• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2019-06-28 20:25:36

Consiglio riepimento intercapedini attorno infissi


Zaccom
login
28 Giugno 2019 ore 14:22 1
Ciao a tutti,
è da un po che vi seguo ma ora ho bisogno di un consiglio di qualche esperto.
Ho appena comprato casa (usata) e una delle cose che mi saltano come pugni negli occhi sono queste intercapedini attorno agli infissi che ho allegato tra le immagini.
sono larghe da qualche millimetro a 2cm, e sono profonde 1,5cm circa.
La mia idea è quella di riempire con la schiuma poliuretanica, a filo con il profilo in alluminio, stuccare la schiuma e poi dipingere di bianco
sopra lo stucco.
Avete altre idee?
Lo stucco aderisce alla schiuma?
Secondo voi l'alluminio potrebbe dilatarsi con il caldo/freddo facendo saltare via stucco e pittura?
Ho una manualità abbastanza buona ma di mestiere faccio tutt'altro, è un lavoro che posso fare da solo?
Grazie in anticipo a chi saprà rispondermi.
Alberto
  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 28 Giugno 2019, alle ore 20:25
    Ciao!

    io, al posto dello stucco o schiuma, userei del sigillante inodoro, atossico a base acrilica, anche perché qualche anno fa ho fatto un lavoretto simile al tuo ottenendo un risultato eccellente, basta che ti rechi in un negozio di ferramenta e ti cosiglieranno il prodotto più adatto.

    Una volta riempite le fessure e pulito, lo stesso sigillante bianco, darebbe un ottimo risultato.

    Cmq è possibile verniciare sopra con pittura a base acrilica, personalizzando il ral del bianco.:-)

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img nicolabattelli
Nei preventivi per nuovi serramenti mi propongono sempre telaio Z.Al momento ho infissi primi anni 2000, con controtelaio. Mi hanno detto che nel mio caso non perdo luce.È...
nicolabattelli 29 Dicembre 2021 ore 13:40 1