• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2005-12-29 11:32:50

Deumidificatore a soffitto


Pantera
login
29 Dicembre 2005 ore 07:37 4
Piccola domanda... dove va a finire la condensa dei deumidificatori a soffitto?
  • radiante
    Radiante Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 29 Dicembre 2005, alle ore 10:06
    Chi è che ha montato un deumidificatore a soffitto? mai visti,sei sicuro?non è un purificatore d'aria a ionizzazione?
    cmq se non ha uno scarico potrebbe deumidificare poco,il poco potrebbe essere raccolto in una vaschetta messa sulla testa del compressore che è caldo ed evapora (tipo frigorifero da casa)ma se evapora nell'ambiente come deumidifica?

  • pantera
    Pantera Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 29 Dicembre 2005, alle ore 10:35
    Siamo sicuri che non esistono deumidificatori per controsoffitti? Comunque i condizionatori a soffitto sono anche deumidificatori. La condensa di questi apparecchi che fine fa?

  • tartarugae
    Tartarugae Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 29 Dicembre 2005, alle ore 11:05
    Quelli che ho io in ufficio hanno una canalina che attraversa il muro e riempie un secchio che abbiamo messo fuori... però immagino ci siano sistemi meno paleolitici!

  • radiante
    Radiante Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 29 Dicembre 2005, alle ore 11:32
    Non ho detto che non esistono ma che non li ho mai visti,i comuni condizionatori gioco forza raffreddando l'aria la deumidivicano,oltre ad avere la funzione dray normalemnte la condenza viene canalizzata e portata al piu vicino punto di scarico accessibile,esistono micropompe da mettere all'interno dell'unita interna se non c'è la possibilita di andare per caduta,se si fa l'impinto in nuova costruzione gli scarichi vengono convogliati nella rete di scarichi della casa,la rete di scarichi dei condizionatori è importantissima se non funziona e non è stata fatta con tutti gli accorgimnti del caso c'è la possibilita che allagano la casa o che si sentano cattivi odori.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 27 Marzo 2024 ore 14:09 13
Img lorep85
Buongiorno, ho letto vari post sull'argomento antifurto, volevo però un'opinione specifica sulla marca/azienda Verisure: sono molto commerciali, temo un po' la...
lorep85 27 Marzo 2024 ore 13:53 68
Img france86
Buongiorno a tutti,la mia cucina si affaccia su un terrazzino a piano rialzato (circa un metro da terra), intorno al terrazzino c'é una ringhiera.Vorrei rimuovere la...
france86 27 Marzo 2024 ore 13:23 5
Img enricoruggi
Buongiorno, causa umidità ho coperto le pareti di casa con Depron, tuttavia la gattina bella mi ha rovinato il depron, per cui ho pensato di fare dei listelli di legno e...
enricoruggi 26 Marzo 2024 ore 10:11 6
Img diego fumaneri
Salve tutti dopo anni ho scoperto che il vicino ha due tetti uno più alto e uno più basso del mio quello basso la grondaia finisce nel mio pluviale fissato sul mio...
diego fumaneri 25 Marzo 2024 ore 12:44 3
346.464 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI