menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2010-03-29 13:11:05

Copertura legno tegole canadesi coibentazione


Anonymous
login
28 Gennaio 2010 ore 11:02 3
Ciao a tutti, mi sono appena iscritto.
Ho 37 anni e mi piace fare da solo tutto quello che posso fare in casa. Mi sono costruito tutti i mobili, la cucina, i pergolati esterni. Ora mi accingo ad una nuova impresa su cui ho qualche dubbio e chiedo un aiuto.

Vorrei costruire delle coperture esterne su 2 terrazze. Struttura in legno e perline.
Visto che la copertura è parecchio irregolare (allego rendering, praticamente è un ventaglio a settori) penso che l'ideale siano le tegole canadesi.
Il problema è che la devo coibentare.
Qual è la corretta sequenza degli strati?

Perline-pannelli coibentanti (quali?)-guaina-tegole?

Vista l'irregolarità della copertura anche la coibentazione dovrebbe essere facilmente sagomabile col fai da te, ma penso dovrebbe anche essere rigida per ancorarci le tegole e non tipo materassino, giusto??

oppure potrei fare perline-spessori e materassino-nuovo strato in legno laminare-guaina-tegole, ma il lavoro sarebbe infinito!!!!

Cosa mi consigliate?
Grazie!

PER CORTESIA INSERIAMO IMMAGINI DI DIMENSIONE MAX 400 PIXEL.

LO STAFF
  • anonymous
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 29 Gennaio 2010, alle ore 07:14
    Coraggio ragazzai, nessun suggerimento???

  • lapokira
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 29 Marzo 2010, alle ore 12:13
    Ciao

    normalmente si mette prima la guaina e poi sopra la coinbientazione ma una curiosità
    mare montagna città deve essere riscaldata o solo una protezione per il sole ?

    Dipende se è a scopo di protezione dal sole o se devi chiudere in modo ermetico

  • claudiotermografia
    0
    Ricerca discussioni per utenteNessuna
    Lunedì 29 Marzo 2010, alle ore 13:11
    Normalmnete una tratigrafia possibile potrebbe essere pannello osb, freno vapore, isolante, pannello osb freno vapore, tegole

    ovviamente come ti hanno già detto bisogna capire che uso farai della tettoia e le prestazioni termiche che desideri raggiungere
    da questi elementi dipende la stratigrafia

    per il materiale isolante e di rifinitura non ci sono problemi i pannelli sono tutti perfettamente ritagliabili e sagomabili a piacere
    con semplici attrezzi

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img alexmareschi
Buongiorno.Ho da 2 anni problemi di muffa nelle zone segnate di rosso. Sotto la finestra e nella piccola muretta divisoria alta 1mt.Che dispositivo posso usare per debellare...
alexmareschi 26 Luglio 2024 ore 13:55 28
Img ugo capannolo
Buongiorno a tutti. Ci siamo aggiudicati un locale all'asta con difformità catastali (assenza di muri che delimitano il nostro sub con altri sub e mancanza di un bagno) i...
ugo capannolo 26 Luglio 2024 ore 12:01 1
Img mibe
Buongiorno a tutti,ho il seguente quesito: se si devono cambiare gli infissi e le tapparelle dell'appartamento è meglio optare per i pulsanti classici a muro oppure...
mibe 26 Luglio 2024 ore 11:40 12
Img tipo3f
Buon pomeriggio a tutti, volevo chiedervi un consiglio su una recinzione giardino abbastanza grande fatta da pioli in cemento circa 30 anni fa (come da foto allegata). I pioli...
tipo3f 25 Luglio 2024 ore 14:53 9
Img massimiliano damato
Buongiorno.Vorrei creare gli ambienti salone cucina e ingresso funzionali e carini.Visto che la cuina viene spesso utiizzata da mia moglie.Considerando che ho questi ambienti...
massimiliano damato 24 Luglio 2024 ore 10:07 18
347.109 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI