• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2018-07-10 12:33:30

Coprire piastrelle rivestimento cucina


Faustagalantucci
login
09 Luglio 2018 ore 14:58 1
Buongiorno a tutti,
stiamo per cambiare gli arredi della cucina e vorremmo cambiare il rivestimento senza togliere le vecchie piastrelle.
Si tratta della parte tra basi e pensili e di una parete intera alla quale viene appoggiato il tavolo, più il contorno di porta e finestra.
Scarterei le piastrelle adesive in quanto penso siano una soluzione temporanea e non credo siano sicure in prossimità dei fuochi.
Avevo letto, tempo fa, su questo forum, di una specie di pannelli che si applicano al muro, ancorati con dei tasselli o forse con un biadesivo e che possono poi essere dipinti/decorati a piacere.
In alternativa mi rimane la resina per la quale ho le seguenti perplessità:
1 - è vero che le piastrelle esistenti devono essere prima "carteggiate" e che quindi si forma tantissima polvere?
2 - resiste al calore dei fornelli?
3 - il costo approssimativo, tenendo conto che il lavoro va fatto necessariamente da un applicatore professionista e dove trovarlo?
Grazie in anticipo a chi vorrà darmi una mano.
  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Martedì 10 Luglio 2018, alle ore 12:33 - ultima modifica: Martedì 10 Luglio 2018, all or 12:39
    Ciao, l'idea di usare della resina secondo me non sarebbe male, so di costi intorno ai 20-25 euro a mq, escluso messa in opera.
    Non devi cmq carteggiare le piastrelle perché risulterebbe un lavoro inutile.

    Oppure vernici a base acrilica molto resistenti, al calore e all'acqua, ma penso che la considerazione vada mirata sopratutto su quanto è lo sviluppo dello schienale che devi rivestire.
    Solo dopo puoi tirare giù qualche preventivo personalizzato.

    In quanto ai pannelli di laminato o altro materiale composito non costano poco, perché spesso sono di dimensioni maggiori a quanto desideri, così da aggiungere anche i costi di taglio personalizzato.
    Non dimenticando anche quelli dall'effetto 3D.
    Se vuoi puoi utilizzare il servizio gratuito x essere contattato da artigiani che possono realizzare il tuo lavoro: preventivi-online

Notizie che trattano Coprire piastrelle rivestimento cucina che potrebbero interessarti


Rivestire bagno e cucina con le maioliche siciliane per uno stile unico

Pavimenti e rivestimenti - Le decorazioni e i colori delle maioliche siciliane sono in grado di trasformare completamente l'ambiente, sia in cucina sia in bagno, rendendolo davvero originale

Padella antiaderente

Cucina - Per una cucina che sia davvero salutare oltre che gustosa è indispensabile utilizzare gli utensili giusti, come le padelle antiaderenti.

Si può usare un piano in resina in cucina?

Cucine moderne - Si può usare la resina per il piano cucina, ma bisogna considerare le caratteristiche di questo materiale. Cosa sapere prima di scegliere un piano in resina.

Rinnovare le antine in laminato

Bricolage legno - Il laminato è un rivestimento molto solido, usato per i pannelli in legno dei mobili e in particolare per quelli della cucina: vediamo come rinnovarne l'aspetto.

Consigli per la scelta del rivestimento in ogni ambiente di casa

Pavimenti e rivestimenti - La scelta del rivestimento più adatto a ogni ambiente di casa dipende da vari fattori e dalla capacità di decidere tra le tante offerte di materiali sul mercato

Cucina senza piastrelle, come proteggere il muro dallo sporco

Pavimenti e rivestimenti - Quando si tratta di proteggere le pareti della cucina esistono soluzioni che permettono di preservare l'eleganza dell'ambiente senza l'uso delle tipiche piastrelle

Arredare una cucina di campagna con mobili dallo stile senza tempo

Cucine classiche - La cucina di campagna è il fulcro della casa, il luogo dove trascorrere gran parte del tempo insieme. Ecco qualche soluzione d'arredo per una cucina accogliente

Pelle da rivestimento

Soluzioni d'arredo - Caratteristiche dei rivestimenti in pelle.

Geometria e fantasia per le piastrelle della cucina

Pavimenti e rivestimenti - Per chi volesse osare con pavimenti e rivestimenti diversi dal solito, le aziende produttrici di piastrelle propongono nuovi colori, geometrie e combinazioni.
346.464 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI