• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2020-02-18 12:02:48

Consigli pitturazione piastrelle


Gius.pan
login
17 Febbraio 2020 ore 17:14 2
Buongiorno,
Vi scrivo perché nella nuova casa in cui andrò a vivere ci sono delle piastrelle sia in bagno che in cucina che i vecchi proprietari hanno riverniciato, solo che il risultato non è dei migliori: le piastrelle risultano opache e ruvide, insomma sembra quasi effetto muro e non piastrellato.
Vorrei risolvere riverniciandole ma non so se a questo punto debba usare prodotti specifici per piastrelle o meno.
Inoltre vorrei sapere se posso ottenere in qualche modo un effetto lucido e liscio.
Allego foto,
grazie
  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Martedì 18 Febbraio 2020, alle ore 11:48
    Ciao,

    si effettivamente è un problemaccio, ma risolvibile con l'aiuto di un pittore.

    Al momento se intendi fare da solo, non so se sei pratico in materia, quello che ti posso consigliare oltre all'uso di un solvente specifico per ripulire la vecchia pittura, di prima botta mi sembra di aver sentito parlare di una vernice del Tipo "Sottosopra" adatta alla pitturazione sopra pareti ceramiche in finitura lucida o opaca.

    Ma anche altri prodotti della Weber, o Mapei a base di resine potrebbero esserti utili.
    A questo punto non ti resta altro che parlare con un esperto in un negozio di vernici per sentire prezzi e quale potrebbe essere il più indicato secondo la sua esperienza.:-))

  • gius.pan
    Gius.pan Ricerca discussioni per utente Jovis
    Martedì 18 Febbraio 2020, alle ore 12:02
    Ciao,

    si effettivamente è un problemaccio, ma risolvibile con l'aiuto di un pittore.

    Al momento se intendi fare da solo, non so se sei pratico in materia, quello che ti posso consigliare oltre all'uso di un solvente specifico per ripulire la vecchia pittura, di prima botta mi sembra di aver sentito parlare di una vernice del Tipo "Sottosopra" adatta alla pitturazione sopra pareti ceramiche in finitura lucida o opaca.

    Ma anche altri prodotti della Weber, o Mapei a base di resine potrebbero esserti utili.
    A questo punto non ti resta altro che parlare con un esperto in un negozio di vernici per sentire prezzi e quale potrebbe essere il più indicato secondo la sua esperienza.:-))
    Ciao e grazie per la risposta,
    il prodotto che mi hai citato sembra fare al caso mio, risultando adatto anche in cucina e nel box doccia. La parte più rognosa credo sia togliere la vecchia pittura (non sapevo infatti se andasse tolta o meno) proveró a chiedere in negozio :)
    grazie

Notizie che trattano Consigli pitturazione piastrelle che potrebbero interessarti


Progetto Nuova Vita: mattonelle realizzate con gli scarti di demolizione

Materiali edili - Tre aziende marchigiane hanno creato il progetto Nuova Vita, una filiera verde per il riciclo degli scarti da costruzione e demolizione di edifici colpiti da sisma

In che modo pavimentare il patio in 6 passaggi

Fai da te Muratura - Trasformiamo un patio in una bella area esterna ricoprendo il calcestruzzo con mattonelle o altri materiali come legno o autobloccanti in sei semplici mosse.

Tinteggiare e Verniciare in Casa

Fai da te - Semplici regole ed attenzioni per tinteggiare pareti e soffitti di casa e verniciare oggetti, occorre saper scegliere prodotti ed applicare semplice tecniche

Pistole per verniciare bene e in fretta

Facciate e pareti - Tinteggiare pareti esterne o interne può risultare un lavoro duro e faticoso. Grazie alle pistole a spruzzo però le tempistiche verranno abbattute ma non la qualità

Addio a pennelli e secchi con la pistola per verniciare!

Facciate e pareti - Con un verniciatore a spruzzo è possibile colorare risparmiando tempo e risorse. A seconda della proprie esigenze, si può scegliere fra quelli grandi o piccoli

Dipingere vecchi rivestimenti con la vernice per piastrelle

Pavimenti e rivestimenti - Le vernici per piastrelle sono prodotti specifici, perfetti per ridare nuova vita alle vecchie piastrelle di ceramica senza sostituirle. Ecco come utilizzarle

Prodotti per Tinteggiare e Prodotti per Verniciare

Fai da te - Per cimentarsi nelle tipiche operazione di manutenzione casalinga quali sono la tinteggiatura e la pitturazione è necessario conoscere i principali prodotti

Costruire pareti in vetrocemento

Fai da te Muratura - Le piastrelle in vetrocemento permettono di creare pareti divisorie e separare gli ambienti, decorandoli e senza dover sacrificare la luminosità degli spazi interni.

Rulli per pittura

Pittura e decorazioni - Tra le varie tecniche di pitturazione, quella che adopera il rullo è sicuramente tra le più facili e veloci, ecco qualche informazione per saperne di più.
346.646 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI