Coprire piastrelle rivestimento cucina

Faustagalantucci
login
09 Luglio 2018 ore 14:58 1
Buongiorno a tutti,
stiamo per cambiare gli arredi della cucina e vorremmo cambiare il rivestimento senza togliere le vecchie piastrelle.
Si tratta della parte tra basi e pensili e di una parete intera alla quale viene appoggiato il tavolo, più il contorno di porta e finestra.
Scarterei le piastrelle adesive in quanto penso siano una soluzione temporanea e non credo siano sicure in prossimità dei fuochi.
Avevo letto, tempo fa, su questo forum, di una specie di pannelli che si applicano al muro, ancorati con dei tasselli o forse con un biadesivo e che possono poi essere dipinti/decorati a piacere.
In alternativa mi rimane la resina per la quale ho le seguenti perplessità:
1 - è vero che le piastrelle esistenti devono essere prima "carteggiate" e che quindi si forma tantissima polvere?
2 - resiste al calore dei fornelli?
3 - il costo approssimativo, tenendo conto che il lavoro va fatto necessariamente da un applicatore professionista e dove trovarlo?
Grazie in anticipo a chi vorrà darmi una mano.
  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    6 giorni fa - ultima modifica: 6 giorni fa
    Ciao, l'idea di usare della resina secondo me non sarebbe male, so di costi intorno ai 20-25 euro a mq, escluso messa in opera.
    Non devi cmq carteggiare le piastrelle perchè risulterebbe un lavoro inutile.

Oppure vernici a base acrilica molto resistenti, al calore e all'acqua, ma penso che la considerazione vada mirata sopratutto su quanto è lo sviluppo dello schienale che devi rivestire.
    Solo dopo puoi tirare giù qualche preventivo personalizzato.

In quanto ai pannelli di laminato o altro materiale composito non costano poco, perchè spesso sono di dimensioni maggiori a quanto desideri, così da aggiungere anche i costi di taglio personalizzato.
    Non dimenticando anche quelli dall'effetto 3D.
    Se vuoi puoi utilizzare il servizio gratuito x essere contattato da artigiani che possono realizzare il tuo lavoro: lavorincasa.it/preventivi-online 
Discussioni Correlate nel Forum LavorincasaTag ForumRivestimento cucina
Img erica1065
Buongiorno a tutti.Nel 2009 ho scelto un rivestimento per la mia cucina (una piastrella 20x20 con un finto mosaico sui toni del giallo e arancio), piastrellata da filo pavimento...
erica1065 23 Giugno 2016 ore 11:00 1
Notizie che trattano Coprire piastrelle rivestimento cucina che potrebbero interessarti
Piastrelle per cucine in muratura

Piastrelle per cucine in muratura

Accorgimenti utili sulle piastrelle delle cucine in muratura, occhio al multiplo della mattonella, per evitare di dover effettuare degli antiestetici tagli.
Padella antiaderente

Padella antiaderente

Per una cucina che sia davvero salutare oltre che gustosa è indispensabile utilizzare gli utensili giusti, come le padelle antiaderenti.
Rinnovare le antine in laminato

Rinnovare le antine in laminato

Il laminato è un rivestimento molto solido, usato per i pannelli in legno dei mobili e in particolare per quelli della cucina: vediamo come rinnovarne l'aspetto.
Come rivestire le pareti della cucina

Come rivestire le pareti della cucina

Con i rivestimenti delle pareti della cucina è possibile donare un tocco di originalità allo spazio e, al contempo, preservare le pareti stesse da macchie e aloni.
Gres laminato

Gres laminato

Con soli tre millimetri di gres laminato si può creare un rivestimento per bagno e cucina dalle prestazione innovative, in grado di decorare e arredare.
usr REGISTRATI COME UTENTE
291.164 Utenti Registrati
usr
REGISTRAZIONE AZIENDE
BACHECA: CONSIGLI DALLE AZIENDE
  • Officine Locati
  • Mansarda.it
  • Inferriate.it
  • Weber
  • Faidatebook
  • Black & Decker
  • Kone
MERCATINO DELL'USATO
€ 59 000.00
foto 4 geo Torino
Scade il 16 Settembre 2018
€ 900.00
foto 5 geo Monza e Brianza
Scade il 31 Dicembre 2018
€ 550.00
foto 2 geo Cremona
Scade il 31 Luglio 2018
€ 500.00
foto 2 geo Roma
Scade il 31 Luglio 2018
VENDI SUBITO IL TUO USATO DI CASA
Inserisci annuncio
SERVIZI SULLA CASA PER GLI UTENTI REGISTRATI
Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Per saperne di più o per negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, Leggi l'informativa.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.