menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2010-03-29 13:11:05

Copertura legno tegole canadesi coibentazione

Anonymous
login
28 Gennaio 2010 ore 11:02 3
Ciao a tutti, mi sono appena iscritto.
Ho 37 anni e mi piace fare da solo tutto quello che posso fare in casa. Mi sono costruito tutti i mobili, la cucina, i pergolati esterni. Ora mi accingo ad una nuova impresa su cui ho qualche dubbio e chiedo un aiuto.

Vorrei costruire delle coperture esterne su 2 terrazze. Struttura in legno e perline.
Visto che la copertura è parecchio irregolare (allego rendering, praticamente è un ventaglio a settori) penso che l'ideale siano le tegole canadesi.
Il problema è che la devo coibentare.
Qual è la corretta sequenza degli strati?

Perline-pannelli coibentanti (quali?)-guaina-tegole?

Vista l'irregolarità della copertura anche la coibentazione dovrebbe essere facilmente sagomabile col fai da te, ma penso dovrebbe anche essere rigida per ancorarci le tegole e non tipo materassino, giusto??

oppure potrei fare perline-spessori e materassino-nuovo strato in legno laminare-guaina-tegole, ma il lavoro sarebbe infinito!!!!

Cosa mi consigliate?
Grazie!

PER CORTESIA INSERIAMO IMMAGINI DI DIMENSIONE MAX 400 PIXEL.

LO STAFF
  • anonymous
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 29 Gennaio 2010, alle ore 07:14
    Coraggio ragazzai, nessun suggerimento???

• lapokira
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 29 Marzo 2010, alle ore 12:13
    Ciao

normalmente si mette prima la guaina e poi sopra la coinbientazione ma una curiosità
    mare montagna città deve essere riscaldata o solo una protezione per il sole ?

Dipende se è a scopo di protezione dal sole o se devi chiudere in modo ermetico

• claudiotermografia
    0
    Ricerca discussioni per utenteNessuna
    Lunedì 29 Marzo 2010, alle ore 13:11
    Normalmnete una tratigrafia possibile potrebbe essere pannello osb, freno vapore, isolante, pannello osb freno vapore, tegole

ovviamente come ti hanno già detto bisogna capire che uso farai della tettoia e le prestazioni termiche che desideri raggiungere
    da questi elementi dipende la stratigrafia

per il materiale isolante e di rifinitura non ci sono problemi i pannelli sono tutti perfettamente ritagliabili e sagomabili a piacere
    con semplici attrezzi

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img rossoblu4ever
Buongiorno,qualche giorno fa ho avuto una perdita nel bagno per cui si è reso necessario spaccare il pavimento per individuare il pavimento.La perdita è stata...
rossoblu4ever 21 Novembre 2024 ore 16:50 2
Img stefano perito
Salve a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete. ??sono in trattativa per l'acquisto di questa villetta e vorrei un consiglio da qualcuno più esperto di me.
stefano perito 21 Novembre 2024 ore 13:47 8
Img adrean
Buongiorno, hanno eretto parete in cartongesso lunga circa 60 cm che a me sembra storta (cioé non parallela ad altra parete (quest'ultima lunga circa 4 metri).In teoria...
adrean 20 Novembre 2024 ore 15:27 7
Img danpiz
Buonasera, sto ristrutturando un appartamento di 100mq e per i pavimenti, pur avendo effettuato una ristrutturazione radicale con rifacimento del massetto, ho scelto il Deco Clap...
danpiz 19 Novembre 2024 ore 18:29 2
Img jortua
SalveVorrei chiedere se è "normale" quanto mi è accaduto.Sono al secondo piano di un condominio di 4 piani.Per la pulizia si è presentato l'addetto della...
jortua 18 Novembre 2024 ore 11:42 4
347.580 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI