• preventivi
  • ristrutturazione
  • progetto
  • cadcasa
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • prezzi
  • computo
sp
2008-02-12 22:01:39

Consiglio parquet laminato


Benji75
login
11 Febbraio 2008 ore 13:32 3
Salve a tutti
Vorrei mettere a casa mia il parquet laminato (circa 80 mq) c'è qualcuno che lo ha messo e sa dirmi come si è trovato? ed i costi?
A me non piace molto quel suono sordo che si sente nei negozi; mi hanno detto che tutto dipende dal materassino fonoassorbente che si mette sotto il laminato, qualcuno può darmi consigli in merito?
E per ultima cosa: ho visto su internet varie marche (balterio, skema, etc...) qualcuno sa indirizzarmi sulla scelta?
Ringrazio anticipatamente.
  • the manager
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 12 Febbraio 2008, alle ore 14:13
    Ottima scelta!
    Pero' il parquet deve essere di ottima qualita'!
    Indipendentemente dalla marca il consiglio che ti do e scegliere un parquet HPL e cioe' costruito secondo questo standard.
    Non sto qui a spiegarti cosa significa perche' ci vorrebbe un trattato.
    Ti dico solo che e' un parquet laminato ad altissima pressione.
    Ed e' questo che ti garantisce la resistenza e la durata.
    Per quanto riguarda altre marche ti consiglio di guardare la Parqcolor.

  • ceskuz
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 12 Febbraio 2008, alle ore 16:12
    Ciao, io è più di un anno che ho pavimentato la mia mansarda di circa 50mq con i listoni,devo dire che si si sente un po'quel suono, sopratutto le unghie del cane che fa su e giù (la mansarda è il reparto notte).
    Personalmente il pavimento l'ho comprato all'Ikea,non è di quelli laminati in plastica, ma è impielicciato legno, fino ad ora non ha dato problemi,l'effetto è bellissimo, devo dire che mi è cascato un paio di mesi fa anche in bicchiere d'acqua ma fino ad ora non ha imberlato o macchiato il legno.
    Con poco più di 500 euro l'ho comprato ed il lavoro l'ho fatto io.Le differenze fra questo ed uno di marca non le sò,forse la durata di anni?

  • tenz59
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 12 Febbraio 2008, alle ore 22:01
    L'ho messo in una casa che ho in montagna.
    Circa 70mq., l'ho posato da solo, è sufficente un seghetto altenativo. Deve stare a più di un cm dal muro e ci sono dei battiscopa fatti, più larghi, proprio per il laminato.
    Sotto ho messo, consigliato dal venditore, un telo verde che sembra spugna.
    La marca credo sia Fantoni classe AC5, l'ho pagato circa 19?mq.
    Fantastico.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img faff
Buonasera, in una palazzina di poche unità dobbiamo rifare il tetto. Il sottotetto è abitabile, é un appartamento completo, quindi a diretto contatto con la...
faff 26 Giugno 2026 ore 19:26 2
Img amelia castiello
Sto ristrutturando questo appartamento e devo decidere che fare del muro tra soggiorno e cucina, quello dove poggia il divano. Dal lato della cucina sarebbe il muro con quella...
amelia castiello 26 Giugno 2026 ore 13:22 3
Img massimo1791
Buongiorno,come da titolo sto riscontrando dei rumori e sensazione di suono vuoto in alcuni punti del parquet che ho fatto posare qualche mese nel mio appartamento e addirittura a...
massimo1791 26 Giugno 2026 ore 13:13 4
Img emilia renzi
Buongiorno, in base alla vostra esperienza e conoscenza, come valutate il BRAND Maronese ACF per mobili di camera da letto e soggiorno? Altri brand attenzionati sono Colombini...
emilia renzi 25 Giugno 2026 ore 17:20 12
Img france25
Ciao,ho un impianto fan coil GRES così composto:- tre termoventilatori a parete.- un termosifone a parete in bagno che si apre quando la modalità dell'unità...
france25 25 Giugno 2026 ore 16:56 1
349.085 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI