menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2016-04-03 11:18:28

Coibentazione cassonetti

Condominio
login
10 Marzo 2016 ore 11:16 10
Ola!
Abbiamo effettuato la coibentazione a cappotto del nostro edificio e per completarlo al meglio ci è stato consigliato di coibentare anche i cassonetti delle tapparelle.. come materiale ci è stato suggerito lana di roccia di almeno 4 cm! A me sembra un po' strano..
Voi cosa ne pensate? Pareri su materiali, spessori e vari suggerimenti?
Inoltre volevo sapere più o meno a quanto si aggirerebbe il costo di rifacimento di una camera affetta da muffa.. Eliminazione muffa, stuccatura o intonacatura (dipende da cosa si troverà dietro), imbiancatura.. sono le operazioni che dovrebbero bastare.. tempistiche per esecuzione lavori? Solo per avere idea indicativa.
Grazie! Ciao
  • claudiotermografia
    0
    Ricerca discussioni per utenteNessuna
    Giovedì 10 Marzo 2016, alle ore 12:24
    Probabilemtne hanno fatto un cappotto a risparmio che non prevedeva il rifaciemnto di fori finestra, in quanto è molto più costoso instalare i cassonetti interni al muro già isolati.

Se è possibile io suggerisco la sostituzione dei cassonetti con sistemi prefabbricati e migliori, tipo alpac presystem mybox che al moemnto è il migliore e più economico sul mercato.
    Diversamente varie ditte offrono prodotti per l'islamento interno appositamente sagomati per i cassonetti.
    Io mi orienterei verso questi prodotti.

Per ragioni di spazio difficilemnte si riesce ad andare oltre i 3 cm di isolante, ma ogni caso è a se, in quanto non so che cassonetti avete.

Dato che ci sarà sicurmente un geometra che si è occupato della realizzazione del cappotto io chiederei direttamente a lui.

• condominio
    0
    Ricerca discussioni per utente Claudiotermografia
    Venerdì 11 Marzo 2016, alle ore 10:05
    Probabilemtne hanno fatto un cappotto a risparmio che non prevedeva il rifaciemnto di fori finestra, in quanto è molto più costoso instalare i cassonetti interni al muro già isolati.

Se è possibile io suggerisco la sostituzione dei cassonetti con sistemi prefabbricati e migliori, tipo alpac presystem mybox che al moemnto è il migliore e più economico sul mercato.
    Diversamente varie ditte offrono prodotti per l'islamento interno appositamente sagomati per i cassonetti.
    Io mi orienterei verso questi prodotti.

Per ragioni di spazio difficilemnte si riesce ad andare oltre i 3 cm di isolante, ma ogni caso è a se, in quanto non so che cassonetti avete.

Dato che ci sarà sicurmente un geometra che si è occupato della realizzazione del cappotto io chiederei direttamente a lui.
    Ola! Innanzitutto grazie per aver risposto!
    I cassonetti non son stati coibentati perché a dire del tecnico non sono parti condominiali essendo interni e quindi ogni condomino deve provvedere da sè.
    Il tecnico mi ha detto di mettere lana di roccia ma ho qualche dubbio in merito..
    Nel frattempo vado a vedere i prodotti da te suggeriti.
    Grazie... se avete altri suggerimenti, son qua in ascolto... ben volentieri!

• condominio
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 11 Marzo 2016, alle ore 10:08
    PS per prodotti interni atti all'isolamento, potresti suggerirmene alcuni? Ne esistono anche di già sagomati?

Grazie

• claudiotermografia
    0
    Ricerca discussioni per utenteNessuna
    Venerdì 11 Marzo 2016, alle ore 10:39
    Purtroppo non riesco ad indirizzarti in quanto non sono soluzioni che utilizzo, puoi provare a cercare direttamente alla fortlan o su google

• condominio
    0
    Venerdì 11 Marzo 2016, alle ore 17:49
    Si, ho già cercato su Google e ne ho trovati molti... materiali ve ne sono molti ma non so quali possano fare al caso mio...
    La lana di roccia suggeita credi possa andar bene?

• condominio
    0
    Venerdì 11 Marzo 2016, alle ore 17:55
    Ps quanto può costare coientare un cassonetto? E quanto potrebbe costare la sostituzione di un cassonetto (ne avrei 5 in tutto, 3 lunghi e 2 corti)?

• condominio
    0
    Martedì 15 Marzo 2016, alle ore 10:33
    Ola!
    Nessuno mi sa dire in merito?

• condominio
    0
    Venerdì 1 Aprile 2016, alle ore 10:48
    Help me!

Vorrei o sostituirli come suggerito se il costo non è proibitivo o coibentarmeli io per risparmiare qualcosa ma... ho ancora dubbi sul materiale da utilizzare... ho guardato i vari suggerimenti ma non sono ancora convinto...

Aiutatemi per favore...

• jovis
    0
    Ricerca discussioni per utente Condominio
    Sabato 2 Aprile 2016, alle ore 23:55 - ultima modifica: Sabato 2 Aprile 2016, all or 23:59
    Help me!

Vorrei o sostituirli come suggerito se il costo non è proibitivo o coibentarmeli io per risparmiare qualcosa ma... ho ancora dubbi sul materiale da utilizzare... ho guardato i vari suggerimenti ma non sono ancora convinto...

Aiutatemi per favore...
    Ciao!
    di certo puoi trovare la soluzione e le notizie che fanno al caso tuo in questa lettura redazionale: lavorincasa.it/isolare-i-cassonetti-delle-tapparelle/ :-))

• condominio
    0
    Domenica 3 Aprile 2016, alle ore 11:18
    Ok, letto.... mi informerò sui materiali citati. Grazie

Volevo però sapere cosa ne pensate delle lana di roccia o di vetro citata dal consulente.. a me non sembra una buona idea perché potrebbe essere "nido" di insetti e la posa con silizone, secondo me, col tempo, potrebbe cedere...

Che ne pensate?

Grazie ancora a tutti!

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img rossoblu4ever
Buongiorno,qualche giorno fa ho avuto una perdita nel bagno per cui si è reso necessario spaccare il pavimento per individuare il pavimento.La perdita è stata...
rossoblu4ever 21 Novembre 2024 ore 16:50 2
Img stefano perito
Salve a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete. ??sono in trattativa per l'acquisto di questa villetta e vorrei un consiglio da qualcuno più esperto di me.
stefano perito 21 Novembre 2024 ore 13:47 8
Img adrean
Buongiorno, hanno eretto parete in cartongesso lunga circa 60 cm che a me sembra storta (cioé non parallela ad altra parete (quest'ultima lunga circa 4 metri).In teoria...
adrean 20 Novembre 2024 ore 15:27 7
Img danpiz
Buonasera, sto ristrutturando un appartamento di 100mq e per i pavimenti, pur avendo effettuato una ristrutturazione radicale con rifacimento del massetto, ho scelto il Deco Clap...
danpiz 19 Novembre 2024 ore 18:29 2
Img jortua
SalveVorrei chiedere se è "normale" quanto mi è accaduto.Sono al secondo piano di un condominio di 4 piani.Per la pulizia si è presentato l'addetto della...
jortua 18 Novembre 2024 ore 11:42 4
347.580 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI