• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2006-03-07 15:39:02

Condensa vaschetta del wc

Robinet
login
07 Marzo 2006 ore 14:01 2
Ho recentemente ristrutturato un condoninio formato da 9 appartamenti. in uno solo dei 9 appartamenti (tutti molto simili per tipologia e modalità costruttive) l'inquilino mi ha segnalato la presenza di acqua (abbondante) sotto al pulsante dello sciacquone. L'acqua è talmente abbondante da formare una vera e propra pozza a terra. L'idraulico da me prontamente contattato, accompagnato anche dal tecnico Geberit mi ha detto che l'acqua deriva dalla condensa dell'umidità a contatto con la vasca riempita di acqua fredda. La risposta mi ha lasciato perplesso per vari motivi: l'acqua che si forma è veramente tanta. Questo bagno è l'unico dei 9 presenti che ha questo problema.
volevo chiedere se ad alcuni di voi è già capitato un caso simile.
saluti a tutti.
  • giacuratolo
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 7 Marzo 2006, alle ore 14:28
    Il fenomeno condensa in un caso del genere è possibile e non raro. dipende dall'umidità presente nella stanza che in quel punto condensa trovando una differenza di temperatura notevole tra interno ed esterno della cassetta.
    sulla quantità e quindi grandezza della pozza che si forma per terra bisognerebbe vedere ma se l'umidità nell'aria è tanta la condensa può anche essere abbondante.
    dipende anche un pò dalle abitudini di chi ci vive, se aprono spesso per ricambio aria, o dopo avere fatto la doccia ecc.

installare una ventola ad attacco automatico può aiutare altrimenti ricordarsi di aprire spesso. e poi vedere se ci sono cambiamenti.

• robinet
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 7 Marzo 2006, alle ore 15:39
    Ti ringrazio per la risposta. avevo pensato proprio oggi ad un test per verificare se di condensa si tratta. volevo attaccare alla parte di muro incriminato un foglio di plastica con dello scotch carta (tipo quello usato dagli imbianchini), poi quando si inumidiva toglierlo e vedere se sotto c'era ancora del bagnato.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img Redazione Lavorincasa.it
Le azalee sono molto sensibili alla quantità d'acqua pertanto in presenza di macchie dovute alla troppa acqua basta ridurre quest'ultima o è necessaria anche una...
Redazione Lavorincasa.it 16 Maggio 2025 ore 17:35 1
Come comportarsi nel caso in cui si trovasse un venditore che non accetti il voucher di 200€ di bonus elettrodomestici ?...
Redazione Lavorincasa.it 16 Maggio 2025 ore 16:43 1
I motori che gestiscono le sedute elettriche di un divano sono universali ?Come bisogna procedere in caso di malfunzionamento ?...
Redazione Lavorincasa.it 16 Maggio 2025 ore 16:36 1
Img silvi74
Salve a tutti!!!Volevo se possibile chiedervi un consiglio: ho un seminterrato con finestre alte e tetti alti.Vorrei mettere una piattaforma calpestabile in legno (quindi vi si...
silvi74 16 Maggio 2025 ore 16:33 3
Img giu.sarto
Ciao, stiamo sistemando il bagno dai miei, dato che è molto grande lo vorremmo dividere in due per fare un'antibagno adibito a semi-lavanderia e lasciare di là...
giu.sarto 16 Maggio 2025 ore 16:22 3
348.197 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI