Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Per saperne di più o per negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, Leggi l'informativa.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Costo trasporto infissi... consiglio

Giovibal
login
26 Maggio 2017 ore 16:10 1
Buongiorno a tutti,
chiedo un consiglio a chi abbia già esperienza di infissi.
Per fare 2 porta finestra misura standard con relativa persiana mi è stato fatto un preventivo di circa 3000 euro iva esclusa.
La cosa che mi ha colpito è che circa 500 euro siano solo di trasporto (+ 100 smaltimento del vecchio)... parliamo di pochi chilometri (5 o 6 credo).
È normale che costi quasi quanto una finestra?
  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 29 Maggio 2017, alle ore 09:56 - ultima modifica: Lunedì 29 Maggio 2017, alle ore 10:15
    Salve,
    secondo il mio pensiero, i fattori da considerare per il trasporto non riguardano solo la distanza.

Primo, la difficoltà per raggiungere il piano dell'abitazione, magari in un centro città, qualora si riferisce ad un palazzo multipiano, dove ben sapiamo che spesso non entrano nell'ascensore e neppure nel montacarichi.

Secondo eventuali dificoltà a salire per le scale.

Terzo l'ausilio di una scala o pedana esterna a noleggio.

Se si tratta invece di una villetta al piano terra, allora parliamo solo dell'attenzione nei riguardi del materiale con cui è costruito l'infisso, quindi maggiore attenzione nel trasporto in loco.

Infine se il costo risulta un pò salato, credo sia bene chiedere preventivi prima di affidare l'incarico per trovare il più adeguato alla propria disponibilità.
    Saluti
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img tatinabu
Ciao a tutti.Ho bisogno di un Vostro consiglio fidato.Volevo sapere per voi indicativemente, quanto potrebbero venire a costare questi serramenti per interni:3 PORTE FINESTRE A 2...
tatinabu 09 Aprile 2014 ore 10:15 2
Img samuelep
Buongiorno a Tutti,sono nuovo del forum e desidererei avere pareri su un preventivo che mi è stato fatto per la sostituzione dei vecchi infissi con nuovi a taglio termico...
samuelep 31 Luglio 2015 ore 15:03 2
Notizie che trattano Costo trasporto infissi... consiglio che potrebbero interessarti

Consigli su infissi in legno

Progettazione - Il legno rimane sempre una scelta particolarmente gradevole per gli infissi esterni, in questo articolo vediamo le caratteristiche e i consigli per proteggerli.

Bonus ristrutturazione per sostituzione infissi: chiarimenti dall'Agenzia delle Entrate

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Novità dall'Agenzia delle Entrate: al contribuente viene riconosciuto il bonus ristrutturazione per la sostituzione di infissi rientrante nell'edilizia libera

Materiali per infissi

Infissi - La scelta dei materiali per gli infissi in nuove costruzioni o in sostituzione di infissi esistenti è fondamentale per la valutazione energetica degli edifici.

Sostituzione degli infissi e decoro dell'edificio

Parti comuni - Gli infissi delle unità immobiliari di proprietà esclusiva in un edificio in condominio, la loro sostituzione e le questioni relative al decoro dello stabile.

Recupero di infissi deteriorati

Infissi - Come recuperare gli infissi esterni deteriorati.

Isolamento acustico con gli infissi afonici

Isolamento Acustico - Un buon isolamento parte dai serramenti giusti.

Scegliere gli infissi in legno: le considerazioni su pregi e difetti

Infissi Esterni - Il legno è un materiale bello, robusto e isolante, ma nel contempo risulta anche delicato e richiede manutenzione. Ecco i pro e i contro degli infissi in legno.

Recupero degli infissi in legno

Infissi - Un criterio di valutazione per stabilire la convenienza a recuperare gli infissi esterni in legno degradati in seguito all'usura del tempo ed ad una scarsa manutenzione.

Sostituzione degli infissi per riqualificazione energetica

Infissi Esterni - Oggi sostituire gli infissi con finestre di alta qualità e design conviene: la legge 2/2009 ripristina il 55% di detraibilità fiscale.
REGISTRATI COME UTENTE
309.208 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
BACHECA: CONSIGLI DALLE AZIENDE