• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2019-06-28 20:25:36

Consiglio riepimento intercapedini attorno infissi


Zaccom
login
28 Giugno 2019 ore 14:22 1
Ciao a tutti,
è da un po che vi seguo ma ora ho bisogno di un consiglio di qualche esperto.
Ho appena comprato casa (usata) e una delle cose che mi saltano come pugni negli occhi sono queste intercapedini attorno agli infissi che ho allegato tra le immagini.
sono larghe da qualche millimetro a 2cm, e sono profonde 1,5cm circa.
La mia idea è quella di riempire con la schiuma poliuretanica, a filo con il profilo in alluminio, stuccare la schiuma e poi dipingere di bianco
sopra lo stucco.
Avete altre idee?
Lo stucco aderisce alla schiuma?
Secondo voi l'alluminio potrebbe dilatarsi con il caldo/freddo facendo saltare via stucco e pittura?
Ho una manualità abbastanza buona ma di mestiere faccio tutt'altro, è un lavoro che posso fare da solo?
Grazie in anticipo a chi saprà rispondermi.
Alberto
  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 28 Giugno 2019, alle ore 20:25
    Ciao!

    io, al posto dello stucco o schiuma, userei del sigillante inodoro, atossico a base acrilica, anche perché qualche anno fa ho fatto un lavoretto simile al tuo ottenendo un risultato eccellente, basta che ti rechi in un negozio di ferramenta e ti cosiglieranno il prodotto più adatto.

    Una volta riempite le fessure e pulito, lo stesso sigillante bianco, darebbe un ottimo risultato.

    Cmq è possibile verniciare sopra con pittura a base acrilica, personalizzando il ral del bianco.:-)

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img nicolabattelli
Nei preventivi per nuovi serramenti mi propongono sempre telaio Z.Al momento ho infissi primi anni 2000, con controtelaio. Mi hanno detto che nel mio caso non perdo luce.È...
nicolabattelli 29 Dicembre 2021 ore 13:40 1
Notizie che trattano Consiglio riepimento intercapedini attorno infissi che potrebbero interessarti


Sistema infissi Schuco Symbiotic, novità firmata Schuco PWS Italia

Infissi Esterni - Schuco PWS Italia ha ideato Schuco Symbiotic, nuovo sistema per infissi che unisce i plus di PVC e alluminio, a favore di innovazione, design e sostenibilità

Si può avere il Superbonus se cambia forma e dimensione degli infissi?

Infissi Esterni - La sostituzione degli infissi rientra tra gli interventi ammessi al Superbonus 110%. Ma è sempre possibile o ci sono particolari condizioni da rispettare?

Calcolo Trasmittanza Infissi

Infissi Esterni - Per una rapida valutazione della trasmittanza degli infissi di casa occorrono una serie di dati incluse le misure dell'infisso e le caratteristiche termiche.

Superbonus ed Ecobonus: come si calcola la superficie delle finestre?

Infissi Esterni - L'AdE chiarisce come va calcolata la superficie degli infissi ai fini di Ecobonus e Superbonus, e specifica inoltre se nel calcolo rientrano anche i cassonetti

Corretta posa degli infissi

Progettazione - Come realizzare la continuita' dell'isolamento tra muratura ed infissi.

Sostituire gli infissi esterni senza problemi

Infissi Esterni - La sostituzione degli infissi esterni mediante operazioni necessarie quando bisogna eseguire l'isolamento termico dell'edificio per ridurre i consumi energetici

ECLISSE 40, la nuova porta tridimensionale per la tua casa

Porte interne - La porta interna come elemento d'arredo tridimensionale con il suo telaio a vista inclinato e realizzato in alluminio anodizzato, questa è ECLISSE 40 Collection

Consigli su infissi in legno

Progettazione - Il legno rimane sempre una scelta particolarmente gradevole per gli infissi esterni, in questo articolo vediamo le caratteristiche e i consigli per proteggerli.

Scegliere gli infissi

Infissi - La scelta di un adeguato infisso per la nostra casa permette di rendere gli ambienti confortevoli, stabilendo il giusto rapporto tra spazio interno e spazio esterno.
346.657 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI