Ola! Innanzitutto grazie per aver risposto!“Probabilemtne hanno fatto un cappotto a risparmio che non prevedeva il rifaciemnto di fori finestra, in quanto è molto più costoso instalare i cassonetti interni al muro già isolati.
Se è possibile io suggerisco la sostituzione dei cassonetti con sistemi prefabbricati e migliori, tipo alpac presystem mybox che al moemnto è il migliore e più economico sul mercato.
Diversamente varie ditte offrono prodotti per l'islamento interno appositamente sagomati per i cassonetti.
Io mi orienterei verso questi prodotti.
Per ragioni di spazio difficilemnte si riesce ad andare oltre i 3 cm di isolante, ma ogni caso è a se, in quanto non so che cassonetti avete.
Dato che ci sarà sicurmente un geometra che si è occupato della realizzazione del cappotto io chiederei direttamente a lui.”
Ciao!“Help me!
Vorrei o sostituirli come suggerito se il costo non è proibitivo o coibentarmeli io per risparmiare qualcosa ma... ho ancora dubbi sul materiale da utilizzare... ho guardato i vari suggerimenti ma non sono ancora convinto...
Aiutatemi per favore...”
Buonasera.Nell'immagine allegata, in rosso sono evidenziati gli attuali arredi. Mi dareste qualche consigli per una miglior collocazione dei mobili ed una miglior sistemazione... |
Una carta da parati, da bagno, installata all'altezza di una doccia walk-in presenta bolle evidenti da umidità nonostante sia di qualità impermeabile.Potrebbe darsi... |
Buongiorno a tutti, sui nuovi bancali, davanzali e soglie in cemento vorrei applicare un impregnante silossanico a base solvente.I due prodotti in commercio che ho trovato sono... |
La spesa di sostituzione di un citofono condominiale, con uno di nuova generazione, è a carico dell'inquilino o del locatore?... |
É possibile adattare delle finestre esistenti per renderle intelligenti ?... |