• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2017-05-29 09:56:29

Costo trasporto infissi... consiglio


Giovibal
login
26 Maggio 2017 ore 16:10 1
Buongiorno a tutti,
chiedo un consiglio a chi abbia già esperienza di infissi.
Per fare 2 porta finestra misura standard con relativa persiana mi è stato fatto un preventivo di circa 3000 euro iva esclusa.
La cosa che mi ha colpito è che circa 500 euro siano solo di trasporto (+ 100 smaltimento del vecchio)... parliamo di pochi chilometri (5 o 6 credo).
È normale che costi quasi quanto una finestra?
  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 29 Maggio 2017, alle ore 09:56 - ultima modifica: Lunedì 29 Maggio 2017, all or 10:15
    Salve,
    secondo il mio pensiero, i fattori da considerare per il trasporto non riguardano solo la distanza.

    Primo, la difficoltà per raggiungere il piano dell'abitazione, magari in un centro città, qualora si riferisce ad un palazzo multipiano, dove ben sapiamo che spesso non entrano nell'ascensore e neppure nel montacarichi.

    Secondo eventuali dificoltà a salire per le scale.

    Terzo l'ausilio di una scala o pedana esterna a noleggio.

    Se si tratta invece di una villetta al piano terra, allora parliamo solo dell'attenzione nei riguardi del materiale con cui è costruito l'infisso, quindi maggiore attenzione nel trasporto in loco.

    Infine se il costo risulta un pò salato, credo sia bene chiedere preventivi prima di affidare l'incarico per trovare il più adeguato alla propria disponibilità.
    Saluti

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img samuelep
Buongiorno a Tutti,sono nuovo del forum e desidererei avere pareri su un preventivo che mi è stato fatto per la sostituzione dei vecchi infissi con nuovi a taglio termico...
samuelep 03 Agosto 2015 ore 10:13 2
Notizie che trattano Costo trasporto infissi... consiglio che potrebbero interessarti


Si può avere il Superbonus se cambia forma e dimensione degli infissi?

Infissi Esterni - La sostituzione degli infissi rientra tra gli interventi ammessi al Superbonus 110%. Ma è sempre possibile o ci sono particolari condizioni da rispettare?

Consigli su infissi in legno

Progettazione - Il legno rimane sempre una scelta particolarmente gradevole per gli infissi esterni, in questo articolo vediamo le caratteristiche e i consigli per proteggerli.

Bonus infissi: per il 2024 la detrazione è al 50%

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Fino alla fine dell'anno 2024 è possibile usufruire del bonus infissi, con aliquota al 50%, recuperando così la metà delle spese sostenute nel corso di 10 anni

Norma salva infissi in arrivo per Superbonus 110%

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Il provvedimento della manovra finanziaria potrebbe prevedere l'introduzione della norma salva infissi per i lavori agevolabili con l'incentivo del Superbonus 110

Bonus ristrutturazione per sostituzione infissi: chiarimenti dall'Agenzia delle Entrate

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Novità dall'Agenzia delle Entrate: al contribuente viene riconosciuto il bonus ristrutturazione per la sostituzione di infissi rientrante nell'edilizia libera

Superbonus ed Ecobonus: come si calcola la superficie delle finestre?

Infissi Esterni - L'AdE chiarisce come va calcolata la superficie degli infissi ai fini di Ecobonus e Superbonus, e specifica inoltre se nel calcolo rientrano anche i cassonetti

Recupero di infissi deteriorati

Infissi - Come recuperare gli infissi esterni deteriorati.

Sostituzione degli infissi e decoro dell'edificio

Parti comuni - Gli infissi delle unità immobiliari di proprietà esclusiva in un edificio in condominio, la loro sostituzione e le questioni relative al decoro dello stabile.

Materiali per infissi

Infissi - La scelta dei materiali per gli infissi in nuove costruzioni o in sostituzione di infissi esistenti è fondamentale per la valutazione energetica degli edifici.
346.621 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI