• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2005-12-29 11:32:50

Deumidificatore a soffitto

Pantera
login
29 Dicembre 2005 ore 07:37 4
Piccola domanda... dove va a finire la condensa dei deumidificatori a soffitto?
  • radiante
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 29 Dicembre 2005, alle ore 10:06
    Chi è che ha montato un deumidificatore a soffitto? mai visti,sei sicuro?non è un purificatore d'aria a ionizzazione?
    cmq se non ha uno scarico potrebbe deumidificare poco,il poco potrebbe essere raccolto in una vaschetta messa sulla testa del compressore che è caldo ed evapora (tipo frigorifero da casa)ma se evapora nell'ambiente come deumidifica?

• pantera
    0
    Giovedì 29 Dicembre 2005, alle ore 10:35
    Siamo sicuri che non esistono deumidificatori per controsoffitti? Comunque i condizionatori a soffitto sono anche deumidificatori. La condensa di questi apparecchi che fine fa?

• tartarugae
    0
    Giovedì 29 Dicembre 2005, alle ore 11:05
    Quelli che ho io in ufficio hanno una canalina che attraversa il muro e riempie un secchio che abbiamo messo fuori... però immagino ci siano sistemi meno paleolitici!

• radiante
    0
    Giovedì 29 Dicembre 2005, alle ore 11:32
    Non ho detto che non esistono ma che non li ho mai visti,i comuni condizionatori gioco forza raffreddando l'aria la deumidivicano,oltre ad avere la funzione dray normalemnte la condenza viene canalizzata e portata al piu vicino punto di scarico accessibile,esistono micropompe da mettere all'interno dell'unita interna se non c'è la possibilita di andare per caduta,se si fa l'impinto in nuova costruzione gli scarichi vengono convogliati nella rete di scarichi della casa,la rete di scarichi dei condizionatori è importantissima se non funziona e non è stata fatta con tutti gli accorgimnti del caso c'è la possibilita che allagano la casa o che si sentano cattivi odori.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img silvi74
Salve a tutti!!!Volevo se possibile chiedervi un consiglio: ho un seminterrato con finestre alte e tetti alti.Vorrei mettere una piattaforma calpestabile in legno (quindi vi si...
silvi74 17 Maggio 2025 ore 20:51 4
Img Redazione Lavorincasa.it
Le azalee sono molto sensibili alla quantità d'acqua pertanto in presenza di macchie dovute alla troppa acqua basta ridurre quest'ultima o è necessaria anche una...
Redazione Lavorincasa.it 16 Maggio 2025 ore 17:35 1
Come comportarsi nel caso in cui si trovasse un venditore che non accetti il voucher di 200€ di bonus elettrodomestici ?...
Redazione Lavorincasa.it 16 Maggio 2025 ore 16:43 1
I motori che gestiscono le sedute elettriche di un divano sono universali ?Come bisogna procedere in caso di malfunzionamento ?...
Redazione Lavorincasa.it 16 Maggio 2025 ore 16:36 1
Img giu.sarto
Ciao, stiamo sistemando il bagno dai miei, dato che è molto grande lo vorremmo dividere in due per fare un'antibagno adibito a semi-lavanderia e lasciare di là...
giu.sarto 16 Maggio 2025 ore 16:22 3
348.200 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI