• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2009-11-18 11:37:54

Degrassatore sotto lavello


Giovi07
login
01 Luglio 2007 ore 09:50 1
Buongiorno. Mi sono iscritta da poco con la speranza di trovare soluzione ad un fastidioso problema. Nella casa dove abito lo scarico del lavandino della cucina è stato collegato direttamente alla fossa biologica, senza anteporre un degrassatore. Il risultato è che periodicamente lo scarico del water si intasa. Nella stessa fossa confluiscono gli scarichi di due abitazioni ed io sono al piano terra. In precedenza la casa dove vivo era vuota ed il problema non si era mai presentato. Avrei due quesiti: il primo è se qualche accorgimento potrebbe ridurre il problema ( per esempio scaricare spesso il water, oltre ovviamente a fare la massima attenzione a ciò che vi si getta, usare appositi additivi, se esistono, evitare detersivi particolarmente dannosi, ecc.); il secondo è se sia possibile inserire un degrassatore senza effettuare opere murarie rilevanti: esistono degrassatori da inserire sotto il lavello della cucina? Vi ringrazio per ogni chiarimento che potrete darmi
  • chicca77
    Chicca77 Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 18 Novembre 2009, alle ore 11:37
    Sicuramente saro' in ritardo per risponderti ma mi sono appena iscritta, ti posso dire che esistono degrassatori sottolavello, puoi guardare sul sito della se.ver.acque o della biotec (domo sottolavello)
    ciao

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img cheviste
Buongiorno, devo installare una vasca biologica nella mia casa ( in quanto non c'è rete fognaria) ho visto queste Fossa eco che hanno incorporate anche il degrassatore,...
cheviste 09 Gennaio 2023 ore 12:19 3
Notizie che trattano Degrassatore sotto lavello che potrebbero interessarti


Disoleatori-Degrassatori per trattamento acque reflue

Ristrutturare Casa - I degrassatori-disoleatori, effettuano un trattamento di decantazione, sedimentazione e flottazione a gravità per separare sostanze inquinanti dalla acqua.

Degrassatore per sottolavello, semplici soluzioni fai da te

Impianti idraulici - I degrassatori monoblocco sono l'ideale per l'installazione sottolavello in appartamento o casa singola, grazie alle dimensioni contenute e facilità di posa in opera.

Il trattamento delle acque reflue domestiche

Impianti idraulici - Per evitare l'inquinamento ambientale e la diffusione di malattie, è fondamentale trattare adeguatamente le acque nere provenienti dagli scarichi di bagni e cucine.

I sistemi per il trattamento delle acque reflue domestiche

Impianti idraulici - Le acque reflue domestiche vanno trattate e chiarificate per evitare la diffusione delle malattie e l'inquinamento di corsi d'acqua e falde acquifere sotterranee

Acque reflue e il trattamento con le vasche Imhoff

Impianti idraulici - L'installazione di una vasca Imhoff costituisce una valida alternativa al classico sistema fognario, adatta per singole abitazioni o per piccoli nuclei abitativi.
346.663 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI