menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2016-02-17 22:52:10

Consiglio cambio pompa per mandare acqua in casa

Gianfilipponeri
login
15 Febbraio 2016 ore 11:19 2
Salve,
come da titolo vorrei sapere se questa pompa che ci hanno installato quando abbiamo preso casa sia effettivamente troppo potente e consumi troppo a livello energetico per mandare acqua in casa.
Mio padre dice che è da 2.5 kw ... io sinceramente mi astengo che di elettronica edilizia non ci capisco un tubo ma vedendo la tabella non vedo scritto 2.5kw da nessuna parte.
Comunque, secondo voi per una casa a due piani con termocamino è possibile cambiare questa pompa per metterne una più piccola?
Il risparmio si sentirebbe o è una spesa inutile?
Grazie in anticipo a chiunque risponderà, allego foto pompa sotto.

Pompa riscaldamento Pedrollo

Modificato il 15 Febbraio 2016 ore 11:24
Notizie che trattano Consiglio cambio pompa per mandare acqua in casa che potrebbero interessarti

Camino polivalente

Impianti - Un termocamino con una tecnica di combustione innovativa a doppio circuito (vaso aperto circuito chiuso) alimentato a pellets e legna è l'unico del suo genere.

Sostituire il nostro tradizionale camino con un termocamino

Impianti di riscaldamento - Il termocamino è una soluzione molto valida per non rinunciare al calore e al fascino delle fiamme del camino tradizionale potenziando l'efficienza energetica.

Come funziona un termocamino a pellet

Impianti di riscaldamento - Tutto quello che c'è da sapere sul termocamino a pellet, una scelta vantaggiosa per la diminuzione dei consumi energetici degli edifici senza perdere l'efficienza

Comfort e design del termocamino a legna

Impianti di riscaldamento - Il termocamino a legna è un'ottima scelta di design, comfort abitativo e sostenibilità, i modelli più recenti sono innovativi e beneficiano di incentivi fiscali

Termocamino a gas o a pellet: quale conviene per riscaldare

Impianti di riscaldamento - La scelta tra termocamini a pellet e a gas richiede una valutazione accurata, poichè entrambe le opzioni presentano vantaggi che meritano un'attenta osservazione

Riscaldare la casa con il termocamino a legna o a pellet

Impianti di riscaldamento - Il termocamino è sempre più usato come sistema di riscaldamento in quanto economico, ecologico e con buoni risultati in termini di comfort anche in spazi grandi

Pompe di Circolazione

Impianti - Data una condotta attraversata da un fluido, al fine di mantenere lungo essa le stesse caratteristiche di velocità e di pressione occorre fornire energia al fluido.

Dimensionamento Pompa di Calore Caldo Freddo

Impianti di riscaldamento - Le prime cose da valutare scegliendo una pompa di calore, per riscaldamento e condizionamento, sono le caratteristiche dell'edificio e le temperature esterne.

Riscaldare la casa con un camino ad acqua

Impianti di riscaldamento - Un moderno termocamino ad acqua alimentato a legna o pellet riscalda l'intera abitazione e produce acqua calda sanitaria in modo economico ed ecosostenibile.
347.580 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI