• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2016-04-03 11:18:28

Coibentazione cassonetti


Condominio
login
10 Marzo 2016 ore 11:16 10
Ola!
Abbiamo effettuato la coibentazione a cappotto del nostro edificio e per completarlo al meglio ci è stato consigliato di coibentare anche i cassonetti delle tapparelle.. come materiale ci è stato suggerito lana di roccia di almeno 4 cm! A me sembra un po' strano..
Voi cosa ne pensate? Pareri su materiali, spessori e vari suggerimenti?
Inoltre volevo sapere più o meno a quanto si aggirerebbe il costo di rifacimento di una camera affetta da muffa.. Eliminazione muffa, stuccatura o intonacatura (dipende da cosa si troverà dietro), imbiancatura.. sono le operazioni che dovrebbero bastare.. tempistiche per esecuzione lavori? Solo per avere idea indicativa.
Grazie! Ciao
  • claudiotermografia
    Claudiotermografia Ricerca discussioni per utenteNessuna
    Giovedì 10 Marzo 2016, alle ore 12:24
    Probabilemtne hanno fatto un cappotto a risparmio che non prevedeva il rifaciemnto di fori finestra, in quanto è molto più costoso instalare i cassonetti interni al muro già isolati.

    Se è possibile io suggerisco la sostituzione dei cassonetti con sistemi prefabbricati e migliori, tipo alpac presystem mybox che al moemnto è il migliore e più economico sul mercato.
    Diversamente varie ditte offrono prodotti per l'islamento interno appositamente sagomati per i cassonetti.
    Io mi orienterei verso questi prodotti.

    Per ragioni di spazio difficilemnte si riesce ad andare oltre i 3 cm di isolante, ma ogni caso è a se, in quanto non so che cassonetti avete.

    Dato che ci sarà sicurmente un geometra che si è occupato della realizzazione del cappotto io chiederei direttamente a lui.

  • condominio
    Condominio Ricerca discussioni per utente Claudiotermografia
    Venerdì 11 Marzo 2016, alle ore 10:05
    Probabilemtne hanno fatto un cappotto a risparmio che non prevedeva il rifaciemnto di fori finestra, in quanto è molto più costoso instalare i cassonetti interni al muro già isolati.

    Se è possibile io suggerisco la sostituzione dei cassonetti con sistemi prefabbricati e migliori, tipo alpac presystem mybox che al moemnto è il migliore e più economico sul mercato.
    Diversamente varie ditte offrono prodotti per l'islamento interno appositamente sagomati per i cassonetti.
    Io mi orienterei verso questi prodotti.

    Per ragioni di spazio difficilemnte si riesce ad andare oltre i 3 cm di isolante, ma ogni caso è a se, in quanto non so che cassonetti avete.

    Dato che ci sarà sicurmente un geometra che si è occupato della realizzazione del cappotto io chiederei direttamente a lui.
    Ola! Innanzitutto grazie per aver risposto!
    I cassonetti non son stati coibentati perché a dire del tecnico non sono parti condominiali essendo interni e quindi ogni condomino deve provvedere da sè.
    Il tecnico mi ha detto di mettere lana di roccia ma ho qualche dubbio in merito..
    Nel frattempo vado a vedere i prodotti da te suggeriti.
    Grazie... se avete altri suggerimenti, son qua in ascolto... ben volentieri!

  • condominio
    Condominio Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 11 Marzo 2016, alle ore 10:08
    PS per prodotti interni atti all'isolamento, potresti suggerirmene alcuni? Ne esistono anche di già sagomati?

    Grazie

  • claudiotermografia
    Claudiotermografia Ricerca discussioni per utenteNessuna
    Venerdì 11 Marzo 2016, alle ore 10:39
    Purtroppo non riesco ad indirizzarti in quanto non sono soluzioni che utilizzo, puoi provare a cercare direttamente alla fortlan o su google

  • condominio
    Condominio Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 11 Marzo 2016, alle ore 17:49
    Si, ho già cercato su Google e ne ho trovati molti... materiali ve ne sono molti ma non so quali possano fare al caso mio...
    La lana di roccia suggeita credi possa andar bene?

  • condominio
    Condominio Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 11 Marzo 2016, alle ore 17:55
    Ps quanto può costare coientare un cassonetto? E quanto potrebbe costare la sostituzione di un cassonetto (ne avrei 5 in tutto, 3 lunghi e 2 corti)?

  • condominio
    Condominio Ricerca discussioni per utente
    Martedì 15 Marzo 2016, alle ore 10:33
    Ola!
    Nessuno mi sa dire in merito?

  • condominio
    Condominio Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 1 Aprile 2016, alle ore 10:48
    Help me!

    Vorrei o sostituirli come suggerito se il costo non è proibitivo o coibentarmeli io per risparmiare qualcosa ma... ho ancora dubbi sul materiale da utilizzare... ho guardato i vari suggerimenti ma non sono ancora convinto...

    Aiutatemi per favore...

  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente Condominio
    Sabato 2 Aprile 2016, alle ore 23:55 - ultima modifica: Sabato 2 Aprile 2016, all or 23:59
    Help me!

    Vorrei o sostituirli come suggerito se il costo non è proibitivo o coibentarmeli io per risparmiare qualcosa ma... ho ancora dubbi sul materiale da utilizzare... ho guardato i vari suggerimenti ma non sono ancora convinto...

    Aiutatemi per favore...
    Ciao!
    di certo puoi trovare la soluzione e le notizie che fanno al caso tuo in questa lettura redazionale: lavorincasa.it/isolare-i-cassonetti-delle-tapparelle/ :-))

  • condominio
    Condominio Ricerca discussioni per utente
    Domenica 3 Aprile 2016, alle ore 11:18
    Ok, letto.... mi informerò sui materiali citati. Grazie

    Volevo però sapere cosa ne pensate delle lana di roccia o di vetro citata dal consulente.. a me non sembra una buona idea perché potrebbe essere "nido" di insetti e la posa con silizone, secondo me, col tempo, potrebbe cedere...

    Che ne pensate?

    Grazie ancora a tutti!

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img claudio gmail
Buongiorno, nel mio comune è stata fatta una variante del piano regolatore a settembre 2023. Io ho chiesto che un mio terreno potesse diventare edificabile, con rgolare...
claudio gmail 20 Aprile 2024 ore 16:19 1
Img angel0
Buongiorno. Un anno fa ho acquistato un appartamento dotato di un piccolo bagno all'interno della camera da lletto.Senza modificare aperture o misure. Il bagno possiede una doccia...
angel0 20 Aprile 2024 ore 16:16 1
Img torino 1900
BuongiornoAlcune settimane fa, nell'appartamento sotto il mio, si è scatenato un principio di incendio, dovuto al camino.Camino a cui non era stata eseguita la regolare...
torino 1900 19 Aprile 2024 ore 18:39 5
Img lucas2
Salve,nel 2022 ho sostituito la caldaia "tradizionale" con una a condensazione e nel 2023 ho usufruito per 8000 euro (tetto max 2023) del bonus mobili.Se oggi (2024) cambio il...
lucas2 19 Aprile 2024 ore 18:33 1
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 19 Aprile 2024 ore 18:22 1
346.624 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI