    Ottima politica commerciale con listini on line validi per tutta Italia. Ho chiesto spiegazioni, via mail per questioni di installazione, diverse volte, mi hanno sempre risposto corstesemente e celermente.
    Diversi amici lo usano da tempo e sono soddisfattissimi. 80/100 quintali di legna bastano per un anno, per case di 150 mq. con temperature interne 19/20°, senza particolari isolamenti esterni e senza usare mai il metano.
    Montato da un installatore qualificato permette poi di verificare le caratteristiche dichiarate e se non sono rispettate si può recedere dal contratto.

    Ciao

    p.s.: ti ripeto, sono un privato utilizzatore (o quasi è stato appena installato) non un venditore mascherato

  • biondo56
    Biondo56 Ricerca discussioni per utente
    Martedì 31 Marzo 2009, alle ore 11:47
    Ti è andata bene.
    Anch'io ho comprato un termocamino EDILKAMIN acquatondo prismatico, che ha cominciato a manifestare dei problemi alla prima accensione, nelle giornate di vento rimanda il fumo indietro disperdendolo in casa dato che il portellone non è autosigillante. La cosa più squallida è che quando ho chiamato l' assistenza si sono rifiutati di venire a vedere adducendo motivi di distanza, ma questo è niente, poichè anche l' azienda si rifiuta di parlare con il sottoscritto, solo un loro rappresentante di zona è venuto adducendo al problema motivazioni vaghe, di prescrizioni particolari di montaggio che non sono evidenziate nel manuale presente nel loro sito.
    Questa è poca serietà e mancanza di rispetto verso il cliente di un' azienda che si manifesta ad essere fra le migliori, per cui sto valutando la possibilità di adire per via legali.
    Scusate lo sfogo e state molto attenti quano comprate alla EDILKAMIN.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 18 Aprile 2024 ore 13:16 1
Img jonnystecchinobis@gmail.com
Buongiorno, vorrei rivestire un vecchio magazzino la in cartongesso per farne una tavernetta .Il magazzino è 3X5 h.240.Ho tolto tutto l'intonaco e mi accingo a dare una...
[email protected] 18 Aprile 2024 ore 12:57 3
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 17 Aprile 2024 ore 15:23 14
Img avriljasmin
Buongiorno a tutti e scusate la latitanza e la scortesia nel non avervi risposto! Sono stati 4 mesi, tra problemi di salute ed entrata in crisi per i lavori di ristrutturazione,...
avriljasmin 17 Aprile 2024 ore 12:45 10
Img faraoniko
Buon pomeriggio, chiedo gentilmente consigli o suggerimenti in quanto ho eseguito il cappotto in EPS da 14 cm nel 2015 in una nuova costruzione e attualmente mi trovo con queste...
faraoniko 16 Aprile 2024 ore 12:20 4
346.598 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI